Scelta Proiettore......semplice a 600€ circa

mrcg76

New member
Salve Forum!!
Premettendo che non sono uno che nota tanto i difetti, che non sono un purista dell'immagine e che non vorrei spendere più di 600 euro(circa) che proiettore mi consigliate?
Lo dovrei collegare all'htpc che ho quasi terminato........quindi mi servirebbe per:
vedere ogni tanto un film
giusto ogni tanto per utilizzarlo col pc
e vederci un po' di tv
Non passo molto tempo alla tv, in media 1 ora al giorno......film a parte.

Grazieeee

mrcg76 ha detto:
Premettendo che non sono uno che nota tanto i difetti, che non sono un purista dell'immagine e che non vorrei spendere più di 600 euro(circa) che proiettore mi consigliate?
Lo dovrei collegare all'htpc che ho quasi terminato........
Quel prezzo va poco d'accordo con l'htpc...di solito su quella fascia trovi proiettori con risoluzioni basse (tipo il tw20 di epson) che sono difficilmente utilizzabili con il pc e forse non ne vale neanche la pena.Dovresti vedere sul mercato dell'usato qualcosa con risoluzione 1280 x 720 (720p)

Fai un giro mercatino del forum, sezione "[VENDITA] Videoproiettori e display" e fai una ricerca con "720p", "1280x720" o "HD Ready"

Ci sono diverse occasioni.

Ciao.

L'unica scelta che hai è arrivare a 1100 e acquistare un OPTOMA THEMESCENE HD70 che è un DLP 720P HD ready, a quel prezzo non esistono concorrenti. (a meno di acquistare un LCD, ma te lo sconsiglio vivamente)

Non volevo spendere tanto, però posso pure arrivarci..........certo che partendo da 600 € sono arrivato a quasi il doppio.....anche perchè come detto nei post sopra non sono uno che guarda tanta tv/film, più che altro è uno sfizio.

bè per uno che non sa i prezzi di listino dei vpr e le varie caratteristiche può pertire anche con 5 euro, cmq non so se sai cosa significa un vpr con bassa risoluzione...
bè signifaca avere un'immagine inguardabile..

anche perchè tu hai l'esigenza di collegarlo al pc quindi questo ti spinge verso vpr che non trovi a 500 euro..

Non so cosa intendi con "inguardabile".Io ce l'ho da due giorni,e ti assicuro che ti sbagli.Il proiettore costa in negozio circa 1200 €.Ieri l'ha visto un mio amico che ha un Marquee 9500(mi spiego?) e il suo commento è stato che per quei soldi è regalato.

Che dire.......

grazie per i consigli, ma non è possibile mettere una discussione "consigli degli acquisti" sempre in alto nel forum magari più di una divisa per budget.......500/900, 1000/1500, oltre 1500.....in questo modo penso che post come i miei non ci sarebbero e si creerebbe una sorta di archivio dove ognuno ha qualche spunto da prendere per decidere.
Tornando al motivo del mio post.......quindi devo andare sull'optoma HD70 mi pare di aver capito.........ma degli epson che mi dite?

buona domenica

Io credo che dovresti leggerti prima un pò di discussioni sui videoproiettori per farti un'idea più precisa e anche per cominciare a capire bene le differenze tra le due tecnologie di proiettori digitali, ossia DLP e LCD. Hai postato nella sezione DLP ma forse il prodotto ideale per te è un LCD. ;)

grazie

grazie per i consigli, mi sto mettendo a leggere e cercare di colmare le mie infinite lacune, ma per quando riguarda la mia proposta "consigli per gli acquisti" penso possa essere interessante............aiuterebbe molto gli "ignoranti" come me...

Ciao. Se posso darti un consiglio, al posto tuo mi orienterei sui VPR Hd Ready con risoluzione 1280x720 (tra cui ho notato l'interessante Optoma HD70 sui mille euro con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni). Se però proprio non vuoi spendere tanto, allora per esperienza personale posso consigliarti un bel Toshiba MT200, ce l'ho da un anno e va benissimo, qualunque cosa ci collego (PC, console, TV, dvd). Lo dovresti trovare su internet intorno a 800 euro circa. Secondo me li vale tutti.
ciao

Se vuoi rimanere in budget, ti consiglo l'ottimo Benq w100, macchina in 480p che è uscita da poco sul mercato, quindi tecnologicamente avanzata prezzo € 654