• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta telo per VPR

lukakà ha detto:
qui la tua malizia (più per autodifesa che per altro penso) ha superato ogni limite... penso che malignare su questo non renda granchè onore alla tua capacità critica...

....Quindi stai dicendo le stesse cose a te, visto che sei stato il primo a lanciare le stesse accuse!!:Perfido: ( specchio riflesso senza ritorno! :Prrr: :ciapet: )

@eoelos: Vai negli ultimi post del mio sasadf theater, ed avrai dettagliato resoconto anche fotografico del mio telo:sborone:
 
eolos ha detto:
ma sasadf e lukakà, volete dirci che teli avete ? :wtf:

vedi qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59658


@sasadf
a te l'ho detto per le critiche a priori ed errate che hai fatto, mi dispiace se ti sei offeso; voglio crederti che eri in buona fede (e hai fatto confusione con le caratteristiche elencate nel post, un poco disordinato) ma l'impressione che ho avuto era stata quella.. non mi spiegavo quella tua irruenza senza aver neanche letto in maniera dettagliata il topic.
 
Ho Interpretato il Titolare della Maxivideo...

....sull'argomento, e stimolato a parlarmene, mi ha mandato questa mail che oggi vi giro.


Da: giorgiodalbrollo
Data: 12/11/06 20:09:13
A: Sasadf
Oggetto: Teli Dall'estero

Volentieri rispondo alla tua domanda,

certo che conosco questi schermi economici in generale, anche se non sono tutti uguali pur provenendo solitamente dalla stessa fonte. vi sono importatori in Francia e Germania ed anche noi ne abbiamo anche a magazzino alcuni di quelli manuali. sono fabbricati a Guangzhou in Repubblica
popolare di China. Ti dirò che sono andato anche a visitare alcune
fabbriche ad anche quella che costruisce i teli stessi già oltre 2 anni
addietro in quanto avevo intenzione di proporre delle collaborazioni. Ma
poi mi sono scontrato con un processo produttivo che non permetteva l'
ottenimento del marchio CE in primis stante l' uso massivo di cadmio per
ottenere il bianco, cosa che in Europa è stato definitivamente bandito da
qualche anno e le fabbriche europee si sono dovute tutte adeguare. (Negli
USA invece c'è ancora qualche produttore che lo usa) Non sò se al momento si sono adeguati a questa normativa ma fino ad un anno fà sicuramente NO. Secondo, questo
prodotto veniva spruzzato su una base telata e fin qui va bene ma non
fissato adeguatamente cosa che lo rendeva ancora meno appetibile per il ns
mercato. Questo dettaglio mi dissero che sarebbe stato migliorato... Terzo e concludo, il processo produttivo del prodotto finito non si
poteva sicuramente comparare al nostro standard con conseguente
realizzazione di prodotti non seriali e diversi da lotto a lotto e comunque
che ci avrebbero reso impossibile il passaggio non solamente dei ns filtri
qualitativi che ovviamente si devono basare su uno standard stabilito ma ben
più importante delle omologhe di prodotto che riteniamo necessarie.
Capirai che non possiamo certo permetterci di avere problemi di questo tipo
o con una qualsiasi associazione consumatori che solo dica qualche cosa di storto.
Fin' ora è passato tutto e questo è vero ma noi non vedo perchè dovremmo rischiare per qualche schermo in più.
In seguito, dopo 2 viaggi effettuati, non ho più approfondito questa strada
scartandola fino a data da destinarsi. Ora rivedo questi schermi in giro
riconoscibili esteriormente dal fatto che sono assolutamente privi di
scritte o marchi di qualsiasi genere. Chi li importa non ritengo che possa
averlo omologato CE ed abbia le necessarie approvals, nè che sia in grado
di dare assistenza al prodotto, ma sono sempre pronto a ricredermi qualora
le cose siano cambiate salvo verificare che abbiano realmente le certificazioni e le approvazioni per le norme di sicurezza richieste dalla comunità europea.

. Se le trovo ti mando delle immagini del posto dove li fabbricano... che
forse sono autoesplicative.

pubblica pure
 
sasadf ha detto:
Ho Interpretato il Titolare della Maxivideo...

