scelta schermo tra questi

maxrub

New member
Salve, sono ormai giunto alla fase finale della scelta dello schermo per il vpr. La base proiettabile attualmente è di circa 3,06 mt. In futuro prenderò il jvc hd350 e da quanto scritto su projectorcentral dovrei stare sui mt. 3,20. Per questo motivo ho optato su un 3,50 di base. Mi stavo orientando inizialmente sui tensionati però questi occupano con la discesa laterale ben 30 cm circa (incluso drop laterale) e lo schermo proiettabile si verrebbe a decentrare troppo rispetto il divano, non sò nemmeno se lo shift orizzontale basterebbe in quanto utilizzo quasi al massimo lo shift in discesa.

A questo punto penso dovrò prendere un motorizzato non tensionato da 350 di base, il drop non importa se c'è o no perchè lo schermo proiettabile sarà inferiore alla superficie bianca. I candidati:

schermo visivo pro 16:9 con drop: 400 euro spedizione inclusa

schermo adeo elegance 16:9 con drop: 569 euro + spedizione

schermo screenline MOT 350 4:3 senza drop: 562 euro + spedizione

Quale mi consigliate?
 
Mha...senti,non ho esperienza diretta ma stò leggendo molti trhead inerenti gli schermi perchè sarà il mio prossimo passo, e quello che ho letto riguardante schermi motorizzati non tensionati di grandi dimensioni,è il fastidioso problema delle "orecchie" laterali che si formano nel tempo e spesso costringono a rivedere il tipo di schermo.
Prova a fare delle ricerche....

Per quanto riguarda la scelta del costruttore,sempre leggendo in vari thread,tra quelli che hai nominato, con adeo e screenline vai sul sicuro,non che visivo sia da buttar via anzi buon rapporto Q/P però gli altri si fanno apprezzare di più,questo è quello che deduco leggendo in giro.

Ciao
Andrea
 
infatti, anche io ho letto molto, e sembra che screenline sia il migliore, seguito da adeo e poi visivo (anche se in questo ultimo caso ci siano un pò di pregiudizi dati dal 'nome' poco famoso). Riguardo le orecchie da quanto letto sembra sia un problema, anche a lungo andare relativo magari ai primi 5 cm di lato mentre sul resto del telo c'è planarità. Io avevo optato inizialmente sui 350 di base tensionato sui 1000 euro (adeo) ma poi prendendo le misure ho dovuto ripensarci causa decentramento del telo rispetto il divano e rispetto la nicchia sul muro (cosa che limiterebbe lo shift orizzontale). Qui puoi vedere la stanza dove lo installerò:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139897
 
Ho fatto un'indagine con mp tra gli acquirenti di due anni fà del visivo. Tutti soddisfatti. Penso prenderò il Visivo. Stò ancora valutando se prendere un Adeo Elegance Tensio ma come scrivevo, da quello che sembra (non ci sono le misure) sul sito Adeo la barra sottostante al telo, quella che tiene lo stesso in tensione sporge troppo e andrebbe a colpire il mobiletto che ho sul lato
 
Non è meglio qualche (un minimo) pollice in meno e non rischiare di vederlo tra un po' di tempo non più in tensione?
Attento perché su schermi grandi tra l'altro motorizzati è un pericolo non da poco. Te lo dico perché mi è capitato di vedere uno schermo non più in tensione ed è un bel tormento.
Ciao
 
Top