• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Scelta SUB piccolo ma ben suonante...

E quindi?????

alla fine cosa è più adeguato alla mia stanza di 16mq ma sfruttata nel lato corto........

HRS 8 o HRS 10........ o HRS 12.....che mi sembra di capire essere esaggerato per le mie esigenze

Quale andra meglio ad ottimizzarsi con le mie Tangent EVO 45???????

e con il mio sinto........H\K AVR 355, (appena avro un pò di tempo gli abbinero 3 finali stereo da un 120Watt per canale ben suonanti....sono orrientato verdo i DUNE)

Inzomma quaale sub mi consigliate di prendere per le mie esigenze?????



Ripropèongo la domanda.......sapete a Roma dove potrei sentirli?????

Grazie

Andrea
 
Per ascoltarli credo solo a casa di qualcuno ma ti servirà a poco perchè a casa tua ci saranno problemi diversi da affrontare.

Per il tuo ambiente direi o il 10" o il 12"...a sbagliare cmq non sbagli si tratterà solo di regolarli per benino una volta capito il comportamento a casa tua ;)
 
Direi il 12" con una sorta di DRC visto che l'HK 355 ha l'EzEQ :nonsifa: del 225 che non sono mai riuscito a far funzionare a dovere e forse va bene giusto per i livelli ma non per equalizzare il sub.
Se non altro perchè la differenza di prezzo non è elevata e un cono di superficie maggiore ha di norma una minore distorsione di un più piccolo spinto allo stesso livello di spl.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
E' tutto cono :D !


Non vorrei dire una stupidata.....

Se non sbaglio però dalle info che ho racimolato in giro

l' 8 vine dato per un cubo da 25

Il 10 per un cubo da 30

ed il 35 un cubo 35

Se non sbaglio
 
scomed99 ha detto:
Puoi venire se vuoi......:)
grazie mille!!!:D
tra l'altro sono a Modena almeno 1 volta ogni 2 mesi per lavoro!
....però mi devo prima preparare fisicamente alle botte!!!:cool:

ti contatterò in MP quando dovrò venire dalle tue parti, così vediamo se riusciamo a vederci!
 
Doraimon ha detto:
Ci vogliono sub enormi per avere quelle pressioni sonore,

Beh, in realta' se si parla di 110db da 30hz a 80 hz li raggiungo agevolmente anche con i mie due bistrattati CHT-12Q nel mio ambiente (che in quanto a SPL pura hanno poco da invidiare nella loro classe di prezzo), con il volume solito a cui ascolto (-12 o -14 sull'ampli) sto fra i 100 e i 105 a seconda delle colonne sonore, putroppo sopra i 105 db a determinate frequenze quel cavolo di controsoffitto in cartongesso va in risonanza e mi infastidisce un po' :rolleyes:

Pero' onestamente se mi chiedessero se ho mai provato colpi allo sterno o allo stomaco direi di non averne mai provati in casa mia (sara' che peso piu' di 100 kg ;) ?)

Sembrano tanti 100 db ma si superano facilmente anche solo urlando (ovvero invece di litigare con la moglie accendete l'impainto i vicini saranno meno disturbati :D ) e sono certo che si possano superare facilmente anche con i Sunfire.

In ogni caso sono comunque lontano dalle specifiche che prevedono 110db da 20hz, frequenza che di fatto e' oltre le possibilita' dei miei sub a livello udibile.

Per la cronaca anche la mia stanza e' di 16mq
 
Ultima modifica:
Dakhan ha detto:
Pero' onestamente se mi chiedessero se ho mai provato colpi allo sterno o allo stomaco direi di non averne mai provati in casa mia (sara' che peso piu' di 100 kg ;) ?)

Per la cronaca anche la mia stanza e' di 16mq

Complimenti per l'onestà e in effetti se non superi i 105db penso che in effetti delle botte non ne prendi tantissime.
Per sentire il vero colpo allo sterno bisogna superare i 110db a frequenze piuttosto basse anche se il vero colpo lo si ha dai 115db in su e per avere questo bisogna avere un bell'armamentario e una stanza non grandissima a discapito di chi pensa diversamente, perché con dei saloni da 100mq l'amamentario diventa improponibile.
Io con i due SVS c'ero abbastanza vicino, ma la tranquillità l'ho avuta solo col terzo sub.
 
Complimenti piu' che altro a te per il tuo impianto e grazie per i tuoi contributi, e' raro poter condividere esperienze con persone che hanno un'esperienza diretta di sub al livello di quelli che possiedi (e hai posseduto).

Le sensazioni provate nel mio impianto (di cui sono comunque soddisfatto) sono adeguate al volume di ascolto possibille per la mia abitazione (che non e' solitaria purtroppo) e gia' di discreto livello considerando la media ma sono consapevolissimo che si puo' ottenere ben altro avendone la possibilita'
 
E daiiiiii....peròòòòòò..........

Scherzo....

Chiaramente

Complimenti a tutti e due per i vostri......onestissimi impianti ....niente di chissa......

Diciamo un pelo sopra il compattone dell' AIWA........ihihiihihihihi:D :D :D
 
Top