• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Pre-Phono

Mojave

New member
Salve a tutti,

sono in procinto di comprare il mio primo giradischi che con tutta probabilità sarà il tanto decantato Project Debut Carbon (tra l'altro la testina 2Mred vale i 30/40€ di differenza rispetto alla OM10?). L'indecisione sta nella scelta del preamplificatore da installare tra il giradischi e il mio ampli valvolare Xindak V30, al momento le opzioni sono le seguenti:

Project Phono Box II
Nad PP2
Cambridge Audio AZUR 551P

Quale mi consigliate? Mi direste anche il motivo della scelta? Vorrei capire i criteri secondo cui si valuta un pre-phono.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

Fà TUTTO project anche il pre-phono......
considera i cavi di segnale adeguati o se no opta per l'OM 10 e investi la differenza in cavi RCA adeguati

Qualche esempio di cavi "adeguati"? Modello o fascia di prezzo. Soprattutto mi interessa capire che cavi è meglio mettere tra giradischi e pre-phono, tra il pre e l'ampli eventualmente uso quelli che ho attaccato al lettore cd che sono già buoni.

Alla fine ho pensato di investire il mio budget su degli "usati di qualità" cercando di assemblare una catena di qualità superiore a quello che mi sarei potuto permettere comprando tutto nuovo. Per quanto riguarda il pre phono ho trovato una buona occasione e ho portato a casa un Project Phono Box SE in perfette condizioni a un centinaio d'euro.
Ora sto cercando di fare lo stesso con i cavi...e qui sorge il dubbio! Diciamo che non è difficile trovare cavi di qualità usati a prezzi onesti ma, servendomi due coppie, una tra giradischi e prephono e una tra quest'ultimo e l'ampli, vorrei sapere se e quali influenze possa avere l'uso di coppie diverse di cavi.
Immagino che l'ottimo sia avere due coppie di cavi identici, ma dovendo scegliere, meglio 2 coppie uguali di qualità mediocre o 2 coppie diverse di qualità superiore?

Mi rimetto alla vostra sapienza ed esperienza...:D