• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta tra questi 3 usati: JVC DLA-X35BE - Mitsubishi HC9000D - Sony VPL-HW45ES

Tasus

Member
Devo scegliere in fretta!

Quale di questi 3 usati:

JVC DLA-X35BE - 1300euro - Lampada 585ore >>>> quello che mi tenta di piu!

Mitsubishi HC9000D - 900euro - 1045ore

Sony VPL-HW45ES - 1400euro - Lampada 1580 ore

..proietto da 3,50mt/4,90mt..a scelta...istallazione a soffitto praticamente centrale allo schermo per cui ritocchero un minimo lo shift orrizzontale..e sicuramente dovro usare il verticale per abbassare la proiezione in modo tale che parta da 69cm a terra..a salire.

...schermo di 16.9, 213cm di base effettiva di proiezione...uno screenline da comprare...indeciso tra tela grigia 0.8 o tela bianca 1.2...forse meglio 1.2... (?)

Ambiente molto poco trattato, ...soffitto bianco inclinato tipo mansarda, parete dove fisso lo schermo gialla ocra..parete a dx dello schermo gialla ocra,..parete a sx dello schermo bianca.
Comunque entrambe le pareti hanno poca superficie libere perch eci sono molti quadri.
Parete opposta allo schermo..a 5,20mt di distanza..bianca.
Subito sopra allo schermo e per tutta la lunghezza del medesimo.. mettero una mensola marrone molto scuro di 25cm di profondita..pensavo di rivestirla (sotto)... di velluto adesivo...
Subito sotto allo schermo mobile lungo 203cm..mogano scurissimo...pavimento parque scurissimo.
Eventualmente posso inventarmi dei pannelli rivestiti di materiale fonoassorbente..grigio...tipo quello piramidale o bugnato da applicare come "quadri" ai lati dello schermo e al soffitto..nella prima parte di soffitto..cioe quella piu vicina allo schermo.

Ne valgono la pena come prezzi? o sono alti? il JVC li vale 1300 euro?

Grazieeee

Ultima modifica:
Io andrei sul JVC, il prezzo ci sta se non ha problemi. Anche HCS ne ha uno usato a 1500..
La mensola sopra lo schermo falla più profonda possibile...perché se hai il soffitto bianco e bassino sono cavoli, anche io ho lo schermo avvolgibile fissato ad una mensola di 40 cm e sopra quando proietto ci applico due pannelli (e mezzo..) rivestiti di velluto nero 100 X 60 per coprire più soffitto possibile!

scarterei sony.
non conosco il mitsubishi.
ma il tuo budget massimo?
perchè se cerchi con più calma e aggiungi qualche centone riesci a prendere un jvc più recente

Io andrei sul JVC, il prezzo ci sta se non ha problemi. Anche HCS ne ha uno usato a 1500..
La mensola sopra lo schermo falla più profonda possibile...perché se hai il soffitto bianco e bassino sono cavoli, anche io ho lo schermo avvolgibile fissato ad una mensola di 40 cm e sopra quando proietto ci applico due pannelli (e mezzo..) rivestiti di vell..........[CUT]

In realta e' si una mansarda ma in prossimita dellinizio dello schermo..ovvero a sx..e' alta 3,70mt...invece alla fine dello schermo...quindi tutto a dx e' alta 2,6mt..per cui neanche tanto male.. (benedetto il metro laser!)

...purtroppo centoni da aggiungere nn ne ho piu..ho gia speso una cifra tra denon..casse..sub..e tutto il resto..parto da zero! ..il JVC sara il prescelto mi sa..cmq essendo un negozio mi da 1 anno di garanzia..per cui alla fine non e' cosi male credo..vedo su ebay estero che li venmdono anche a 1500-1800...e questo che prenderei e' bello e fiammante identico al nuovo..tenuto a dir poco come deve essere tenuto!

..eventualmente prima di comprarlo..che dovrei farlo domani mercoledi..mi date le sigle degli altri jvc che potrebbero essere un pelo migliori? cosi faccio l'ultimo tentativo di ricerca.

io vedo un JVC DLA X3 a 800 euro e un hd1 a 850 euro.. ma nn so se sono migliori o peggiori, illuminatemi!

poi si c'e 'un x35 ma a avellino..io sto a bologna...per cui..meglio forse pagare 200euro in piu per nn correre gli svariati rischi di spedizioni..truffe e pacchi vari..e invece avere un anno di garanzia....100 ore di lampada in meno...e vederlo in funzione..cosa che ho gia fatto..e rifaro prima di sporsare il cash!

grazie

Ultima modifica:
..nn vorrei andare OT...ma e' consigliabile un telo da 0.8 grigio o 1.2 bianco? immagino il secondo.. per il tipo..sara uno screenline cornice fissa..213cm di base effettivi di proiezione..e 4mt di distanza vpr...a soffitto a 2,50mt da terra..

...purtroppo centoni da aggiungere nn ne ho piu..ho gia speso una cifra tra denon..casse..sub..e tutto il resto..parto da zero! ..il JVC sara il prescelto mi sa..cmq essendo un negozio mi da 1 anno di garanzia..per cui alla fine non e' cosi male credo..vedo su ebay estero che li venmdono anche a 1500-1800...e questo che prenderei e' bello e fiamman..........[CUT]

A beh, se parti da zero è un'altro discorso ... già buono che sei riuscito a prendere tutto!
Guarda le serie successive al 46, parlando di modelli base, come dicevo prima, sono il RS48 e l'anno successivo il RS49.

La 0.8 secondo me ti serve se hai molte pareti bianche o chiare "scoperte", se riesci a mascherare un po' con tende o altro forse la 1.2 andrebbe meglio, almeno io uso una 1.2 (anche se il produttore dice che è più una 1.0..) e con qualche accorgimento (tende in velluto nero ecc) mi trovo molto bene!

Alla fine ho ordinato lo screen fashion con la Diamond 1.2. spero vada bene. cmq. ho acceso l x35 su un muro giallo.... mi sa si preannunci una gran visione!!! :)

...non vorrei andare ot... ma tu l'hai a soffitto? ..sto impazzendo a trovare un supporto in grado di essere fissato al vpr..visto la distanza dai punti di fissaggio tra di loro...ovviamente a prezzi umani! in piu deve essere snodato vicino all'attacco al soffitto perch esono in una mansarda e il soffitto e' inclinato...