Scelta philips o samsung "hd ready" ?

Yngwie pero anche su altri forum esperti dicono che riscala e come te lo spieghi che lo dice la stessa Philips?
Io non so valutare ma le immagini postato nell'altro topic ti sembrano ad alta definizione, intendo quelle a 720p e 1080i ovviamente?
Inoltre: in questo topic ci sono immagini sel Samsung,è stato postato un link dove vengono paragonate le griglie del samsung slim e del philips e sembrano molto simili....
 
Brevemente:

ù1- mi sembra di aver capito che i segnali in ingresso nel Philips vengano elaborati con il circuito Pixel Plus. Di fatto è arduo dire che vengano solo riscalati a 576p.

Le elaborazioni Pixel Plus sono molte ed è difficile capire sulla carta cosa succeda nella realtà.

Basterebbe una semplice prova per capire la risoluzione reale del display.

C'è qualcuno che pèossiede il Philips con un PC ed una scheda video DVI?

Se la risposta fosse affermativa, basterebbe scaricare il nostro DVD Video test e visualizzare una delle schermate ad alta definizione presenti nella cartella "AV Magazine".

Scommetto che le sorprese non mancheranno :D:D:D


Emidio
 
davestas ha detto:
Yngwie pero anche su altri forum esperti dicono che riscala e come te lo spieghi che lo dice la stessa Philips?
Io non so valutare ma le immagini postato nell'altro topic ti sembrano ad alta definizione, intendo quelle a 720p e 1080i ovviamente?

La differenza tra l'immagine a 1080i e quella a 576p e' abissale, basta osservare la scalettatura delle scritte. Essendo le due foto alla stassa risoluzione visto che sono state fatte con la stessa macchina fotografica e quindi con lo stesso sensore, si vede chiaramente che l'immagine a 1080i e' migliore (e pure di molto) alla 576p. Se il televisore avesse solo la 576p come visualizzazione, questa differenza (e parlo della definizione delle scritte di SKY) non si dovrebbe notare. Io per ora mi fido piu' dei miei occhi che di quello che dice un fantomatico esperto su qualche altro forum.
Se invece questo non ti convince, non comprare sto televisroe e basta, mica ti costringe qualcuno.

Questa ad ora e' l'unica prova (visto che e' fatta sul televisore da persone che ce l'hanno) che mi interessa.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
C'è qualcuno che pèossiede il Philips con un PC ed una scheda video DVI?
Se la risposta fosse affermativa, basterebbe scaricare il nostro DVD Video test e visualizzare una delle schermate ad alta definizione presenti nella cartella "AV Magazine".

La risposta e' affermativa. Il problema principale e' che il thread sul suddetto televisore sta nella sezione destinata ai display fullHD e non in questa sezione. Credo che sarebbe piu' utile per il forum se fosse spostata in questa sezione e si procedesse con le prove da te indicate.
 
SE IL TV VISUALIZZA L'HD è giusto che sia nell'altra sezione, Emidio se puoi intervieni nell'altro quindi e verifichiamo, li ci sono due-tre possessori del tv. Carissimo Yngwie, qui non si tratta di alcun parere di esperti di altri forum , ma di diverse email inviate dalla philips secondo la quale il tv riscala a 576p. Tu as compris?
 
Ciao a tutti vi leggevo da 1 po' di tempo e vorrei chiedervi 1 consiglio....

Sono alla ricerca di 1 TV che mi permetta di godere della mia Consolle PS2 e dell' XBOX 360, vedere dignitosamente i DVD e la televisione "analogica" con il Digitale Terrestre...

Inizialmete ero orientato dagli LCD e da 1 così detto Samsung R76.... davvero bellino come televisore nulla da dire tuttavia ieri leggevo le Vostre discussini sul Samsung 32 crt Hd Ready e mi sono reso conto che stavo x fare una clamorosa cazzata!!! :eek:

Ora sono convinto di prendere quest'ultimo ma volevo chiedervi, data la mia inesperienza di Tv "seri" queste delucidazioni:

1- Ho letto e capito cosa si intende x problemi di geometria ma non comprendo cosa significhino al lato pratico.... insomma cosa vedrei i bordi leggermete distorti???

