Scelta tra Denon PMA 520ae Vs Onkyo a9010 e sensore IR

kondalord

New member
Mi accingo a comprare uno degli amplificatori suddetti, mi serve per collegare il giradischi non amplificato il computer tramite due diffusori
Dalì zensor 1

La previdenza di qualità audio la do tutta al giradischi, poiché al PC ascolterò solo qualche video e forse qualche film e gioco...

Budget massimo 200 ma posso arrivare anche a 250... Mo hanno detto che l'onkyo ha un dac integrato e questo lo rende migliore per l'utilizzo che ne voglio fare.

Notando le caratteristiche di ambedue ho visto che hanno degli ingressi per
"IR remote control"

Ho letto sui vari manuali che servono per collegare a cascata altri apparecchi dello stesso marchio ecc ecc

Quello che mi chiedo ora, visto che lo metterò dentro un mobile, posso collegarci un ricevitore IR passivo a quegli ingressi?
per usare il telecomando anche quando lo sportello del mobile è chiuso?
Una cosa tipo questo

https://www.amazon.it/dp/B01MY4FC10/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Oy6xDb5W47T10
 
Sono indeciso sui due modelli, il denon 520AE l'ho trovato a 212 mentre l'onkyo a 250 (ma ha nache il dac per il pc e l'ingresso ottico)
però se dovessi guardare lato phono mi consigli il denon, e utilizzo il PC tramite RCA è corretto?
 
Un dac esterno decente per il quanto mi verrebbe a costare? A quel punto devo valutare se prenderlo o collegare il PC direttamente con un cavo RCA all'amplificatore
 
Grazie mille, ho ordinato un denon 520ae, e molto probabilmente mi prenderò un fulla2 per il collegamento PC Denon /cuffie.

Sto anche ordinando dei cavi di potenza da audioteka... Stavo pensando a 2 pezzi da 2 metri di cavi VDH skylin Hybrid o audioquest 14-2 tutti e due da 2mmq ... Dite che per i miei diffusori vanno bene restando sulle 3/4 euro a metro?)
 
Denon arrivato, come consigliato suono fantastico! ho preso anche un fulla 2... e che dire provocano dipendenza insieme! anche se il fulla 2 nasce come amp cuffie (e merita tutte le lodi che si leggono in giro!), usato solo come DAC accoppiato al denon fa la sua bella figura con i flac e non solo!
 
Top