• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta sinto

Il prossimo che scrive che un ampli potente distrugge le casse lo mando in vacanza :D questa è pura disinformazione.
Semmai il contrario.
Le Rf82 sono dei diffusori a torre che vanno bene per Ht non hanno certo velleità audiofle, ma non suonano male anzi a chi piace quel tipo di timbrica le troverà addirittura coinvolgenti. Certo hanno un rapporto Q/P molto interessante ma non per questo vanno sminuite.
@mitsuagi le hai mai sentite? farei un confronto con le Chario...e poi parliamo di calzature

@mitsuagi le hai mai sentite? farei un confronto con le Chario...e poi parliamo di calzature.[CUT]

Certo che le ho sentite.
Se mi dici che suonano meglio delle mie Pegasus allora mi sa che viviamo in mondi differenti...

P.S. Non ho sminuito le klipsch, ma non puoi dirmi che l'impianto che ha in mente l'utente sia equilibrato.
Siamo qui per dare consigli, se no va bene consigliare a tutti quello che costa di più ed è il top di gamma per ogni cosa.

Ultima modifica:
Suonano in modo diverso e vanno molto bene per contenuti HT... a parità di erogazione sono più presenti delle Chario, e dovrebbero bastare i dati di targa 100W /4 Ohm - 87dB Chario Vs 150W/8 Ohm - 98dB Klipsch con risposta in frequenza 45-20000 Hz Chario vs 33-23000 Hz klipsch...poi sul dettaglio e la timbrica entra giustamente il gusto personale.
Per il resto si viviamo in un altro mondo.

ragazzi non voglio creare malumori tra di voi...
io sono alla ricerca di pareri visto la mia ignoranza in materia ma se questo porta a litigare tra di voi mi metto da parte.

ragazzi non voglio creare malumori tra di voi...
io sono alla ricerca di pareri visto la mia ignoranza in materia ma se questo porta a litigare tra di voi mi metto da parte.

Da parte mia nessun malumore, anzi :)
nonostante l'intervento di ellebiser (che immagino parlasse da appassionato), non ti si sconsigliava l'8500h per una questione di potenza rispetto alle casse da alimentare.
Con l'8500h si parla di un sintoampli da 4000 euro circa che, per alimentare la linea reference delle klipsch in un living (almeno così immagino visto che parli di un tv), in una configurazione 5.2.4 e con conoscenze audio/video da neofita (un suggerimento: qualunque sia la tua scelta, l'elaborazione video sempre meglio disabilitarla sul sinto e lasciarla fare al tv), potrebbe essere un esborso poco sensato.
Molto meglio, a mio modesto parere, iniziare con una macchina come il 3700h o come il marantz 6015, in grado di pilotare egregiamente le tue casse e soddisfare le esigenze dichiarate (come si dice "ticks all the boxes") con la possibilità di sfruttare in futuro anche le pre-out.
Onestamente non mi sentirei di consigliarti nemmeno il 4700h o il 7015.

Tranquillo stroppa, il contraddittorio è parte fondamentale di una sana e costruttiva discussione.
Ben vengano le opinioni diverse dalle mie.

Il mio personale parere te l'ho dato ed è in linea col pensiero di nicolarush.

mi piace questo entusiasmo nelle discussioni ..vuol dire che la gente si interessa veramente e ci tiene a questo settore.
purtroppo da incompetente in materia penso di comprare il top per essere soddisfatto ma tante volte non è cosi..
io devo realizzare nella mia casa nuova un ambiente ht e chiedo un parere a voi esperti..
se voi foste me cosa comprereste?sareste cosi gentili da dirmi la vostra lista della spesa?
cosi la copio

Parere personale, in un sistema 5.2.4, più potenza c'è, meglio è, anche ad un ascolto a -20 Db, anche con casse ad alta sensibilità come Klipsch (che poi è meno di quella dichiarata in tutta la serie R ed RP).

Già solo la colonna sonora di un film in atmos o in upscaling, và costantemente su tutte le casse, con una richiesta di potenza non indifferente. Oppure scene che da silenzio c'è un esplosione con relativo picco di potenza.

In generale concordo che non inizierei con un 8500, ma se lo prende lo sfrutta tranquillamente ed ha un'esperienza più appagante che le serie minori.

mi piace questo entusiasmo nelle discussioni ..vuol dire che la gente si interessa veramente e ci tiene a questo settore.
purtroppo da incompetente in materia penso di comprare il top per essere soddisfatto ma tante volte non è cosi..
io devo realizzare nella mia casa nuova un ambiente ht e chiedo un parere a voi esperti..
se voi foste me cosa comp..........[CUT]

Tenendo conto delle informazioni che ci hai dato, considerando che non cambi i diffusori, questa sarebbe la mia personale "lista della spesa":

P.S. Ci sarebbero comunque altre variabili da tenere in considerazione, tipo la dimensione della stanza, se ti piace ascoltare ogni tanto musica, ecc.

