Scelta tra Focal Chorus e Wharfedale Diamond

Alla fine hanno vinto le Focal. Le ho prese ed ho montato tutto, che dire, l'audio è ottimo!!! Io che ero abituato ai 5.1 da 400 euro (tutto compreso) devo dire che si capisce che questo è un'altro pianeta.
Per caso qualcuno ha qualche consiglio da darmi per settaggi vari oppure mi affido all'Audissey dell'Onkyo?

Quali hai preso alla fine?
Io non uso l'Audessey, gli faccio solo calcolare le distanze, poi aggiusto il sub e il fronte anteriore dell'impianto (livelli)...devi fare un po' di prove nel tuo ambiente per avere una resa ottima, imho comunque l'audessey ammazza un po' troppo la dinamica

Alla fine ho preso le Focal 826v il centralone Focal 800cc e l'onkyo tx-nr808. Sono molto soddisfatto devo dire, anche se noto l'assenza delle casse sourround, avendo sempre avuto fino ad oggi impianti 5.1 (anche se di qualità inferiore). Vabbè a quello rimedierò presto1 :)
Quindi l'audissey meglio levarlo? Ma il Dinamiq eq lo usi?

Complimenti per l'acquisto, come mai le 826 e non le 836? Budget, metri quadri, o altro?

Io l'audessey non lo uso proprio, o meglio l'ho usato all'inizio unicamente per il calcolo delle distanze, per il resto metto ogni tipo di equalizzazione su OFF...comunque ti conviene fare delle prove