2- Come si dovrebbe collegare l'XBOX 360 ??? con quale cavo??

3- Sapete dirmi, se si può, quali negozi o meglio quali catene dovrebbero esserne provviste??? c'è ancora vero?????

Insomma pensate che sia 1 giusto compromesso raffrontato con le mie esigenze???

Vi ringrazio anticipatamente x tutte le informazioni che siete già riusciti a farmi avere è davvero 1 piacere leggervi e avere 1 panorama realistico, competente.... a differenza dei commessi dei centri commerciali!!!:cry:
 
Francesc0 ha detto:
Si ma non è HD REady e riscala le immagini che non riesce a supportare o sbaglio?


le riscala, io ho il tuo stesso dubbio ma.... è da ieri che leggo su ogni forum internettiano che mi capita a tiro... e devo dire che il "riscalare" a quanto pare nn inficia troppo, ANZI ho trovato delle foto che sono spettacolari, nemmeno una del samsung che gli si avvicini, anche se alcune belle del samsung ci sono. ti posto qualche chicca del philips:

half life 720p
half2pchdmi7vh.jpg



gnocca 1080i
bikini1080i3sj.jpg



shrek 2 720p
shrek21080i28uo.jpg

shrek21080i38lh.jpg



720p :
sw32pw9551.jpg

fn32pw9551.jpg



ora non so cosa cerchi tu, ma per quanto mi riguarda dopo qver visto queste immagini ho fugato ogni dubbio, chissene anche se non visualizza 720 linee LOL
 
NON SI E' ANCORA CAPITO COSA VISUALIZZA , spero in un aiuto del Signor Emidio a chiarire ovviamente con la collaborazione dei possessori del tv.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Brevemente:

ù1- mi sembra di aver capito che i segnali in ingresso nel Philips vengano elaborati con il circuito Pixel Plus. Di fatto è arduo dire che vengano solo riscalati a 576p.

Le elaborazioni Pixel Plus sono molte ed è difficile capire sulla carta cosa succeda nella realtà.

Scusa ma se il servizio Philips dice che si tratta di un crt normalissimo e che tutti i segnali vengono convertiti
a 576p perchè dovrebbero dire delle idiozie?
Pixel plus interverrà insieme a tutte le diavolerie che si sono rese necessarie per visualizzare segnali altrimenti non visibili.
In linea di massima i Crt o riproducono il segnale o no. Tuttavia è probabile che in questo caso specifico siano stati adottati appositi filtri che consentano la visualizzazione delle immagini HD.
-Secondo, se era in grado di visualizzare almeno 720p sarebbe stato Hd ready (come il samsung), non vedo quindi perchè usare la dicitura hd prepared, sarebbero dei veri e propri fessi.

Risposta ad Yngwie:
Hai mai provato a guardare un film prima via antenna e poi in component da un DVD di ottima qualità, non noti un maggior dettaglio nelle riprese? Come nelle scritte... in realtà con i vari filtri penso sia facile ingannare l'occhio è il principio con il quale hanno creato il Jpeg, l'occhio è molto meno sensibile rispetto all'orecchio ad eventuali "camuffamenti".
& Rising Force!:)

Per quanto riguarda la qualità del Ph nessuno la discute, l'ho visto da vero fa benone... Mentre non comprendo il perchè si metta in dubbio la parola del produttore sulle caratteristiche tecniche.
In genere sui marchi si fanno battaglie legali non da poco. Non usare il logo sarebbe stato un enorme passo falso della casa olandese, lo riterrei uno scivolone troopo grosso per chiunque! Non ritengo sinceramente Philips una mandria di sprovveduti fino a questo punto!
Io resto dela mia opinione per me ha ragione Philips, salvo una prova contraria incontrovertibile.
 
Ultima modifica:
Sono stato in giro tutto il pomeriggio alla ricerca dei 2 modelli (SAmsung e Philips)...

A Torino città dai vari Trony, Media World, Darty, UniEuro e Fnac nessuno dei 2 modelli è presente e non è presente neanche in vendita in altri punti vendita nazionali a quanto dicono e visualizzano sui loro server interni...

Che dire... ho visto il modello della Samsung, purtroppo non mi ricordo la sigla mannaggia a me!, che dovrebbe essere il precedente sempre a 1080i ma non HD READY a prezzi interessanti e soprattutto con ottime qualità di immagini collegato in component...

Chi ha comprato recentemente questi modelli da dirmi cortesemente dove si è rivolto???

Grazie ancora x l'attenzione!
 
Caro Gianluca noi siamo facendo riferimento AD UNA SINGOLA EMAIL che un utente dice di aver ricevuto da Philips su un forum straniero. Pero' se poi vai su sito Philips c'e' scritto testualmente che il TV visualizza i segnali HD 720P E 1080i attraverso HDMI.
Ma io non ho capito, perchè non lo si prova per verificarlo una volta per tutte?
E chiedo ai mod od al Sig Frattaroli, se il tv riscala tutto a 576p cosa ci fa il threaD DEL PHILIPS NELLA SEZIONE display hd?
 
dal sito Philips e non dalla lettera di tizio e caio:

https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=32PW9551/12&scy=IT&slg=it#

Andate a leggere la seguente risposta:

Cosa vuol dire "HD Prepared" e qual è la differenza con "HD Ready"?

Risposta

Il televisore "HD Prepared" soddisfa tutti i requisiti di una televisione ad alta definizione (HD TV), ovvero:

1. Collegamento HDMI
2. Compatibile HDCP (fatta salva la riproduzione progressiva a 720 linee)
3. Non si riferisce soltanto a televisori 16:9 Widescreen.

Per questo motivo, televisori con tali caratteristiche vengono definiti "HD Prepared" invece che "HD Ready"; un vero televisore "HD Ready", invece, soddisfa i seguenti requisiti:

1. Collegamento HDMI
2. Compatibile HDCP
3. Si tratta di un televisore 16:9 Widescreen con risoluzione progressiva a 720 linee.


Quindi non visualizza 720 linee secondo Philips.

Philips è una casa seria se dice una cosa è vera;)

Si è comportata onestamente con il 9830 specificando subito che non gestiva i 1080 progressive così come si comporta correttamente in questo caso evidenziando fin da subito le caratteristiche tecniche del televisore.
Ritenendo impossibile che Philips dia dei comunicati scritti, non veritieri, si potrebbe solo pensare ad un errore gigantesco commesso da tutto lo staff tecnico. Poichè tale ipotesi appare paradossale, ritengo che la spiegazione più logica sia da individuarsi negli effetti dei filtri utilizzati, che possano creare quella maggiore nitidezza, tale da esser confusa con un segnale HD.
 
Ultima modifica:
Il sito da anche una speiegazione degli effetti del pixel Plus, in sostanza il filtro aumenta le linee visibili.
Un po' come il funzionamento dei super ccd della Fuji, si tratta di 6,5 mpx ma per un gioco di interpolazioni sono pari a 12 mpx (ma questi sono solo una finzione ottica). Lo stesso discorso vale per Il PH visualizza 576p linee che attraverso il Pixel plus possono essere un qualcosa in più.
Tuttavia si tratta di un segnale ricostruito per quanto bene, ma ricostruito.
Ciao
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Brevemente:

ù1- mi sembra di aver capito che i segnali in ingresso nel Philips vengano elaborati con il circuito Pixel Plus. Di fatto è arduo dire che vengano solo riscalati a 576p.

