• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Subwoofer - budget ridotto

vale73

New member
Buongiorno,
per l'argomento in oggetto ho deciso di aprire un nuovo post, piuttosto che continuare ad usare il vecchio dal titolo ormai fuorviante.

La situazione è la seguente:

Come speaker frontali ho una coppia di HECO VICTA 601
Il centrale non l'ho ancora acquistato in quanto quello della serie Victa non entra per 1 cm nel luogo in cui dovrebbe andare
Stanza è di forma irregolare e di circa 55mq.
Il divano è a circa 2,30 mt dal televisore.
Utilizzo come sinto A/V un Denon AVR1909.
Per motivi di spazio e di collegamenti dovrò accontentarmi di un 3.1 in quanto farei fatica a collocare i sourround.
L'utilizzo che ne faccio è saltuario e per vedere film di azione / fantascienza / fantasy...
Il budget disponibile è intorno a 300€.

VI allego un paio di file che meglio rappresentano la situazione della sala.(non in scala)

Ad oggi mi hanno consigliato un sub in cassa chiusa o con reflex non posteriore.
A me piacerebbe un sub con bassi coroposi da definiti.

Cosa mi consigliate???
Grazie

Dai ragazzi,
aggiungo che nel frattempo ho visto un Impact 10 e un Indiana Line Basso 850.

Cosa mi dite?
Grazie
Valerio

Visto il budget ridotto ho identificato le s seguenti possibilità:

- Velodyne Impact 10 (285€)
- Indiana Line Basso 850 (310€)
- Wharfedale Power Cube 10+ (250€*)

Nella mia situazione, quale prendereste?

Grazie

Ma qualcuno mi ha detto che è una CINESATA ??!?!!!

Inoltre ho letto che ha parecchi strascichi...è vero?
Qualcuno che lo possiede può farmi avere un parere?

Grazie
Valerio

Con 300 euro non puoi pretendere molto e fra quelli citati anch'io prenderei il Velodyne, non e' una cinesata ma e' un sub molto economico con tutto cio' che comporta.

E se facendo un piccolo sforzo o aspettando l'occasione giusta potessi arrivare al B&W SW 608 ???
Sarebbe meglio?

Musicalmente e' molto meglio dell'impact, se devi usarlo come completamento per diffusori poco prestanti in gamma bassa e' ottimo ma se lo usi in HT io lo sconsiglio, a mio parere e' decisamente "anemico" per una stanza come la tua.
Questa resta una mia valutazione ovviamente.

Come diffusori frontali ho le HECO Victa 601 e come Centrale HECO metas xt center 31...per ora non riesco a piazzare i sourround.
Come sinto A/V ho Denon AVR 1909.
Grazie

Mi piacerebbe sapere chi ti a detto che e una cinesata, alle volte la gente parla solo per sentito dire, senza magari aver provato, velodyne e una casa che fa solo sub, e chiaro che ci sia di meglio ma per il suo prezzo fa il giusto lavoro.

Beh almeno pubblicamente si dice il peccato ma non il peccatore....
Quindi riassumendo THX propende per il Veldodyne, qualcun altro per ASW 608....mi piacerebbe ascoltare anche il parere di Dakhan a riguardo....

P.S. Il basso 930 lo escluso, vero?

Beh almeno pubblicamente si dice il peccato ma non il peccatore....
Quindi riassumendo THX propende per il Veldodyne, qualcun altro per ASW 608....mi piacerebbe ascoltare anche il parere di Dakhan a riguardo....

P.S. Il basso 930 lo escluso, vero?

giustissimo non si dice mai il peccatore, ma le risposte non si danno per sentito dire, altrimenti si fa solo disinformazione, siamo tutti
bravi a consigliare sub da mille euro in su, il difficele e consigliare quando si a poco, tornando in tema il b&w 608 come gia detto, e molto più musicale, a me non piace perchè a un basso amio parere gommoso, poi chiaramente e una questione di gusti.

secondo mè ti conviene aspettare finchè non hai un budget più alto e prendere qualcosa di valido e definitivo,così eviti di spendere i soldi due volte.

secondo mè ti conviene aspettare finchè non hai un budget più alto e prendere qualcosa di valido e definitivo,così eviti di spendere i soldi due volte.

Una volta che ho preso un sub decente ho deciso di stanziare il budget per un uo del sinto A/V che forse è un po' sottodimensionato rispetto ai nuovi diffusori...

Aggiungo un dubbio....mi hanno parlato molto bene del JBL 250 ES (o 150 per via delle dimensioni)....
Qualcuno, oltre il suggeritore, mi sa dire qualcosa a rigardo?