• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Plasma Videogaming - Accorgimenti attacco a Muro

√icious

New member
Ciao a tutti :D
Essendo questo il forum con gente più preparata e disponibile che io abbia trovato fin d'ora, pongo qui le mie domande :eek:

In primis, vorrei cambiare la mia TV, e mettere un Plasma visto che come dimensioni vorrei trovarmi sui 37"-42" e come utilizzi avrei i videogiochi(dalla PS2 alla XboX 360, un pò di tutto), attaccarlo occasionalmente al PC per vedere dei film in DVD, e perchè no un valido utilizzo come televisore via antenna :D
Visto che più di 1000€ non vorrei spendere, avevo pensato ai Plasma Panasonic, di cui ho sentito parlar molto bene, in particolare il modello TH37PX70, che mi è sembrato, almeno per me che sono quasi ignorante, più prestante sulla carta.

Ora, oltre a voler sapere se il suddetto televisore(anche in versione 42") è adatto per l'utilizzo che vorrei farne, e se vale spendere di più sui modelli "PX70" piuttosto che sui "PX7E".

Non ho ancora finito :D
Avevo intenzione di attaccare il plasma al muro in modo di liberarmi più spazio nella stanza, però visto che potrei dover staccare e attaccare qualche lettore DVD o qualche console ogni tanto, mi chiedevo se potesse essere un problema con l'attacco al muro.
Ah, oltre a questo, per attaccare la tv al muro serve una staffa a parte con relativi costi aggiuntivi?

Grazie 1000000 per tutti gli aiuti che potrete darmi :D

P.S.: Per gli stupendi Pioneer bisogna arrivare come minimo ai 1500€ vero :( ?

Il pana io penso sia una buona scelta. Per quanto riguarda il problema del fissaggio a parere certo ci vuole una staffa porta plasma che viene comperata a parte (ma non è che costi tanto) se poi hai problemi di attaccare e staccare spinotti ci sono le sbarre telescopiche che puoi spostare avanti e dietro senza sforzi. Dai uno sguardo al catalogo on line di prandini oppure meliconi o mille altri per capirne il funzionamento.

mitrokin ha detto:
Il pana io penso sia una buona scelta. Per quanto riguarda il problema del fissaggio a parere certo ci vuole una staffa porta plasma che viene comperata a parte (ma non è che costi tanto) se poi hai problemi di attaccare e staccare spinotti ci sono le sbarre telescopiche che puoi spostare avanti e dietro senza sforzi. Dai uno sguardo al catalogo on line di prandini oppure meliconi o mille altri per capirne il funzionamento.

Vai di Panasonic e stai tranquillo! :cool:

ma nn si diceva con tanto di video youtube che il pana con i giochi al spostamento dell'inquadratura visualizzava serpentini vari????

Esatto sui colori nero e bianco come in gears of war, per questo ti consiglio un plasma della lg dal costo contenuto e dalle prestazioni in hd veramente ottime.

posseggo un panasonic 42px700 che uso al 90% per giocare con x360 e ps3.

Mai visto serpentini verdi in nessun gioco.

So che il problema si manifestava con gears of war... in altri giochi io non h omai visto nulla.

I pana ai miei occhi si vedono megli odegli LG (parlo del pc51/55 con altri modelli non ho fatto raffronti), soprattutto sulla profondità dei neri.

Per quanto riguarda l'attacco a parete, ho risolto la scomodità di accesso (e il problema di nascondere i cavi) praticando due fori nel muro: uno in corrispondenza del pannello connessioni sul retro del tv, e uno più in basso (nascosto dietro il tavolino portaelettroniche).
Ovviamente, dietro il muro su cui è montato il plasma dev'esserci un locale adatto alla bisogna (cabina armadio/sgabuzzino nel mio caso).

√icious ha detto:
e se vale spendere di più sui modelli "PX70" piuttosto che sui "PX7E".

mi sembra che l' unica differenza tra i due modelli da te citati sia la diversa base da tavolo...dato che tu lo monteresti a muro, ti conviene il PX7E visto che è meno costoso(sempre che lo stand sia smontabile)
saluti:)

Se vuoi rimanere sul PDP 37" e non incorrere in fenomeni strani ti consiglio un PDP professionale, tipo il mio (Pansonic) che a distanza di un anno non ha mai avuto problemi; scia, di impressione di immagini, nero alto, con utilizzo misto tv, consoles, pc e lettori hd.
La qualità non è neanche lontanamente paragonabile a plasma di tipo commerciale.
Se riesci prova a visionarli.
Matteo