• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta schermo per alta definizione

vidcra

New member
Ciao
sono nuovo dunque per cortesia scusate eventuali errori
Ho un quesito da porvi:che cosa è meglio per un piccolo schermo hd (max 21 pollici)? tv Lcd/plasma oppure uno schermo per pc?
io parlo sopratutto a livello di prestazioni video trascurando ovviamente il ricevitore incorporato nelle tv rispetto agli schermi per pc.
vi ringrazio
david

vidcra ha detto:
Ciao
sono nuovo dunque per cortesia scusate eventuali errori
Ho un quesito da porvi:che cosa è meglio per un piccolo schermo hd (max 21 pollici)? tv Lcd/plasma oppure uno schermo per pc?
vi ringrazio
david
Io non credo che esistano tv hd(lcd o plasma)così piccoli,secondo me partono da 27 pollici(lcd)e 37(plasma)

forse sara' un o.t. ma se guardate il catalogo dei premi della raccolta punti q8 (magari qualcuno la fa'...) troverete un tv hdmi samsung 19 pollici..... nn so se sia hd ready ma mi sembrava di si... quello sarebbe il piu' piccolo che conosco ..neanche io ne ho mai visti di cosi' piccini... ciauzz:) :)

credo che sia philips che samsung facciano qualche 21" o simili, più o meno HD Ready: guarda sui siti ufficiali che fai prima

Ok, ma credo che un conto sia HD ready, ed un conto che la risoluzione dello schermo sia realmente HD: 1920x 1080.
Ciao, Alex

forse ti conviene prendere un monitor 1920 widescreen e vederci la tv tramite il decoder.

io ho il 24" della DELL.it e si vede strabenissimo

Anche Samsung, l'abbiamo regalato ad un amico e per quel poco che l'abbiamo visto, era molto nitido (per essere un lcd)

qualsiasi portatile di fascia medio-alta ha la risoluzione 1920x1080... magari con schermo da 15,4 pollici... si tratta principalmente di schermi per pc, come il 99,9% degli lcd in commercio

Potresti anche chiedere al nostro amministratore, Frattaroli, se ha messo, o ha intensione di farlo, (nel mercatino) il suo SONY "cine alta" da 21".....
potrebbe essere un discreto affaruccio....OPS! :ops:

Ultima modifica: