• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta piccoli diffusori per secondo impianto

nonmiva78

New member
Buonasera ragazzi, sto organizzando un piccolo impiantino in studio.
Possiedo un vecchio mini hifi techincs hd310. Al momento è collegato a due indiana line nano.
Stavo pensando di cercare di migliorare la qualità sonora. I diffusori sono su una mensola e attaccati al muro, ascolto ad un metro di distanza. Secondo voi cambiando i diffusori posso migliorare un po'?
Avevo visto questi (le dimensioni devono essere su per giu' queste):
- wharfedale vardus vr-50
- dynavoice magic s4 ex
- magnat monitor supreme 102

Sono migliori delle indiana line? Me ne consigliate altri?
Budget 100/150 euro

Ho una coppia di Nano 2 e devo dire , piazzate a ridosso del muro posteriore come da progetto , distanziate tra loro e verso terra come si fa normalmente con.diffusori ben piu' grandi , mi hanno.meravigliato non poco ed in modo positivo per la qualita' sonora veramente apprezzabile da non dirsi rispetto alle minuscoledimensioni ed il costo...Sonorizzano l' ambiente come diffusori molto piu' grandi e tengono molto bene la potenza...Ottima efficienza , notevole presenza ed apprezzabile dispersione per ampiezza ed ariosita' , " sparendo " praticamente dall' ambiente. Sebbene pur non scendendo molto in basso per ovvi limiti dimensionali , riescono ad essere godibili . Penso volendo andare oltre con un sub appropriato ne uscirebbe qualcosa di molto interessante. In casa Indiana Line ve ne sono di disponibili ma non saprei quale il piu' appropiato o se qualcosa di altro marchio si accoppierebbe in modo piu' ottimale.

Ultima modifica: