scelta tra jbl 200.5 o diffusori indiana line HC206

con l'Onkyo 507 non ci sono problemi...mentre lo Yamaha essendo Entry level, non dovrebbe gestire i flussi audio di un Blue Ray...riprodurrà comunque l'audio, ma senza sfruttare le nuove codifiche...altrimenti devi passare a modelli superiori tipo Yamaha RX-V565...

Aggiornamento

come speravo babbo natale mi ha portato il lettore blu-ray che vedete in firma :D :D :D

Urge quindi l'acquisto di un comparto audio all'altezza :D

Finalmente sono riuscito a recarmi di volata dal negoziante di cui parlavo, con cui mi dovrò incontrare oggi pomeriggio per un ascolto. Il suo consiglio è stato di orientarmi sulle tesi 204 (onvece delle hc206), a sua detta migliori (me ne renderò conto di persona oggi).

La scelta (al momento :D) definitiva è caduta quindi sull'ampli Denon 1610 e sui due frontali IL Tesi 204. Appena mi sarà possibile provvederà all'acquisto del canale centrale e successivamente del sub.

Preferisco infatti iniziare con prodotti di buona qualità, sacrificando temporaneamente il discorso HT (centrale e sub) per mancanza di fondi piuttosto che orientarmi su un 5+1 completo ma di minor pregio.. questo è quello che ho dedotto dai vostri preziosissimi consigli..

Appena effettuato l'ascolto aggiornerò questo topic con le mie impressioni..

Ciao
Luca

Aggiornamento numero 2

ok ascolto effettuato ed è stata una rivelazione!!

Non sono competente in materia, però il suono mi è davvero piaciuto... pulito, nitido, potente.. alti davvero squillanti, voci decisamente "nitide".. insomma mi sono convinto e le ho ordinate... da qui voglio partire per una corretta educazione all'ascolto.... adesso attendo solo l'arrivo a casa dei miei pargoletti... a cui piano piano unirò centrale e sub..

Grazie ancora dei suggerimenti preziosi

Ultima modifica: