• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta processore video.

• Autore discussione Autore discussione RIK
  • Data d'inizio Data d'inizio

RIK

New member
Ciao,
sono indeciso tra il dvdo 50pro e il crystalio 3100, quale mi consigliate tra i due?
E' indispensabile l'hdmi 1.3? visto che il crystalio e' 1.1?
grazie
rik

Così su due piedi propenderei per il VP50Pro. Al di là dell'hdmi 1.3 (che almeno a livello di audio HD, se la cosa ti interessa, comunque semplifica di molto i collegamenti in un impianto evoluto), il 3100 è un po' meno flessibile rispetto al suo fratello maggiore a al DVDO. Per quanto riguarda la qualità di visione, io sono molto sodisfatto del 50PRO (lasciando da parte il solito e noto discorso relativo alla serietà di Anchor Bay-DVDO...), e mi pare di aver letto in giro che relativamente ai segnali SD sia superiore al CII. In ambito HD, invece, il dibattito è aperto, tra i rispettivi sostenitori. Io, al momento, non ho sorgenti HD, quindi non mi pronuncio.
Ettore

Grazie Tacco,
ho notato pero' che il dvdo ha solo un'uscita hdmi, quindi come faccio a collegare sia il proiettore che il plasma? sono costretto a mettere uno switch? con questo non perdo qualita' del segnale?

che vorresti dire con "il discorso relativo alla serietà di Anchor Bay-DVDO"?
saluti
rik

Il discorso è legato alla politica commerciale della casa madre, che ormai sforna prodotti nuovi a cadenza annuale (e sin qui niente di male) lasciando però parallelamente non sviluppati al 100% delle loro possibilità i prodotti già lanciati sul mercato. Questo in linea generale. Nello specifico, nel caso del VP50 (base) si è andati al di là, con vere e proprie promesse commerciali non mantenute, che hanno scatenato il putiferio tra i possessori di tale processore. La cosa è ben documentata anche in questo Forum nel 3d del VP50.
I prodotti, però, sono di certo molto validi.
Ettore