• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta sinto onkyo: TX-SR304e; TX-SR504e; HT-R508

The Judge

New member
Finalmente mi sn deciso e ho fatto le casse jamo 5.1 (s416 hcs3 + sub200) ora però c devo abbinare un sintoampli e nn voglio spendere chissà quanto, nell'altra sezione mi hanno consigliato un onkyo 304e che è un 5x100 ma con soli 10 euri mi prendo un 504e che è un 7x110. Vale la spesa?? Cioè cosa mi consigliate fra i 2??

Sul sito è apparso da poco un nuovo sintoampli (sempre onkyo) il HT-R508 che però nn ho travato da nessuna parte, secondo voi è valido?? Qualcuno ce l'ha fa a dirmi quanto costa e dove si possa prendere??(intendo un qualche negozio on-line)

Ultima modifica:
The Judge, come richiesto dal Regolamento. le discussioni DEVONO essere aperte assegnando un titolo ben esplicativo e non generico (come questo).

Sei pregato di editare il post (click su "Edita" e poi su "Avanzate"), modificando opportunamente il titolo per chiarire di quali apparecchi stai parlando.
In caso contrario il thread verrà - come da Regolamento - spostato in Off Topic.

Ciao e grazie.

Dalle caratteristiche mis embra che si differenzia sl per il quantitativo di casse cioè uno (HT-R508) è 5.1 mentre l'altro (TX-SR505E) 7.1 o sbaglio??
Se così fosse allora mi basta anche quello 5.1 tanto nn metterò mai più di un 5.1

Ok ho preso l'ampificatore onkyo 505e e ho le casse jamo s416 hcs3 però ancora il sub mi deve arrivare.
Dunque ho collegato le 5 casse all'ampli e ho attaccato il lettore dvd con i soliti cavi audio bianco/rosso però nn riesco a sentire ne il dolby o il dts come mai??

nel menù dell'ampli devi settare l'uscita digitale,l'hai fatto? opt 1 o 2 o coax 1 o 2,poi nel menù del dvd entra e setta bitstream o raw

Quando dici nel menù del dvd intendi il lettore?? Allora nel lettore sn settati sia dolby che dts su bistream mentre nel menu dell'ampli c'è l'opzione coax 1-2 e opt 1-2 oppure c'è ----- che dovrebbe essere analogico. Io ho messo ----- perchè ho usato l'rca cioè i cavi con testa rossa e bianca però quando faccio partire un fil in dolby o dts nn sento nulla possibile?

nell'ampli dovresti avere un pulsante analog/digital no? se si premilo ti ritrovi la dicitura digital input,cosi assegni l'uscita se opt o coax al dvd,di solito sugli onkyo e la numero 2, es: opt2 o coax2, un cavo all'output dell lettore e dall'altra parte all'input dell'ampli, quei trattini se li muovi con la manopola ti vengono fuori le scrtitte dvd,cd.tv e cosi via

The Judge ha detto:
ho attaccato il lettore dvd con i soliti cavi audio bianco/rosso però nn riesco a sentire ne il dolby o il dts come mai??

Se hai connesso solo i cavi con rca bianco e rosso (stereo) al massimo potrai utilizzare il Dolby Prologic, per sentire audio dd o dts devi connettere o tramite ottico/coassiale o rca per tutti i canali 5.1 o 7.1 in base alle uscite del lettore dvd.