ZIKY ha detto:
Ripeto la domanda visto che e' stata piu' volte schivata ,come mai secondo voi nonostante il costo e le stupefacenti prestazioni,ne vendono 2 in croce??!?? Direi che e' un controsenso,molto probabilemente non e' oro tutto quello che luccica.:O
1) Esiste un solo importatore europeo ed il fatto che lo devi ordinare senza provarli in Novergia e non ci sono rivenditori mi sembra già un buon motivo.
2) Non sono veduti perchè sono sub enormi per le piccole stanze HT delle case italiane di scuola americana. Quando intendo di scuola americana mi riferisco a sub capaci di pressioni sonore superiori 100 db intorno ai 20hz (misurati). Da noi sub così non ci sono...e forse è meglio così (meno morti per liti di vicinato

)!
3) Gli appassionati italiani che conoscono questi "attrezzi" sono molto pochi. Mediamente vengono tutti qui fanno un post come il tuo e gli rispondono di comprare il solito sub (Velodyne, Sunfire o Rel).
Se avessi voluto qualcosa di più a costo basso l'unica soluzione fino a qualche anno fa era di autocostruirselo. Se fai una ricerca è pieno di post al riguardo.
4) Vendono con la filosofia dal costruttore al consumatore per tagliare i costi. Non hanno canali locali che spingono il prodotto.
In Europa possiamo comprare solo SVS e Epik purtroppo!
Ma ci sarebbero anche HSV, Rythmik Audio, Funky Audio, HSU Research. Tanto per un'idea:
http://www.audioholics.com/education/loudspeaker-basics/2010-subwoofer-shootout-room
P.S.
Piccola curiosità:
I produttori che sono spuntati come funghi negli Usa con le vendite online di questi sub ad alte prestazioni si sono fatti la guerra facendo crollare i prezzi ( molti ci hanno rimesso le penne).
Molti hanno usato un'approccio tradizionale: driver a lunga corsa abbastanza "tradizionali" in grandi casse (come mi sembra siano gli Epik).
Altri come SVS alll'inizio hanno usato versioni Oem di driver TC SOUND azienda fondata da un certo Thilo Stompler.
Questo nome magari non vi dice nulla ma leggenda vuole che sia legato ad un'altro nome famoso anche da noi per i sub.......al post 17 di questo link scoprirete chi
http://techtalk.parts-express.com/showthread.php?t=219157