Emidio Frattaroli ha detto:
Brevemente:
ù1- mi sembra di aver capito che i segnali in ingresso nel Philips vengano elaborati con il circuito Pixel Plus. Di fatto è arduo dire che vengano solo riscalati a 576p.
Le elaborazioni Pixel Plus sono molte ed è difficile capire sulla carta cosa succeda nella realtà.
Scusa ma se il servizio Philips dice che si tratta di un crt normalissimo e che tutti i segnali vengono convertiti
a 576p perchè dovrebbero dire delle idiozie?
Pixel plus interverrà insieme a tutte le diavolerie che si sono rese necessarie per visualizzare segnali altrimenti non visibili.
In linea di massima i Crt o riproducono il segnale o no. Tuttavia è probabile che in questo caso specifico siano stati adottati appositi filtri che consentano la visualizzazione delle immagini HD.
-Secondo, se era in grado di visualizzare almeno 720p sarebbe stato Hd ready (come il samsung), non vedo quindi perchè usare la dicitura hd prepared, sarebbero dei veri e propri fessi.
Risposta ad Yngwie:
Hai mai provato a guardare un film prima via antenna e poi in component da un DVD di ottima qualità, non noti un maggior dettaglio nelle riprese? Come nelle scritte... in realtà con i vari filtri penso sia facile ingannare l'occhio è il principio con il quale hanno creato il Jpeg, l'occhio è molto meno sensibile rispetto all'orecchio ad eventuali "camuffamenti".
& Rising Force!
Per quanto riguarda la qualità del Ph nessuno la discute, l'ho visto da vero fa benone... Mentre non comprendo il perchè si metta in dubbio la parola del produttore sulle caratteristiche tecniche.
In genere sui marchi si fanno battaglie legali non da poco. Non usare il logo sarebbe stato un enorme passo falso della casa olandese, lo riterrei uno scivolone troopo grosso per chiunque! Non ritengo sinceramente Philips una mandria di sprovveduti fino a questo punto!
Io resto dela mia opinione per me ha ragione Philips, salvo una prova contraria incontrovertibile.