• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta stand per diffusori

majico

New member
Ciao a tutti ragazzi/e, giovani e non, ho bisogno dei vostri consigli per ottenere il meglio dal mio impiantino e per sapere cosa ne pensate e cosa eventualmente cambiereste..
Premettendo che ascolto musica liquida in formato alac/flac con foobar e wasapi, il mio impianto è cosi composto: un Furutech Formula 2 collegato all hrt music streamer II collegato a sua volta allo yamaha as500 con dei Chord Company Crimson Plus, infine dalle b&w 685 collegate tramite dei Chord Carnival SilverScreen bi wire, l amplificatore è impostato su 8 ohm.. le casse, per problemi di spazio sono poggiate sulla scrivania con il monitor in mezzo, potete immaginare facilmente le distanze e gli spazi, sto valutando di prendere degli stand sui 70 / 80 cm e a circa 150 massimo, consigli?

Ultima modifica:
Dipende da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi in alto le tue casse (in sostanza l'altezza degli stand). Senza questi parametri è difficile aiutarti...

Ho sostituito da poco due stand Stylum 1 della Norstone con i Solidsteel in firma. Coi precedenti mi trovavo comunque piuttosto bene, e gli Stylum 3 rientrano in altezza e prezzo richiesti.

Ultima modifica:
@ Majico

Se indendi parlare di stand sposto la discussione nella Sezione Accessori, in ogni caso devi modificare il titolo della discussione, poichè così è troppo generico e non dica il contenuto.

Modifica in modo appropriato quello del primo post ed io modificherò in modo analogo quello della discussione.

Grazie

Ciao

i Nexus sono quelli che uso io da 60cm, riempiti non tutti mi raccomando se intendi farlo di materiale fonoassorbente (Atabite-filling)

Mio fratello invece ha gli Atacama HMS1, perchè gli piacciono più robusti
Altrimenti potresti valutare Music Tools

i Nexus sono quelli che uso io da 60cm, riempiti non tutti mi raccomando se intendi farlo di materiale fonoassorbente (Atabite-filling)

Mio fratello invece ha gli Atacama HMS1, perchè gli piacciono più robusti
Altrimenti potresti valutare Music Tools

Grazie della risposta, come ti trovi con i nexus? ho sentito dire che sono instabili e difficili da regolare..perchè non riempirli tutti? nel caso io pensavo di farlo con sabbia finissima..

non ti fidare di quello che senti in giro... io ci ho posizionato le mie ProAc che leggi in firma e sono stabili, certo i diffusori li ho fissati agli stand con il bluetack

Mediante il riempimento diventano piu' stabili. Le colonne non vanno pero' riempite completamente per non asciugare troppo il suono.
Guarda ognuno usa quello che vuole, inoltre se non lo hai già fatto correggi anche l'ambiente di ascolto

Avevo letto che erano difficili da sistemare per via delle punte alla base..cmq ok se mi dici che valgono magari vado direttamente su quelli..per l ambiente ci sto lavorando :)

io non le uso, conosco persone che usano basi di legno o meglio di pietra serena.... le punte, le basi, il riempimento etc.. viene dopo!
Prima sistemi i diffusori sugli stand, poi le orienti come meglio credi e mano a mano incominci a riempirli e poi senti come vanno, al massimo li riempi ancora, poi se ci fosse bisogno usi le punte etc.....

io non le uso, conosco persone che usano basi di legno o meglio di pietra serena.... le punte, le basi, il riempimento etc.. viene dopo!
Prima sistemi i diffusori sugli stand, poi le orienti come meglio credi e mano a mano incominci a riempirli e poi senti come vanno, al massimo li riempi ancora, poi se ci fosse bisogno usi le punte etc.....

Ok ho capito grazie..praticamente le punte a cosa dovrebbero servire quindi? Cmq mi consigli di andare sugli atacama alla fine dei conti? Sarebbero difficili da sistemare visto che tu li possiedi e ci sei passato?

come r/q prezzo si

Ma le punte sarebbe un fine tuning, nel senso che migliori il suono cosa non sempre vera credimi, a me con gli stand sono arrivate dei gommini in gel da mettere tra la base dello stand e i diffusori, non li ho ancora messi perchè non ne ho bisogno

Non sono difficili da sistemare il PUNTO è: prima sistema i diffusori e vedi come vanno senza punte o materiale fonoassorbente, se qualcosa non va avanza per gradi , ma sei tu che te ne devi accorgere
Te capì?

come r/q prezzo si

Ma le punte sarebbe un fine tuning, nel senso che migliori il suono cosa non sempre vera credimi, a me con gli stand sono arrivate dei gommini in gel da mettere tra la base dello stand e i diffusori, non li ho ancora messi perchè non ne ho bisogno

Non sono difficili da sistemare il PUNTO è: prima sistema i diffusori e vedi come..........[CUT]

L'ho capì :) .. grazie della pazienza..allora visto che a gg procederò con l acquisto, in alternativa cosa consiglieresti come stand?

P.S. Non è che li vuoi vendere i tuoi?