• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Scelta SUB piccolo ma ben suonante...

Purtroppo si.....il 12" non lo hanno mai fatto e il 10" da quest'anno non lo fanno più.
Ne vendevano 1 ogni tanto e non gli conveniva tenerli a catalogo. L'8" è rimasto probabilmente o fino a fine scorte di magazzino o perchè è quello che meglio si abbina ai minidiffusori bianco lucidi che vanno di moda adesso.
Cmq diciamoci la verità....il nero lo metti ovunque, il bianco si porta ora ma tra 2 o 3 anni?

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Purtroppo si.....il 12" non lo hanno mai fatto e il 10" da quest'anno non lo fanno più.
Ne vendevano 1 ogni tanto e non gli conveniva tenerli a catalogo. L'8" è rimasto probabilmente o fino a fine scorte di magazzino o perchè è quello che meglio si abbina ai minidiffusori bianco lucidi che vanno di moda adesso.
Cmq diciamoci la verità....il nero lo metti ovunque, il bianco si porta ora ma tra 2 o 3 anni?

E allora diciamola la verità......

ai tempi di mia nonna.....una stanza da letto era tale se era almeno di 20 mq.

Al giorno d' oggi con le oderne case di dimensioni lilipuziane.....e vorrei vedere...con quello che costano gli appartamenti a Roma.... ad aver 60 mq ti dice bene.....

Che poi mi reputo pure fortunato.....

ho un salone da 16mq..........

e secondo voi quale altro colore dovrei metterci se non il bianco......

Gia cosi è tutto piccolo......figurati se lo amazzo con il nero.....mi ritrovo dentro una puffocasa.....

E non credo che il futuro ci riserverà case più grandi......

L' avete mai vista una moderna abbitazione?

Secondo voi le stanze da letto quanto le faranno grandi????

Oggi in 60 metri quadrati ti tirano fuori due camere, due bagni un salone ed una cucina.......

Cerchiamo di capirci.....

Io ad esempio ho fatto la camera da pranzo tutta bianca e rossa.....

Il nero mi sbatterebbe proprio......:D

Cmq senza andare troppo OT.......

Quidni mi dite addirittura di sbrigarmi prima che lo tolgano da catalogo?????

o capito bene????

Doraimon ha detto:

E allora diciamola la verità......

ai tempi di mia nonna.....una stanza da letto era tale se era almeno di 20 mq.

Al giorno d' oggi con le oderne case di dimensioni lilipuziane.....e vorrei vedere...con quello che costano gli appartamenti a Roma.... ad aver 60 mq ti dice bene.....

Che poi mi reputo pure fortunato.....

ho un salone da 16mq..........

e secondo voi quale altro colore dovrei metterci se non il bianco......

Gia cosi è tutto piccolo......figurati se lo amazzo con il nero.....mi ritrovo dentro una puffocasa.....

E non credo che il futuro ci riserverà case più grandi......

L' avete mai vista una moderna abbitazione?

Secondo voi le stanze da letto quanto le faranno grandi????

Oggi in 60 metri quadrati ti tirano fuori due camere, due bagni un salone ed una cucina.......

Cerchiamo di capirci.....

Io ad esempio ho fatto la camera da pranzo tutta bianca e rossa.....

Il nero mi sbatterebbe proprio......:D

Cmq senza andare troppo OT.......

Quidni mi dite addirittura di sbrigarmi prima che lo tolgano da catalogo?????

o capito bene????

Il nero snellisce :D ....cmq l'HRS è davvero piccolo e poco ingombrante, forse uno dei più piccoli in commercio ;)
L'8" misura 21,4x21,4 cm., il 10" 26,4x26,4 cm.

Scusate.....

Maaaaaaa.........................

c' è una soluzine entro i 1000 euro per

Sentire bene la musica ed avere la botta allo sterno???? sempre considerando i miei 16mq.

L' ho detta in due parole però spero capiate cosa intendo.

come diceva giustamente qualche d' uno.......

in 16 mq un SHQ 12 è eccessivo.

Però se vuoi la botta allo stomaco devi muovere l' aria......motivo per cui ti serve il 12, l' 8 o il 10 non ce la fanno.

Se poi prendi il 12 c' è ance il rischio...se non la sicurezza.....che il sub copra le casse.....

Insomma......quale potrebbe essere la via giusta?????

