• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta televisore circa 2000 euro

puoi usare il decoder interno che rende molto meglio rispetto al decoder esterno per i canali SD; Sky si vede bene.

Se pensi che HX920 ha lo stesso telecomando del EX720 o del CX520 ti passa la voglia di sborsare tutti quesi soldi:cry:

Punti di forza del HX920 sono:
contrasto altissimo
nero profondo il più profonde dei LED LCD
processore d'immagine molto potente
non soffre di clouding (almeno io non ne ho visto)
ottima luminosita del pannello molto uniforme
colori calibrati e naturali
ottima visione in 2D

Contro
Costo elevato non vale tutta la spesa
3D deludente
pessimo lettore multimediale non legge i file compressi del bluray MKV
Telecomando plasticoso stesso del cx520
personalmente come qualità dei materiali non lo ritengo superiore a samsung

Ultima modifica:
ah ok, vbb io non ho un gran decoder esterno quindi non e' il mio caso...
cmq diciamo che ho capito, mo vediamo se qualcun' altro mi da altri consigli e nell' attesa delle varie disponibilita' mi faro' un' idea generale... cmq vi ringrazio per i consigli ;)

Il nero migliore, tra gli LCD, non lo ha l'HX920, e alcuni soffrono anche di banding, non solo di uniformità imperfetta (basta leggere la discussione sul forum).
Mi pareva importante farlo presente (soprattutto la questione relativa all'uniformità).

ahahahahahah e cosi' si ricomincio' tutto dall'inizio xD
in effetti leggendo la discussione problemi ci sono :(
uffff ok riprendiamo con calma la situazione e ri-analizziamo tutto xD
mi sembra di stare all' universita' xD

:cry: :cry: :cry:
abbiamo scritto gia sei pagine:cry: :cry:

partiamo sempre dal 60% di SD

Compra un 55D8000 è quello che offre più prestazioni in SD con un sacco di funzioni e soffre di clouding ma spendi 2000€ circa ed hai un signor telecomando:D
poi il clouding si vede solo nelle scene molto scure ma ci devi fare caso poi ci si abitua:D

e no dai sti cavoli del telecomando xD
del samsung non mi piacciono i colori iper-sparati, forse con settaggi base (non posso comprarmi una sonda) riesco a migliorare le cose???
cmq un 55d8000 mi verrebbe piu' di 2000 e non di poco...

ho parlato del telecomando per dire che è ben fatto , robusto , materiali buoni ed ha la retroilluminazione ma non è un motivo principale per l'acquisto era per dire che il sony Hx920 non vale poi tutti di $$$

scusate se mi intrometto ma non volevo aprire 1 altro post trattandosi di stesso argomento e budget....
x il desing mi sono fissato con il samsung d7000...
ho spazio x un 46 ma avendo il samsung un cornice stretta entra pelo pelo il 55.... xò da + di una parte leggo di effetto nuvola ma vedendolo con film in negozio (con barre nere) non ho mai notato la cosa
nn vorrei spendere 2000e ed essere avvilito...
qualk1 ke ne sa di+ o lo posiede potrebbe aprirmi la mente? (non la testa)

non ke creda + di tanto a tutte le recensioni viste ma sono tutte positivissime

a questo punto valuta seriamente senza spendere tantissimo un altro sony dato che cmq si vedono tutti bene in SD

nuvola.speedy ha detto:
scusate se mi intrometto ma non volevo aprire 1 altro post trattandosi di stesso argomento e budget....
x il desing mi sono fissato con il samsung d7000...
ho spazio x un 46 ma avendo il samsung un cornice stretta entra pelo pelo il 55.... xò da + di una parte leggo di effetto nuvola ma vedendolo con film in negozio (con barre nere) non ho mai notato la cosa
nn vorrei spendere 2000e ed essere avvilito...
qualk1 ke ne sa di+ o lo posiede potrebbe aprirmi la mente? (non la testa)

non ke creda + di tanto a tutte le recensioni viste ma sono tutte positivissime
classici coni di luce che escono fuori sulle bande nere sopra e sotto della tv se la guardi pero a luci spente altrimenti in un CC non noti nulla , noti solo i colori sparati cosa che dovrai settare subito se preferisci colori +naturali. Anche altri marchi soffrono di questo problema

grazie mixed, ma anche onslaught mi ha consigliato per il momento di attendere il ces....
per ora i modelli sono questi anche se i sony leggendo la discussione soffrono di difetti che per quel prezzo dovrebbero essere quanto meno minori....

@nuvola come ho scritto io ho avuto un D8000 led per 10-12 giorni ( chiesto recesso dopo 3), e sinceramente problemi come il clouding sono inaccettabili specialmente nel mio caso che lo usavo anche come monitor principale del pc.
mettici lag nei giochi e il filtro da 800hz buggato come pochi....

simi989 ha detto:
grazie mixed, ma anche onslaught mi ha consigliato per il momento di attendere il ces....
per ora i modelli sono questi anche se i sony leggendo la discussione soffrono di difetti che per quel prezzo dovrebbero essere quanto meno minori....
i sony del 2012 dovrebbero montare i pannelli LG IPS con un accordo fatto tempo fa con la casa coreana. chissa cosa ne esce fuori :confused: