Scelta tra: Denon Avr1909, Onkyo Tx-SR607, Yamaha RX-V565

asalm

New member
Ciao a tutti:) ,
come da titolo sono in procinto di sostituire il mio vecchio ampli in firma, e la mia scelta cade su questi 3 amplificatori dal prezzo molto vicino uno all'altro.
L'uso sarebbe 70% film e rimanente 30% stereo (anche Ipod);
le casse da pilotare sono quelle in firma e l'ambiente è di circa 6x5 m.
Il mio dubbio verte soprattutto se vale la pena acquistare 2 casse in piu' per sfruttare il Dolby Pro Logic IIz dell'Onkyo, oppure rimanere con 5+1 canali e acquistare piuttosto il Denon per la musicalita' o lo Yamaha per i Dsp.
Grazie in anticipo a chi mi vorra' aiutare!:)
 
Io possiedo un TX-SR606 che pilota un 5.1 formato da 2 frontali Mordaunt-Short Mezzo 2 in bi-wiring,centrale Canton AV700 e 2 surround Mordaunt-Short Genie 402,subwoofer Canton AS5.

Sorgenti A/V:BD Panasonic DMP-BD35,lettore SACD Denon DCD-SA1 e per gli MP3 un HDD multimediale Lacie Cinema,tutti collegati in HDMI,in coassiale il Denon.

Mi trovo benissimo per potenza canale effettiva,ottimo segnale audio-video e telecomando,telecomando programmabile per comandare tutte le unità.
Insomma un best buy,a mio avviso,per rapporto qualità prezzo.
 
scarterei lo yamaha 565 perche' ha i finali a power pack e non a componenti discreti, tra gli altri 2 voto denon (scaler video a 1080p contro i 1080i dell'onkyo)
 
l'RX-V565 l'ho ascoltato da mediaworld assieme al TX-SR607 e devo dire che c'è molta differenza in termini di qualità sonora, lo stesso commesso mi ha detto: dopo aver ascoltato l'onkyo, questo che lo ascolti a fare??
dato che volevo rendermi conto della differenza, l'ho sentito anche io infatti.
 
alla fine mi sa che scegliero' o Denon (tra l'altro sta uscendo la serie 10) oppure Onkyo, spero di trovare un negozio x una bella comparativa ;)
E grazie a tutti!
 
unreal99 ha detto:
l'RX-V565 l'ho ascoltato da mediaworld assieme al TX-SR607 e devo dire che c'è molta differenza in termini di qualità sonora...

Mi chiedo come possa esserci differenza tra due ampli della stessa fascia di prezzo e considerando che ho avuto modo di confrontare l'onkyo 606 e lo Yamaha 663 giudicandoli alla pari.
 
robertocastorina ha detto:
Mi chiedo come possa esserci differenza tra due ampli della stessa fascia di prezzo e considerando che ho avuto modo di confrontare l'onkyo 606 e lo Yamaha 663 giudicandoli alla pari.
semplice: magari lui ci ha ascoltato musica in stereo (e si sa che gli yamaha fanno pena in tale ambito) mentre tu invece forse lo hai testato ascoltandoci un film in DD ?
 
Top