Grazie delle risposte.

Andrea

A questo punto dico anche io il 12" e poi nel caso lo senti troppo presente lo tieni più basso con il volume e ci metti i piedini smorzanti ;)
Il discorso del punch è però anche legato ai volumi di ascolto....non potete pretendere che se ascoltate a volume condominiale quindi non relativamente alto poi volete che il sub si senta nel ventre quando entra in funzione....
Anche l'8" è capace di farsi sentire fisicamente se si ascolta a determinati volumi, il problema però poi diventa gestire i diffusori se l'ambiente e l'ampli non sono adeguati.

Ultima modifica:
hai 1k euro da spendere? se puoi ascolta rel su quella fascia di prezzo tipo:

http://audiogamma.it/scheda.php?codpro=1558

oppure questo:

http://audiogamma.it/scheda.php?codpro=1555

il primo e' un cassa chiusa classico in classe D il secondo un A/B con radiatore passivo.

io avessi un 1k euro ci farei un pensierino se cmq ti interessa molto la musicalita' di un sub

tieni conto che poi lo street price e' circa il 15% in meno...

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Il discorso del punch è però anche legato ai volumi di ascolto....non potete pretendere che se ascoltate a volume condominiale quindi non relativamente alto poi volete che il sub si senta nel ventre quando entra in funzione....
.

Esatto, aggiungo solo alcuni valori dati da innumerevoli misure e prove.

Per prima cosa il pugno allo stomaco o meglio ai reni non è la stessa cosa della pressione sullo sterno (o colpo allo sterno)

Il pugno allo stomaco lo si riesce ad avere con spl superiori ai 105db circa e frequenze direi sotto i 60hz.
Il colpo allo sterno lo si riesce ad avere con spl sopra i 110db circa (anche se lo si sente bene con spl più alte) con frequenze che vanno dai 50 ai 100hz circa.

Questo per dire che serve un sub (che sia 8" o 18" non importa) in grado di generare queste energie per riuscire a percepire queste sensazioni fisiche.

Ci vogliono sub enormi per avere quelle pressioni sonore, che in ambiente domestico non sarebbero nemmeno sostenibili, e dal costo elevato.

Questo è un'altro discorso, ho solo voluto specificare perchè mi sembra che si parli di pugni e colpi con non tanta cognizione di causa.

Io a casa mia ho misurato dei 125db a 30hz senza grossi problemi e in una stanza non troppo grande. ;)

Non vedo grosse controindicazioni nell'avere spl elevate in un ambiente domestico se non quella dei vicini se si hanno e il costo necessario per dotarsi dell'armamentario giusto per fare questo.

Doraimon ha detto:
Ci vogliono sub enormi per avere quelle pressioni sonore
Tipo questo:
The King of Subwoofer
DSC_0025.jpg

Componenti utilizzati:
1. 4 - 18" LMS drivers $ 3600.00

2. 8 - 18" VMP's $ 2400.00

3. 2 - Crown ITech 8000's $ 6000.00

4. 1 - MIC2200 $ 100.00

5. 4 - granite slabs + finishing $ 1100.00

6. 2 - custom designed logos $ 3600.00

7. 12- sheets Oak Ply $ 540.00

8. 5 - sheets MDF $ 100.00

9. Paint, primer & supplies $ 500.00

10. Bolts, cap screws & washers $ 185.00

11. Grill cloth and materials $ 85.00

12. Tung oil finish and stain $ 110.00

13. 36 Pillows @ $4.50 $ 175.00

14. Internal wiring and connectors $ 15.00

15. Epoxy for granite application $ 32.00

16. Electrical upgrade $ 575.00

17. Inwall Speaker wire runs& Neutriks $ 225.00
and wall plates

Stiamo parlando di diffusori LMS5400!!!

se si vogliono pugni allo stomaco si va in una palestra di kickboxing!:D

oppure come dice scomed si deve disporre di adegaute finanze e soprattutto una villetta isolata!

se si vive in appartamento, direi che ci si può accontentare di 80-90db ai 30-40hz che sono già a rischio incazzatura vicini!

concordo!
....però non mi dispiacerebbe almeno 1 volta farmi tirare 4 cazzotti seri alla pancia dai 3 mitici sub di scomed!!!:D
....giusto per capire se ho ancora gli addominali!:p