Scelta risoluzione pannello

albianir

New member
Siamo alla decisione finale dopo una folta rosa di candidati a sostituire il fido e mai domo Sony Trinitron CRT 29, avrei indirizzato la mia ponderata e da voi assistita scelta sulla tecnologia al plasma ed il pollciaggio da 42.

Pana 42 X 10
Pana 42 G 10

Distanza 2 mt

In seguito all'update tecnologico hanno preso posizione un lettore BD ed un sintoampli 7.1 (*) ed entro fine mese SkyHD
Le fonti sono così ora distribuite

SkyHD /HD 20%
SkyHD /SD 30%
BD 15%
Divx/DVD 15%
DTT 10%

Entro l'anno Divx/DVD verrà inglobato nella voce BD/MKV

Credo di essere in una posizione centrale tra FHD e HDR. Non riesco a decidermi

(*) Il Sintoampli in questione (Pioneer VSX 917) dice che mastica segnali 1080p. Ovvero? funziona da scaler? Faccio veicolare tutto tramite esso o impostare in Passthrue?
 
Ultima modifica:
è vero che sei al limite come distanza di visione per un 42'', ma visto che hai un buon numero di fonti HD io prenderei il G10
 
Sei al limite!!

Certo che nella tua scelta sei un po' al limite!

L'unica cosa in piu' che ti possiamo dire e' che un TV Full HD fa piu fatica di un HD Ready nella visione SD , ok?

Tradotto se il TV lo vede tua moglie / padre /madre e vanno sulla classica TV si lamenteranno un po di + sulla qualità di visione :)

Da 2 metri vedrai artefatti + facilmente. Fai prove on the road! ;)
 
Prove on The road? E come. Domani voglio chiudere e sono veramente in difficoltà nella scelta finale. Quando dici gli artefatti a cosa ti riferisci di più preciso?
 
NadSci ha detto:
L'unica cosa in piu' che ti possiamo dire e' che un TV Full HD fa piu fatica di un HD Ready nella visione SD , ok?

Ok??? :) io non la penso così....

HDready o fullHD che siano, entrambe devono mettere mano a ciò che entra per portarlo alla risoluzione del pannello. Ed entrambe hanno un'elettronica dimensionata per farlo...

Arrivando poi a breve sorgenti HD 1080i/p, a mio parere il dubbio non dovrebbe nemmeno porsi.

Ho un fullHD e lo uso con soddisfazione anche in SD. Questa è la mia esperienza diretta... :)
 
ribadisco

buone le soluzioni proposte dagli utenti ma e' innegabile che un full hd fa piu' fatica di un hd ready per la visione di SD. ;)

per questo ho fatto la battuta , e comunque vedili dal vivo e decidi TU ;)
 
Come già detto, per me, il DLNA nel televisore serve a poco più che vedere foto ed ascoltare musica... se vuoi vederci filmati non credo che sia possibile, in più, anche se lo fosse, probabilmente tra un paio di anni no sarà inutilizzabile perchè saranno usciti nuovi standard e codec, meglio attaccare alla tv un bel player compatibile esterno... che si può sempre cambiare con una spesa minore della TV.
 
mmm sto Duncan mi sa che lo conosco :D
vero comunque hai ragione, è meglo comunque un dlna player esterno; questo va bene solo nell'immediato e non legge nemmeno gli mkv (solo divx come video e poi tramite SDHC nemmeno usb). Avevo messo in conto da qui a qualche mese di prendere il PCH, HDX o qualcosa di similare.

Qualcuno mi dice per il discorso scaler?
 
confermo

confermo Duncan sul discorso DLNA, non vorrei che opinioni divergenti generassero piu' confusione. Vedili dal vivo e non sbagli. ;)
 
Tagliato la testa al toro. Preso il G10!!! c'era anche il G15 ma altre 200 euro per un dlna tutto da verificare, mi dispiace solo per il truecolor ma 200 euro mi parevano troppe. Ero partito da un budget di 5-600 mi sono anche spinto oltre. Ora via ad unboxing, collegamenti, settaggi e rodaggio.....appena qualche anima pia mi aiuta a portarlo su in casa eeheheheh :D a presto per gli aggiornamenti
 
Top