• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta subwoofer per sistema home cinema

davideht

New member
Ciao a tutti questa è la mia prima discussione su questo forum! :)

sto costruendo un sistema ht di poche pretese usando (per ora perchè quando potrò le cambiero) delle casse di un kit 5.1 abbinate ad un nuovo yamaha rx-v673.

il problema è che non ho un sub, e ne cerco uno buono ma tuttavia relativamente economico, però non so proprio da cosa cominciare in quanto è pieno di marche che a loro volta sono piene di modelli più o meno costosi.
Ho adocchiato l' IL basso 830, ma mi sembra dalle specifiche un po alta la frequenza minima a cui si può spingere (36 Hertz) inoltre mi sembra un po poco potente... :rolleyes:

il mio budjet e di massimo 250 euro, la stanza è 18 mq, soffitto di 3 metri. Cosa mi consigliate?

grazie mille a tutti quanti !!! ;)

Visto il budget e l'attuale impianto penso che IL 830 sia uno dei migliori compromessi. Naturalmente il consiglio sarebbe di salire un po' di budget ma se non è possibile... perlomeno avresti un HT con componenti equilibrati.

grazie del consiglio :)

al limite stavo pensando anche di cercare un basso 850 usato che mi sembra ben superiore all 830.

girando per la rete ho trovato anche questi modelli sui 200-250 euro:

SOUNDSATION CLARITY 10A (risposta in freq uguale al IL 830, ma driver un po più grande da 10" e un po di watt di potenza in più)
PROSON RUMBLE R-8 (driver un po più piccolo :cry: , ma con risposta in freq molto più bassa 25-180)
DYNAVOICE MAGIC SUB 8 (simile al PROSON)

come sono? migliori del basso 830??

grazie ancora :)

anche io cerco un sub discreto ma economico.
Avrei trovato a 210 euro spedito un Heco Victa Sub 251A, ma non sò nulla sulla sua qualità.
Ho letto qualche recensione in tedesco e c'è chi ne parla bene, chi invece ne parla maluccio.....

Il sub è fondamentale in un sistema HT...ti consiglio di spendere di più e prendertelo come si deve! Ad esempio con 499 ti porti a casa i fenomenali SB1000 e PB1000 di SVS(valogno molto di più del loro prezzo). Alternativa(che costa meno) il B&W ASW8 ma non è al livello dei primi 2.
Se proprio non puoi quello che hai scelto va bene.

Si esatto, io avevo il JBL ES150P da 250€, l'ho venduto dopo pochi mesi perchè si impastava troppo e non era dettagliato, poi sono passato ad SVS e fidati il JBL non è minimamente paragonabile alla potenza e qualità di questi sub.
Invece di spendere adesso 250€ ti fai un sub definitivo e di qualità a 500€ e te lo tieni buono per un bel pò. Io ho avuto l'SVS PB-1000 ed è fuori dal normale, ha delle prestazioni sbalorditive per il prezzo! Un basso pulito, controllato e hai i 19hz PURI!! Anche il fratello in cassa chiusa SB-1000 è molto valido. Quindi valuta bene se ti conviene spendere adesso per poi rispendere nuovamente o prenderti subito un vero sub di impatto, potenza e musicalità.