Le elaborazioni Pixel Plus sono molte ed è difficile capire sulla carta cosa succeda nella realtà.

Scommetto che le sorprese non mancheranno :D:D:D


Emidio

Come al solito avevi visto giusto!
fermo restando che il Ph non è un tv HD ready, attraverso il pixel Plus il segnale viene sicuramente interpolato a qualcosa di più di un 576p. Si tratta di artificio simile (a grandi lienee e per essere più chiaro nella spiegazione) alla soluzione ideata da Fuji per i suoi Super CCD. Ovvero Fuji attraverso una disposizione geometrica particolare degli elemnti del sensore riescie a interpolare in modo semplice un immagine da 6mpx in una da 12mpx. Si tratta di un artificio tecnico, però l'immagine pare più nitida e definita.
Quindi allo stato attuale Questo Crt Philips benchè non visualizzi la reale immagine a 720p può darsi che la ricostruisca attraverso il Pixel Plus aumentando le linee rispetto alle 576p. Quante siano di preciso le linee artificiali introdotte da Pxplus non è dato saperlo...

Sei troppo forte!:D
 
Ultima modifica:
e le 1080i linee,che per un tv crt dovrebbe essere realtivamente "facile" neanche le visualizza?Insomma per cortesia si faccia luce su questo televisore!
Perchè allora c'e' un topic sul Philips nella sezone diisplay hdtv?
 
Ultima modifica:
davestas ha detto:

Non è un reato copiare un post però ricopiarlo integralmente senza capire gli effetti che determinate parole possono assumere su una discussione rispetto ad un altra è un comportamento sciocco e immaturo mi dispiace ma segnalerò immediatamente detto comportamento ai moderatori. Come puoi vedere ho cambiato il finale in modo da evitare che si inneschi un inutile effetto domino.

Potevi limitarti a copiare le considerazioni tecniche senza il commento che nella presente discussione ha un effetto diverso a quello che avrà nella discussione che riguarda il Philips.
Praticamente con le mie parole usate in maniera inopportuna hai indirettamente offeso altre persone.
Le parole hanno un peso specifico diverso a seconda dove vengono usate. In una discussione come questa, pacata e tranquilla, il finale serviva solo a rafforzare l'affidabilità di Philips sul suo modo di diffondere notizie sui suoi prodotti.
Usare le stesse parole in Un tread dove hai già litigato con tutti è quasi un lancio di pietre...
Un minimo di delicatezza e di maturità avrebbe dovuto consigliarti di citare solo la parte tecnica del post e non tutto il suo contenuto!
Cerca di non ripetere in futuro tali comportamenti specialmente quando le parole sono scritte dal qui presente.
Grazie.
 
Ultima modifica:
GianlucaG ha detto:
Questo Crt Philips benchè non visualizzi la reale immagine a 720p può darsi che la ricostruisca attraverso il Pixel Plus aumentando le linee rispetto alle 576p. Quante siano di preciso le linee artificiali introdotte da Pxplus non è dato saperlo...
Sei troppo forte!:D

Come dici tu HD ready vuol dire che il TV dovrebbe essere in grado di visualizzare 720 linee progressive. Sicuramente questo tv non e' in grado di farlo, ma a questo punto si dovrebbe vedere fino a che risoluzione e' in grado di supportare il tubo. Il fatto che non arrivi a 720p non vuol dire che non superi le 576 linee di scansione.

Citando da Wikipedia:

Also in analog connected picture displays such as CRT TV sets, the horizontal scanlines are not divided into pixels, and therefore the horizontal resolution is related to the bandwidth of the luminance and chroma signals. For television, the analog bandwidth for luminance in standard definition should be flat to 5 MHz and in high definition, about 30 MHz.

Quello che invece non capisco e' perche' mai un tubo che accetta i 1080i e i 720p dovrebbe portare il segnale a 576p per poi creare le linee mancanti interpolando col pixel plus.
 
Top