• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta televisore circa 2000 euro

60 O.O
ma scusa dove sta scritta la distanza ottimale allora??? io cercando su internet avevo trovato che da 3 metri circa dovrei stare al limite con un 47 pollici, forse leggermente sotto, ma da 3.5 metri invece sto al limite co un 50... ma io quindi intendevo che con 50 stavo bene... scusa 60 pollici mi sembra enorme quando lo vedo xD

cmq nei videogiochi dici per il lag on-line?? perche' prevedo un uso molto scarso di on-line, almeno per una 10 di anni minimo (quando i bimbi inizieranno ad avvicinarsi ai videogiochi ahahahahah)

Mixed scusa ma se 46ul863 va bene, yl non dovrebbe essere ancora meglio???
cioe' e' cmq migliore come serie,,,
considerando che anche in hd vorrei avere il top che c'e' nel budget di 2000 euro...

Poi scusa principe mi dice che ci vorrebbe un 60 forse 65, 46 a questo punto non e' pochino???

simi989 ha detto:
PHILIPS rende meglio in hd, ma per l'uso che andrebbe a fare non e' il massimo

philips rende meglio nei segnali HD 1080P non in HD1080i sony molto meglio in 1080i gia detto prima ha il processore d'immagine x-reality pro che philips se lo sogna anche adesso che è passata in mano a cinesi.
Sony non è sinonimo di qualità e non è giustificato il prezzo esagerato attualmente, per questo samsung ha preso mano qualità-prezzo rimane tra i primi.
Non vuoi spendere tanto?
Buttati sul samsung D6500 che ha più caratteristiche del sony, philips toshiba è il più multimediale di tutti

simi989 ha detto:
Mixed scusa ma se 46ul863 va bene, yl non dovrebbe essere ancora meglio???
cioe' e' cmq migliore come serie,,,
considerando che anche in hd vorrei avere il top che c'e' nel budget di 2000 euro...

Poi scusa principe mi dice che ci vorrebbe un 60 forse 65, 46 a questo punto non e' pochino???
Toshiba questanno ha sbagliato il pannello con yl ha messo i pannelli IPS neri e contrasto pessimo.
UL46 pannello migliore

Ma a me interessa come detto sd per diciamo cosi' il quotidiano e poi HD1080P per i film... vorrei avere un top di gamma per il budget di 2000...

il samsung sicuramente nn e' male, ma non e' paragonabile con questi altri di cui stiamo parlando...

quindi tutte le caratteristiche del yl che ha in piu' come proled32 cevo engine etc dici che cmq non sono sufficienti a migliorare la serie???

cavolo mi stai mettendo in crisi stavo vedendo uno spiraglio di luceeeeee ahahahaahh

come videogiochi intendo input lag, nell'online conta di più ma molte hdtv moderne rendono realmente impossibile giocare anche da soli su giochi come super mario per dirti...non è il caso del sony ecco

per i videogiochi capito... quindi diciamo che non ho grandi problemi visto il poco uso...

per le distanze invece sto messo male... cioe' per la mia situazione praticamente dovrei prendere un 103'' xD
a questo punto mi conviene prende sti super tv se poi non sto abbastanza vicino per godermi la risoluzione fantastica???
cavolo eppure nei centri commerciali mi sembrava che il 50 andasse molto bene :((((

capirai il 46'' sony quindi lo posso anche depennare a questo punto....

Cmq ripropongo la domanda, 800 euro in piu' del 50vt30 non sono pochi per il 46hx920... considerando poi che ha anche 4 pollici in meno.... ufff sto uscendo pazzo xD

calcola che se guardi un canale tv in basse definizione, devi considerare il tv come un crt, stessa cosa se guardi sky hd che è hd ready

Si, praticamente si puo' dire che userei 60% SD e 40% HD tra blu-ray e ps3...

vbb le dimensioni non le prendo in considerazione allora, diciamo che mi attesto tra 46 e 50 e via, anche perche' non ho scelta, posso arrivare a 55, ma il prezzo rimane sempre 2000 euro quindi non c'e' molto in giro...

Che mi consigliate quindi???
Io proverei anche a spendere quei 2300 euro circa per il sony, ma non vorrei buttare 800 euro per un tv che rimane inferiore al 50vt30....

no ormai molti titoli li stanno facendo a 1080p quindi bene o male lo considero full....

cmq dai le dimensioni sono quelle, non posso spingermi oltre i 51..

nessun titolo è fullhd, ne su 360 ne su ps3, al massimo sono upscalati a 1080 ma non è uguale.
molti giochi sono 640p e la 360 te li spara a 1080p, ps3 setta 720p ma sono segnali meno che hd ready

ah questo non lo sapevo.... pensavo che se stesse scritto 1080p il gioco fosse in full hd (come GT5)...

cmq quindi tu cosa faresti al mio posto???

inoltre col l'avvento del ces e deii nuovi modelli dici che i prezzi scenderanno di molto verso marzo????

gt5 è 960x1080p con frame rate massimo 60 con cali fino a 30.
escluderei i plasma per via dei motivi citati prima.
aspetta qualche giorno e pensaci intanto

e a cosa devo pensare??? cioe' ormai ero giunto a questa scelta, ma tra tante e tante letture non sono riuscito a uscirne fuori... per questo mi sono iscritto e deciso di aprire la discussione....
Non so veramente che pensare....

simi989 ha detto:
Si, praticamente si puo' dire che userei 60% SD e 40% HD tra blu-ray e ps3...

per l'uso 60% SD non buttare soldi.
Va bene anche il sony EX720 o il samsung D6500 che sono tra i migliori in SD/HD1080i.

con un minimo del 40% ti possono bastare i sopra citati, se la situzione fosse stata diversa più segnali progressivi potevi spendere anche qualcosa in più ma non ne vale la pena

cambia molto tra ex720 e il fratello maggiore???

il samsung non lo volevo prendere a causa dei vari problemi clouding etc...
a me intriga tantissimo il prezzo del pana che a 1500 euro un 50'' non si trova con quella qualita' li'..... ufff quanto mi rode di questa ritenzione/stampaggio che incombe :mad: :mad: :mad:

io volevo una ottima qualita' in blu-ray per questo mi ero orientato sui top di gamma, anche se non ne facessi un uso smodato....