• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Scelta scheda audio

cenlui

New member
Messaggi
189
E' da tempo che non scrivo, un saluto a tutti quanti,
veniamo al dunque, ho bisogno di una scheda audio usb - firewire che sia in grado di sostituire un pre-decoder tipo Onkyo sc 5508 - 5509 oppure Marantz av 8003 o successivi, ci devo pilotare cinque mackye hr 824 utilizzando gli ingressi bilanciati, certo non arriveremo alle funzionalità e qualità di questi pre, ma, spero di andarci vicino, sono disposto ad arrivare a 500 € anche andando sull'usato, però se trovo a meno benvenga.
 
anche io sono interessato ad una scheda del genere, usb, da collegare al notebook e pilotare 5 montarbo t10.
Siamo in attesa di consigli grazie
 
Guarda che arrivi a una qualità ben superiore. Il modello preciso non saprei consigliartelo, ti posso solo dire che è proprio una buona scelta la tua, simile a quella che feci io a suo tempo(scheda audio pro+finale in cambio di un dacmagic+integrato)
 
ciao Brcondor, intendi dire che con notebook e scheda audio esterna pro si può eguagliare e anche superare la qualità di un preampli delle marche citate?ma a quali prezzi? se qualcuno è in grado di dare indicazioni su prezzi e modelli di schede che trattano i segnali multicanale con uscite bilanciate per favore dica la sua...
 
si, in effetti anche il mio amico (proprietario delle T10) mi ha detto che con determinate schede audio si ha la funzionalità di preamplificatore, decoder, dac e mixer con resa audio eccellente, però poi non mi ha saputo dire un modello che trattasse i segnali DTS e AC3.
 
ho letto che la Motu Ultralite hybrid (costa 450 - 470 €) ha una eccellente qualità audio, 8 ingressi ed 8 uscite bilanciate, è una scheda esterna sia usb che fireware, però non so dire come si comporta con il flusso audio DTS e AC3, addirittura può funzionare anche senza pc (non ho capito come) qulcuno ha esperienza diretta? altre schede audio consigliate su quella fascia di prezzo?
 
rispolvero questo treed, nessuno è in grado di dare informazioni e consigli su schede audio di questo tipo?
La Roland UA-1010 OCTA-CAPTURE, ha anche decoder per il multicanale, può fare al mio caso?
 
ciao a tutti,
sono anche io interessatissimo a questo argomento... :D
ho guardato le caratteristiche di questa MOTU ma avrei ancora alcuni dubbi...
(premetto che sono alla ricerca di una scheda audio di QUALITA' perchè vorrei mantenere le peculiarità di un HTPC ma vorrei anche avere una performance a livello audio di un certo tipo ;) )
secondo quanto mi pare di aver capito, io collego la MOTU all' HTPC (usb o firewire) e poi la collego all'ampli (che in questo caso svolgerà solo funzioni di ampli e non di pre) suppondo con dei cavi jack/rca viste le uscite sul retro...
non capisco però una cosa: se io voglio riprodurre sul mio HTPC un bluray con formato audio HD come posso fornire alla MOTU tutto il flusso di informazioni audio se la MOTU non ha in ingresso HDMI ?? L'audio HD riesce a passare attraverso il firewire ??
Questo è il mio primo grande interrogativo !
Ho un ARCAM AVR300 che però non mi decodifica i formati audio HD e quindi l'unica soluzione è il collegamento analogico... ma tra HTPC e ARCAM cosa ci metto ? una Xonar con il suo modulino aggiuntivo ?? oppure questa MOTU ?

Ciao
Mario
 
Top