• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SCELTA SUB, HELP AUDIOFILI

Lamalta aspetto ansioso di sapere le tue impressioni per il mosscade 7.4 come suona nel tuo ambiente e soprattutto se è arrivato sano e salvo da lì considerando che al 90%l'ho ordinò dallo stesso venditore..unico dubbio è la garanzia che sarà si a livello europeo ma nn so qui in italia se valida.

Ragazzi qualcuno conosce o meglio ancora possiede subwoofer della magnat?oggi ho ascoltato il BETA25,nn mi ha deluso ma neanche colpito..però per prezzo qualità mi sembra ottimo,un'altro nuovo nome che nn avevo mai sentito ma che oggi mi ha stupito è l'highland audio,marca francese,diffusori a torre con dettaglio e immagine subito percepibili..il rivenditore (sempre lo stesso di magnat)mi ha detto che può ordinarmi il sub di questa marca che ho visto in internet con doppio woofer frontale,peccato che nn lo potuto sentire..

Eccomi.
Ho fatto una prova veloce, il sub rende, mi fa tremare tutto il divano e si fa sentire. Ho un po' di rimbombi ma penso siano dovuti al posizionamento ed al fatto che non l'ho tarato per niente.
Ho solo un problema:
quando lo accendo, sento un leggero ronzio in tutto l'impianto (a volumi elevati eh). Che può essere?

Come acquisto mi sembra ottimo ma ricordo che è il mio primo sub!!

è no...se senti un ronzio in tutti i diffusori non è un bene per niente,controlla i collegamenti e il manuale delle istruzioni del sub,a proposito,c è la lingua italiana??altra cosa che devo chiederti,quant è lungo il sub compreso il dissipatore dietro,e come va in HT appena possibile,grazie;) .
Oggi mi sono innamorato di un sub ragazzi,sono molto tentato,ma sforo il mio budget:cry: ,il B&W 610:eek: ,li ho sentiti entrambi nella stessa sala,il 608 devo dire che questa volta picchiava di più ma non è riuscito ad entusiasmarmi se confrontato Soprattutto con il fratellone..il suono rimane sempre B&W limpido pulito e preciso,certo sicuramente nella mia stanza da 16m2 sarà un pò troppo ma tarato bene penso che non dovrebbe andare sopra le mie DM601 che in quanto a medi e alti sono ottime,ma lasciano delle lacune nei bass..prezzo 610:470euro,come vi sembra?!

peppe69 ha detto:
be i prezzi sono abbastanza buoni, ma sono on line no di negozi?

Negozi non virtuali,devo dire una cosa,nella mia città purtroppo non ci sono marche come sunfire o mosscade o velodyne da poter sentire e se ci sono devi essere fortunato che te li fanno senitre,ma per i diffusori B&W i prezzi sono assurdi delle volte..qualcosa di positivo doveva pur esserci....;) :D

be comunque sono buoni e quale scegli va bene comunque, o 608 o 610, sono ottimi sub rapportato al loro prezzo, altro che moscade

peppe69 ha detto:
be comunque sono buoni e quale scegli va bene comunque, o 608 o 610, sono ottimi sub rapportato al loro prezzo, altro che moscade

Ti ringrazio del consiglio e ne approfitto per chiederti un'altro parere peppe,io ho il dubbio che se prendo il 610 possa andare sopra le mie DM601...anche se negli alti e medi sono abbastanza presenti come casse,infatti urge un basso potente anche con la musica addirittura a volte...altro dubbio che il 608 nei miei 16m2 di stanza ubicato nell'angolo sotto scrivania di legno possa cmq darmi soddisfazioni non rimbombare essendo in cassa chiusa e quindi avere un buon risultato lo stesso...stanotte non ci dormirò credimi..:D

peppe69 ha detto:

Ti ringrazio del consiglio e ne approfitto per chiederti un'altro parere peppe,io ho il dubbio che se prendo il 610 possa andare sopra le mie DM601...anche se negli alti e medi sono abbastanza presenti come casse,infatti urge un basso potente anche con la musica addirittura a volte...altro dubbio che il 608 nei miei 16m2 di stanza ubicato nell'angolo sotto scrivania di legno possa cmq darmi soddisfazioni non rimbombare essendo in cassa chiusa e quindi avere un buon risultato lo stesso...stanotte non ci dormirò credimi..:D

peppe69 ha detto:

peppe69 ha detto:

Sento un leggero ronzio da tutti i diffusori, ma devo a vere il volume dell'apli quasi a metà per sentirlo. Che può essere?
Per il resto contentissimo, ora dovrò tararlo.

@Osservatore

vai col 608, più adeguato ai toui 16mq e più reattivo del fratello maggiore 610 ;).
Io lo definisco un piccolo Sunfire.

Il disponibilissimo venditore (uno dei migliori che abbia mai trovato sulla baia) mi dice che molto probabilmente è un problema di massa.

Farò qualche prova!

@osservatore: il sub, dalla parte del radiatore, è lungo 39 cm. Ha un cavo di alimentazione a 90°, il manuale c'è in francese ed in inglese. Ieri sera in casa avevo il terremoto

Ultima modifica: