• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Scelta subwoofer- Elac 2090, 2 Elac 2070 o 2 svs sb 13?

ilfabbricante

New member
Ciao ragazzi,
dopo aver trovato un' occasione ottima mi sono accaparrato le Elac FS 509 e il centrale CC 501, ma ora devo definire la parte sub. Come da titolo ho letto che 2 sono meglio di 1 per molti motivi. Il budget che ho permette di acquistare il sub abbinato 2090 o due 2070. Ho letto parecchio Dell ultimo nato top di gamma Dell SVS. Cosa mi dite? La stanza d' ascolto è 4,12×4,86.
Grazie a chi vorrà consigliarmi!
 
non sempre la soluzione con 2 sub è migliore se non si possono installare al meglio.
Puoi valutare anche il JLAUDIO E112 e il MonitorAudio GOLDW15 che sono più o meno in quella fascia di prezzo
 
Grazie Max,
Le hai segnalate per qualche motivo in particolare? Nel senso: visto che il prezzo è identico, quali mi consigli?
Grazie per la risposta!
 
Scusate l'interferenza... è che quando leggo di un sub da 1500watt (o, a scelta, 2 da 1000W) in una stanza di quasi 20mq resto sempre un po' scosso... comunque... con un Budget (maiuscola non casuale) di 4k€ o giù di lì dò per scontato che la stanza sia già stata condizionata acusticamente... è così?
 
trattare acusticamente in modo passivo una stanza da 20mq per risolvere i problemi in bassa frequenza è davvero problematico.... ci si può affidare tranquilamente a sistemi di equalizzazione ambientale che non costano molto e fanno davvero un ottimo lavoro.

per la scelta del sub, ti ho segnalato E112 e GOLDW15 perchè hanno un ottimo rapporto q/p e ti permettono di prendere anche un eq ambientale che ti ottimizza la risposta in ambiente del sub.
 
No, anzi! Il tuo intervento è sacrosanto! Calcola che la mia è una doppia sala fatta a L! Quindi non è proprio semplice la cosa. Per ora ho messo un tappeto di 3cm di spessorè e sto costruendo dei pannelli fono assorbenti. Per la questione Bass trap tratterò gli angoli.
Max, ho visto che gli Elac hanno già se non sbaglio l eq ambientale via app smartphone utilizzando il microfono dello stesso. Quale equalizzatore mi consiglieresti nel caso?
 
gli Elac hanno una app che ti permette di utilizzare l'eq integrato ma:
- l'eq è un semplice parametrico
- il microfono dello smartphone non è un granchè preciso

se vuoi un risultato ottimale, potresti abbinargli il Dspeaker 8033s-II
 
Top