Scelta sub: Basso 830 o Wharfedale Power cube 10?

Guido86

New member
Come fascia di prezzo sono entrambi praticamente sui 210 euro..
Solo che non saprei quale scegliere.. C'è tanta differenza tra i due o sono solo sfumature?

Lo accoppierei alle tesi 260 ed a un pioneer 827 per HT (piano piano compro surround e centrale..)

PS: Non posso spendere più di questa cifra.

Grazie!

Per ora sono solo riuscito a capire che il Basso 830 spara davanti e sbassreflexa sul pavimento, invece il wharfy spara sotto e sbassreflexa dietro.
Cosa cambia? Posizionamento? Potenza? Secchezza dei bassi? O semplicemente arrivano entrambi allo stesso obiettivo passando per due strade diverse?

Poi ci sono i soliti numeretti:
Basso 830:
AB-Class amplifier 75 watt nom power
125 watt max power
Frequency range 36 - 180 hertz
Crossover frequency 40 - 180 hertz
Drive units 220 mm loudspeaker

Wharfy
Tenuta in Potenza: 100 Watt
Sistema: Bass-Reflex
Woofer: 25 cm
Risposta in Frequenza: 35Hz - 95Hz

Ultima modifica:
Ciao,
per il sub non mi farei troppe paranoie sul verso dell'altoparlante, sotto, sopra, a lato, così come il bass reflex;
la diffusione delle basse frequenze è influenzata solo dalla vicinanza con le pareti, è non sono localizzabili nettamente in relazione al posizionamento in ambiente, al contrario delle medio-alte dove la direzione e la posizione verticale conta moltissimo.

Credo che su questa fascia di prezzo, non ci siano grosse differenze da essere avvertite, se non facendo un confronto diretto tra i due. Forse il secondo scende un po' di più...
Ma che frontali hai?

p.s.: letto ora le tue frontali :)

la diffusione delle basse frequenze è influenzata solo dalla vicinanza con le pareti

Io lo metterei in un angolo.. quindi volevo sapere se è meglio rivolegere il cono verso una parete, verso "il nulla" o è VERAMENTE indifferente la distanza da altre cose..
Da qui chiedevo chiedevo quale fosee migliore dei due visto che il wharfy punta sul pavimento, mentre il Basso ci sbassreflexa.

Meglio il Basso 830 o il subwoofer Kef 20B(ne ho trovato uno usato a 200 euro.. è un buon prezzo?)?
Prevalentemente HT e plasytation3 in 17mq..
Grazie!