NON AVEVO DUBBI... DICIAMO CHE HA QUALCHE INTERESSE A PARLARE IN QUESTI TERMINI:p :p :p (senza nulla togliere all'indiscussa professionalità dell'ing. dal brollo)

tanto per la cronaca gli schermi sono marchiati Visilux e hanno una garanzia di due anni...

ho fatto anche un'altra cosa, sono andato nella sezione Home Theater Club e nel motore di ricerca ho digitato "pieghe maxivideo" e.. sorpresa.. non mi pare che si abbia a che fare sempre e solo con dei tavoli da biliardo:sbonk: :asd: :asd: :sbonk:
 
Ultima modifica:
Questo è inevitabile, non fai che dire una ovvietà....

Nemmeno il mio è arrivato perfettamente planare; ma bisogna anche dire che il 98% delle volte ciò deriva dal trasporto balordo che fanno i corrieri: visto che vai sull'HTC potevi anche andarti a leggere il thread del mio theater, dove avresti letto che il corriere, seppur con sul cartone scritto grosso così :sofico: per tutta la lunghezza "DA TRASPORTARE IN MANIERA ORIZZONTALE E CORICATA", me lo ha passato in verticale palleggiandolo.....:doh: :nono:

AH!! essendo il telato di nuova concezione, dopo circa una settimana si è riassestato da solo!! Proprio come fra un pò il tuo tirerà fuori delle orecchione alla DUMBO!!!:Prrr: :fuck:

@lukakà: ti esorterei ad avere la stessa rigidità di giudizio che da me hai preteso quando "mi sono permesso" di esprimere giudizi sul tuo "amico virtuale" quando ti prendi il lusso di commentare giudizi espressi da terzi sul "mio amico virtuale"!!!!:nonsifa:
Eppoi queste allusioni sono davvero scortesi: io le cose le dico a chiare lettere, evita allusioni , facili ironie, ed altri sotterfugi (cosa tra l'altro suggerita come sconveniente dalla educazione maldigerita dalla netiquette e in ultimo vietata dal regolamento!!:nonsifa: )
 
Sasa' e Lukaka',
per favore vi date una calmata e raffreddate gli animi?
Non vorrei che andando avanti cosi' inizino a volare parole sempre piu' grosse, perche' in questo caso le farei tornare a terra molto in fretta. ;)
Ciao

Angelo
 
nik001 ha detto:
Infine, gradirei capire bene da chi è + esperto di me:
1) guadagno: per quel che ho capito, guadagno 1=vedi quello che il VPR è in grado di illuminare, guadagno 1,2 o maggiore=lo schermo è riflettente e quindi "aggiunge" luminosità. Ora, posto che il Panny con i suoi 2000 lumen non dovrebbe aver bisogno di aiuti, ci sono controindicazioni agli schermi con guadagni maggiori oppure è solo una questione prezzo? Fra l'altro, io sono un po' diffidente verso superfici "riflettenti", tanto per far capire sono uno che stampa le foto in opaco...
2) retroproiezione: finora avevo sempre pensato di proiettare frontalmente, tuttavia oggi ho fatto un po' di misure e devo dire che forse avrebbe senso pensare di proiettare da dietro. Ora, c'è differenza nel risultato finale in termini di qualità?

Ehm...che ne dite...provate a rispondere ai miei banali dubbi o litigate per l'eternità?

Grassie!!:D
 
Ora, posto che il Panny con i suoi 2000 lumen non dovrebbe aver bisogno di aiuti, ci sono controindicazioni agli schermi con guadagni maggiori oppure è solo una questione prezzo?
Con quel proiettore resterei tra un 1.0 ed un 1.2
Il secondo più facile da reperire.

2) retroproiezione: finora avevo sempre pensato di proiettare frontalmente, tuttavia oggi ho fatto un po' di misure e devo dire che forse avrebbe senso pensare di proiettare da dietro. Ora, c'è differenza nel risultato finale in termini di qualità?
sì, soprattutto per quanto concerne l'angolo di visione (oltre che il prezzo)
 
NIK001, non volercene, ma per colmare QUI le tue lacune ci vorrebbe tempo pazienza e tanta buona volontà da parte tua:boh:

Visto che i primi due elementi son (per me soprattutto) merce rara, avrei un consiglio veloce (che invero avevo già postato!!:nonsifa: MA perchè diavolo non vi leggete almeno il Thread intero dove venite a porre domande non lo so!!:incazzed: ): Digital VIdeo Home Theater del mese di Dicembre 2006: articolo sui teli e gli schermi di Alberto PILOT: la BIbbia dell'argomento in sei pagine dense di notizie informazioni chiarimenti e glossari...
 
Top