Ultima modifica:
Tenendo conto delle informazioni che ci hai dato, considerando che non cambi i diffusori, questa sarebbe la mia personale "lista della spesa":

Denon AVC-X4700H oppure [URL="https://www.onkyousa.com/product/tx-rz50-9-2-channel-thx-certified-av-rece..........[CUT]

la mia idea è tenere le klipsch ma se compromettono il fine di avere un impianto ottimo le posso anche cambiare.ma anche li si entra in un mondo perverso . io avevo visto le b&w serie 600, le kef o le sonus faber lumina 3..la stanza è 4x4 aperta su un lato con il divano posto contro la parete ....mi piacerebbe ascoltare anche musica dal sinto..

Se vuoi un Sinto all'altezza devi spendere qualcosa in più. Ti propongo l'Anthem MRX740 che è valido anche dal punto di vista ascolto musica. La sezione preamplificatore fa la differenza in tutti i prodotti.

Se vuoi un Sinto all'altezza devi spendere qualcosa in più. Ti propongo l'Anthem MRX740 che è valido anche dal punto di vista ascolto musica. La sezione preamplificatore fa la differenza in tutti i prodotti.

ciao ellebiser
le klipsch vanno bene per l'anthem? può gestire alle casse a soffitto? se si come faccio ?
alla sezione preamplificata devo poi attaccare un finale?
grazie mille

Ultima modifica:
la mia idea è tenere le klipsch ma se compromettono il fine di avere un impianto ottimo le posso anche cambiare.ma anche li si entra in un mondo perverso . io avevo visto le b&w serie 600, le kef o le sonus faber lumina 3..la stanza è 4x4 aperta su un lato con il divano posto contro la parete ....mi piacerebbe ascoltare anche musica dal sinto..

Io consiglio, visto che il tuo budget è comunque solido, di affidarti a negozi seri, li potrai confrontare soluzioni diverse a prezzi diversi; alla fine le tue orecchie sono i tuoi giudici migliori.

Ottima scelta anche l'Anthem MRX740, tieni conto che non ha però le HDMI 2.1, sempre che questa sia una discriminante per te...
Poi dovrai aggiungerci un finale, visto che l'amplificazione interna dell'Anthem credo non supporti un 5.2.4.

Ultima modifica:
la mia idea è tenere le klipsch ma se compromettono il fine di avere un impianto ottimo

Non c'è ragione al momento di cambiare le casse, in ambito ht sono molto valide e con denon/marantz si abbinano molto bene.
Anch'io (come tanti) ho adocchiato l'onkyo tx-rz50 per un futuro upgrade, ma al momento non è disponibile in Europa e non è detto che lo sarà a breve.
Puoi completare l'impianto con la serie reference (ed è quello che farei io) o, se proprio vuoi mettere mano al portafoglio, con la serie reference premiere (e in futuro sostituire il fronte).
Dovendo fare un acquisto di qualità e duraturo oggi, prenderei senza dubbio il marantz 7015 (e in seconda battuta il denon 4700h).
Per le tv ti suggerirei di scrivere nella sezione apposita, trovi persone molto competenti (personalmente aspetto di vedere il sony A95K).

Se puoi, prova a sentire le Sonus Faber Sonetto, equilibrate sia per HT che per musica.

Se vuoi fare un 5.1.2 L'Anthem ha già 7 canali amplificati in uscita si potrebbe volendo collegare un finale a 4canali ma a questo punto hai due opzioni se vuoi utilizzare una configurazione più elaborata:
1) resta sul Denon 8500
2) Anthem MRX 1140.

Ultima modifica:
Stroppa se non hai estrema fretta nell'acquistare le cose io darei una chance ai nuovi Onkyo.
Dovrebbero uscire in Europa questa primavera e hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Sono settimane che seguo le discussioni su AVS Forum e ti assicuro che il TX-RZ50 sta facendo impallidire i vari Denon, Yamaha e compagnia bella.

Se vuoi fare un 5.1.2 L'Anthem ha già 7 canali amplificati in uscita si potrebbe volendo collegare un finale a 4canali ma a questo punto hai due opzioni se vuoi utilizzare una configurazione più elaborata:
1) resta sul Denon 8500
2) Anthem MRX 1140.

il mrx1140 l'ho addocchiato anche io . cosa ne dici? faccia la spesa una volta sola e credo ,leggendo dai siti internet che si possa fare l'aggiornamento per hdmi 2.1
invece per fare un 5.2.4 con il 740 dovrei acquistare un finale per le casse a soffitto?quale?
per la tv ho deciso di aspettare i nuovi panasonic che dovrebbero uscire intorno a giugno, visto che la nuova casa me la danno a luglio inoltrato.
per le casse avrei deciso di aggiungere i sourround klipsch rp 402s e per quelle a soffitto le ds 160 cdt. potrebbe essere un giusto abbinamento?
grazie della pazienza a tutti

Ultima modifica:
Se vuoi una cosa più semplice meglio un sinto integrato di qualità e MRX1140 risponde ai requisiti,
l'eventuale finale a quattro canali per MRX740 potrebbe essere uno del tipo the t.amp TSA 4-300
Ok per i surround, per le ATMOS vanno bene le '160 ma valuta anche '180 che hanno un cono da 8".

Ultima modifica: