guarda io ne sto ordinando uno di 65 per me, che ho 310cm distanza occhi-tv, a dire la verità con i BD e DVD nn cè problema (l'anno scorso avevo un 60" quindi bene o male siamo li) con l'SD dipende molto dalla sorgente, ad esempio Mtv e La7 erano in guardabili col 60, quindi lo saranno anche col 65, ma la qualità video di quei canali è davvero infima, mentre canale5 e italia1 erano decisamente piu gradevoli..
devi capire un pò le tue priorità, io abituato al 60 sono un pò obbligato a muovermi su 64/65 pollici xe il 55 mi sembra piccolo, in ogni caso preferisco avere meno in SD che nn guardo praticamente mai, e se anche la guardo è roba di poco conto (rugby, superbike, telegiornale ecc) per poterne guadagnare in HD e 3D dove i 10" in piu danno un senso di immersiona assolutamente incredibile rispetto al 55..
per la grandezza fidati che ci si abitua in fretta tanto che a me dopo solo un paio di settimane il 60 sembrada del tutto normale...cè anke da dire che io ho 30cm in piu di spazio. su internet danno 65" per una distanza dai 250cm in poi (intesa come limite minimo di visione..cioè da 250 in su) io onestamente da quella distanza mi prenderei un 55 e non un 65, tu sei a 30cm in piu che non sono poi moltissimi..
diciamo che puoi prendere il 65 se..
- x te i soldi proprio nn sono un problema
- hai gia avuto tv over 50 prima d'ora
- guardi quasi solo HD, o cmq è quello a cui dai piu importanza
- conti di tenerlo per qualche anno
mentre potrebbe essere meglio il 55 se..
- 800 euro in piu in tasca ti fanno comodo
- è il tuo primo tv "grande" (magari prima avevi che ne so un 32 o un CRT)
- guardi molto digitale terrestre e la tua collezione bluray la conti sulle dita di una mano
- sei uno che cambia spesso tv (magari ti prendi il 55 che è piu rivendibile, tra un anno o due lo rivendi e ti prendi il 65VT60)
valuta un pò, o se sei proprio in panico ripiega su un samsung 60