• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

scelta stesso titolo in HD-DVD o BD: che fare?

Per ora anch'io se posso scegliere tra i due formati preferisco l'hd dvd, ma almeno a Bologna è molto più facile trovare i titoli blu ray. Addirittura MW di casalecchio non li espone neppure e li tieni dietro al banco.

Il Portoghese

Non capisco il fatto di block con i blue ray inquanto la xbox 360 con il lettore hd-dvd è uscita prima... Da qualche parte ho letto che in America è il contrario, block affitta gli hd-dvd... Del resto siamo in Italia

in quale formato?

Sono dubbioso su "Superman Returns" e su "Codice sword Fish".
So che la traccia video è identica su entrambi i dischi ma della traccia audio che mi dite?
L'HD-DVD per caso include una bella traccia True Hd?

Grazie,
acta.

Non so risponderti per "Superman Returns" ma solo per "Codice Swordfish":
HdDvd e BD hanno la stessa traccia video, ma nell'audio vince l'HdDvd perchè ha Ita, Ing e Spa in DDPlus5.1, mentre il BD ha Ita, Ing e Spa in DD5.1

Actarusfleed ha detto:
Sono dubbioso su "Superman Returns" L'HD-DVD per caso include una bella traccia True Hd?

Esatto, c'è una traccia Dolby True HD buona che manca forse un poco di impatto nelle scene molto concitate, è il video che non mi convince tanto, se non sbaglio il film è girato in digitale, la definizione media dell' hd-dvd è "strana", è leggermente "velato" , il criticato Miami Vice (per citare un altro film girato in digitale e non proveniente da telecine), rende meglio, penso che sia una scelta voluta per limitare "lo stacco" tra scene reali e CG ovviamente onnipresente. :D

...

pyoung ha detto:
HdDvd e BD hanno la stessa traccia video, ma nell'audio vince l'HdDvd perchè ha Ita, Ing e Spa in DDPlus5.1, mentre il BD ha Ita, Ing e Spa in DD5.1

Ma secondo voi è così avvertibile la differenza tra un DDplus ed un DDstandard?
Secondo me saranno sfumature.

Molto interessante la traccia TrueHD di Superman Returns ... x il video avevo letto la rece USA quindi sono consapevole ....

grazie a tutti,
acta.