Scelta subwoofer per ht e magari....

gabry74

New member
Ciao a tutti.
Quale sw attivo mi consigliate in base alle vostre esperienze e che sia in linea con il mio impianto, l'importante è che non necessiti di laboriose configurazioni e continui spostamenti. Purtroppo lo posso posizionare solo di fronte e non ai lati per problemi di spazio, quindi tra le due torri.
Ecco alcuni modelli che ho analizzato:
Indiana line 950
Jbl ls 120
Paradigm dsp 3200
Sunfire hrs 12
Velodyne cht 12 o 15

Ultima domanda, semmai la giro alla sezione 2 ch. Posso utilizzare il sw anche in stereo con un integrato 2 canali, ho visto che ci sono integrati tipo hk 990 e aa verdi 100 che hanno l'uscita sw, e gli altri, si può collegare??? Se si, come.
Ciao e grazie a tutti
Ovvio che accetto anche altri modelli.....
 
allora,se ti piace il basso secco,senza strascicamenti e che interviene solamente quando serve,l'hrs12..se invece t'interessa un sub sempre presente con scie e diciamo cosi'sbrodolone,il velodyne..:)
 
A me piacerebbe un sub morbido ma non troppo invasivo, vedo che tu possiedi un b&w come ti trovi, non l'ho tenuto in considerazione e ora mi chiedo il perche.
Cmq grazie per la risposta
 
per la sua fascia di prezzo e un best buy;) e da come descrivi quello che cerchi,sembra che sia proprio il sub che faccia per te..allora..è un sub in cassa chiusa..non soffre il posizionamento..anche se io ti consiglio di tenerlo lontano dagli angoli delle mura..interviene solamente quando serve senza rimbombi fastidiosi..ha un suono morbido ma allo stesso tempo profondo e in ht è apprezzabilissimo;)
 
Velodyne CHT Q12, con questo mi trovo molto bene, sicuramente ce ne saranno altri; ma a meno di non effettuare una comparativa in prima persona dovrai tirare a sorte.
 
Cerchiamo di restare sul tecnico senza le solite valutazioni personali, TUTTI i sub risentono del posizionamento, i rimbombi e le risonanze sono legati all'ambiente e non alla tipologia del sub, a parita' di emissione gli effetti sono identici etc. etc.

Quelli che hai elencato sono troppo diversi fra di loro sia come costo che come resa per essere paragonanbili, dato che vuoi usarlo anche in 2ch l'unico consigliabile della lista e' il Sunfire ma valuterei anche i REL e il BK XLLS 400
 
Si in effetti il rel è leggermente piu raffinato e musicale, ora tengo in considerazione sia il rel che il b&w, cercherò di fare qualche ascolto, ma se è difficile ascoltare e confrontare diffusori normali per i sw nella mia zona è ancora piu difficile.
Già che ci siamo , per i collegamenti ad un ampli 2 canali???
Grazie
 
In effetti il verdi 100 ha l'uscita sw, ma con gli altri si può collegare, questa risposta può condizionare la scelta per l'acquisto dell'integrato che da tempo stò valutando..
 
Il sub lo puoi collegare di fatto a tutti gli ampli 2ch utilizzando i collegamenti ad alto livello utilizzando il crossover del sub, altri ampli come il AA Verdi dispongono di un collegamento "diretto".

Per usi musicali REL e B&W (soprattutto il primo) vanno benissimo, li hanno porvati con successo in molti.
 
Ok, quindi un collegamento vale l'altro, credo che b&w come qualità prezzo sia una buona scelta ed intanto me lo collego al mio denon av
Grazie mille
 
Per fare chiarezza sugli ultimi dubbi.
Quindi, un sw attivo lo puoi collegare dove vuoi e qui ci siamo.
Per quanto riguarda il supporto da scoltare, dvd e sacd ovvio, ma con il cd non essendo multicanale funziona il sw collegato al denon av o ad un integrato stereo???
Dopo vredo di avere tutto chiaro
ciao
 
io non avendo un integrato stereo,il mio sub entra in azione quando metto in multicanale quelle rare volte che ascolto un cd
 
gabry74 ha detto:
ma con il cd non essendo multicanale funziona il sw collegato al denon av o ad un integrato stereo???
Dopo vredo di avere tutto chiaro
ciao

Le possibilita' sono due:
  • hai un ampli con crossover incorporato e uscita sub dedicata, in questo caso colleghi il sub con cavo di segnale e metti il crossover del sub al massimo (o direct) e l'ampli suddivide le frequenze da inviare al sub e ai diffusori.
  • hai un ampli senza uscita sub dedicata, in questo caso colleghi il sub ad alto livello (alcuni sub tipo il REL hanno collegamenti dedicati) mandando i cavi di potenza dei diffusori frontali al sub e da questo ai diffusori regolando il crossover direttamente sul sub
 
Ho visto che i rel hanno questi collegamenti dedicati, tra l'altro compresi nel sub, infatti ora sono per il rel anche perche è piu musicale ed il sub tipo del t5 è rivolto verso il basso, sai con due bambini piccoli non vorrei che lo confondano per un pallone.
Ma con questi collegamento si sente il sub con un normale cd musicale
ciao e grazie
 
Il problema che i rel faccio fatica a trovarli , trovo solo il t5 volevo considerare anche il t7 e t9 , qualcuno mi puo indicare dove posso trovarli, magari in MP, grazie
 
per i rivenditori rel trivi sul sito del distributore audiogamma tutti i rivenditori divisi per regione......

per quanto riguarda il collegamento del sub sia all'integrato HT che a quello stereofonico, puoi anche utilizzare l'equalizzatore Anti-Mode 8033s.
In questo modo hai il vantaggio di avere il sub equalizzato e perfettamente integrato nel tuo ambiente e puoi utilizzarlo sia in ambito musicale che HT in modo totalmente trasparente senza dover staccare e riattaccare alcun connettore........
 
Top