Scelta Subwoofer per sistema 5.1

mstyle

New member
Ciao a tutti, ho un impianto monitor audio bronze 5 collegato ad ampli denon x2600h un 5.1 Fino a poco tempo fa avevo come subwoofer il mio vecchio jbl 200/230. Ne vorrei prendere uno nuovo. La scelta è tra il bronze 6g w10 sub sui 550 o qualcosa di simile o inferiore? Mi hanno consigliato i Klipsch. Grazie
 
Non hai citato le misure del locale, entro il tuo budget valuterei anche SVS SB1000 per equilibrare meglio l’insieme già esistente
 
Non hai citato le misure del locale, entro il tuo budget valuterei anche SVS SB1000 per equilibrare meglio l’insieme già esistente

misure stanza principale parete dove è installato il sistema 5 metri x 3 20 circa pero da premettere che di fronte la parete attrezzata ho due archi aperti uno a sinistra ed uno a destra senza porte dove sfociano con altre due stanze di cui misure dall'arco sinistra sfocia con stanza 4 30 x 3, arco destro con 4 40 x 4. In pratica un tre locali in uno.
Questa SVS non la conosco, differenze con il sub della monitor dato lo stesso prezzo?
 
Il mercato ha le sue dinamiche, SVS è conosciuto per i sub ma fa "anche" casse, M.A. è conosciuto per le casse ma fa "anche" sub.

Lo strano è che SVS nasce come azienda low cost che pratica la vendita diretta ma di low cost gli è rimasta solo la nomina visto che si parte da 700 euro (SB1000 pro e PB1000 pro), e tecnicamente in Italia non è nemmeno vendita diretta perché avviene tramite un importatore e distributore esclusivo.

Sta di fatto che nel campo dei sub SVS ha una reputazione e M.A. no per cui trovare qualcuno che ti sappia fare un confronto incrociato potrebbe essere una impresa; oltretutto essendo SVS distribuito via internet non è nemmeno possibile (almeno finora che io sappia) trovare un negozio che lo tratti e te lo possa far ascoltare. ( quanto meno così mi risulta... vedi comunque post successivo)
 
Ultima modifica:
misure stanza principale parete dove è installato il sistema 5 metri x 3 20 circa pero da premettere che di fronte la parete attrezzata ho due archi aperti uno a sinistra ed uno a destra senza porte dove sfociano con altre due stanze di cui misure dall'arco sinistra sfocia con stanza 4 30 x 3, arco destro con 4 40 x 4. In pratica un tre locali in u..........[CUT]
La differenza è nelle prestazioni… nel tuo ambiente vedrei bene addirittura una coppia di SUB da 12”…
SVS è distribuita da XFAudio di PD se non vado errato puoi chiedere direttamente al distributore eventualmente dove trovare un punto vendita nella tua zona
 
Il mercato ha le sue dinamiche, SVS è conosciuto per i sub ma fa "anche" casse, M.A. è conosciuto per le casse ma fa "anche" sub.

Lo strano è che SVS nasce come azienda low cost che pratica la vendita diretta ma di low cost gli è rimasta solo la nomina visto che si parte da 700 euro (SB1000 pro e PB1000 pro), e tecnicamente in ..........[CUT]

La differenza è nelle prestazioni… nel tuo ambiente vedrei bene addirittura una coppia di SUB da 12”…
SVS è distribuita da XFAudio di PD se non vado errato puoi chiedere direttamente al distributore eventualmente dove trovare un punto vendita nella tua zona

Allora diciamo che per questioni di spazio per esempio un pb1000 non me lo posso permettere, l'sb1000 si però ho visto che per il cinema è più indicato il pb. Quindi considerando anche la non disponibilità attualmente del sb1000 sto valutando anche i jamo c910 c912 e i klipsch KLIPSCH SPL-100 o Klipsch R-100SW R-120SW R-12SW.
 
Le Bronze 5 nominalmente scendono a 37Hz, anche fosse a -6dB non credo che abbiano bisogno dell' "aiutino" che gli potrebbe venire da un sub da 10" di quelli elencato, anche se un sub relativamente piccolo, è sempre meglio di "nessun sub". Quindi depennerei i 10" dall' elenco dei candidati.

Capisco il problema dell' ingombro purtroppo un po' c' entrano le leggi della fisica, un po' il fatto che "piccolo, economico e ben suonante" sono aggettivi che non stanno insieme e non è un caso che gli appassionati finiscono per mettersi in casa sub pesanti, ingombranti e quasi sempre decisamente brutti.

Detto per inciso: se lo vedi come un mobiletto un sub non è più grande di un tavolino da caffé, c' é poi la questione del colore magari puoi prendere il bianco (se offerto) o altre finiture.

Di sicuro i klipsch consentono di risparmiare (almeno se presi ai prezzi minimi internet) ma questa è un' altra storia.
 
Ultima modifica:
Tra SUBWOOFER in cassa chiusa e reflex ci sono delle differenze, per ascolto misto ht e musica vedo addirittura meglio il primo.
E ribadisco non andare sotto i 12”
 
Io son passato da reflex a cassa chiusa, ascolto misto, e mi trovo molto meglio.....SB1000 in 20 Mq. e ti assicuro che in ambito HT si sente................
 
Top