Scelta philips o samsung "hd ready" ?

playmake

New member
ciao ragazzi, in questi giorni mi son circa letto tutti e due i post in rilievo riguardanti le due tv in oggetto.

propenderei per il samsung, perchè mi farebbe comodo la minor profondità, e per l'estetica da urlo di questa tv.

ho letto dei famosi e fantomatici problemi di geometria, che pare il più grosso difetto di questa tv (mi pare di aver capito sia così, se ce ne fossero altri importanti, ditemelo!!!) ora, la premessa è che io NON me ne intendo, e vengo da un saba 28" credo di scarsa qualità!

con queste premesse, questi famosi problemi sono effettivamente rilevabili anche da un non esperto come me? si vedono solo con test ed in particolari condizioni o anche vedendo un normalissimo film?

se poteste aiutarmi a decidere per l'uno o l'altro ve ne sarei infinitamente grato, visto che il prezzo d'acquisto è simile... insomma ditemi voi!!!




ps dimenticavo di presentarmi

sono giorgio 21 anni e abito a milano, se qualcuno di voi fosse delle mie parti e avesse uno dei suddetti per mostrarmene il funzionamento gliene sarei ancor più grato (quando ho chiesto all'imbecill€ commesso carrefour di attaccarmi qualcosa di serio, chessò dvd in component o xbox360 mi ha detto che nn sapeva come dove e se si poteva fare... bah!!!!)

ciaooooo
 
Se non specifichi i modelli è difficile aiutarti, anche se nel caso specifico, se tieni il televisore spento, Samsung è il top.
Se invece sei uno di quei folli che lo accende i Philips sono ingenere il top fra gli LCD!:D

Scherzi a parte di che modelli si tratta?
 
hai ragione, nella foga dello scrivere non ho messo i modelli, che demente che sono, cmq parlavo dei rispettivi crt da 32" "hd ready" quindi:

SAMSUNG HD READY WS32Z419T

&

Philips 32PW9551/12 32" CRT
 
playmake ha detto:
hai ragione, nella foga dello scrivere non ho messo i modelli, che demente che sono, cmq parlavo dei rispettivi crt da 32" "hd ready" quindi:

SAMSUNG HD READY WS32Z419T

&

Philips 32PW9551/12 32" CRT

Non ho mai visto il CRT samsung, mentre il PH è un buon televisore.
Ti invito a riflettere sulle schede prodotto, ovvero mentre il Samsung è Hd-ready il Ph è solo hd prepared,
ovvero uno è predisposto per l'alta definizione ovvero riceve il segnale, ma lo schermo restituisce comunque un immagine di tipo SD, mentre il samsung dovrebbe riprodurre tante line quante ne occorrono per rendere un'immagine Hd.
Quindi sulla carta il Crt di Samsung sembra superiore. Prova a vedere se trovi qualche possesore. Sulla carta prenderei il Samsung. Però alla fine gli occhi sono l'unica fonte di verità.
 
Gianlucag ed altri, nell'altra sezione display ad alta definizione c'e' il topic del philips e ci sono due possessore del Philips che ripetonoa dire che invece trasmette immagini in HD e se gli dici il contratio cioè sche scala tutto a 576p si incavolano pure. Insomma sonopassati due mesi da quando è sucito il philips PW9551 ed ancora non si è capito cosa questo TV visualizza.BISOGNEREBBE chiarire al piu' presto.
 
davestas ha detto:
Gianlucag ed altri, nell'altra sezione display ad alta definizione c'e' il topic del philips e ci sono due possessore del Philips che ripetonoa dire che invece trasmette immagini in HD e se gli dici il contratio cioè sche scala tutto a 576p si incavolano pure. Insomma sonopassati due mesi da quando è sucito il philips PW9551 ed ancora non si è capito cosa questo TV visualizza.BISOGNEREBBE chiarire al piu' presto.

facile è hd-prepared, non visualizza immagini ad alta definizione ma scala. Altrimenti avrebbe ottenuto il certificato hd-ready. E' stata una mossa brillante del marketing Philips.
Il samsung invece pare propio HD-ready.

Il fatto poi che sia un buono o ottimo Crt è altro discorso.
 
Da http://www.ebravoweb.it/articolo_view.php?id_articolo=articolo1092

"Nei centri commerciali è facile imbattersi in televisori al plasma o LCD, venduti a prezzi stracciati, che il costruttore dichiara compatibili con i segnali 720p e 1080i. In realtà si tratta di prodotti detti anche HD prepared, capaci soltanto di adattare il segnale ad alta definizione alla bassa risoluzione fisica dello schermo".

Brano inferiore al 25% dell'articolo quindi postabile.
L'intero articolo è consultabile al link di cui sopar.
 
Post di altro forum dove viene pubblicata email da Philips francese tradotta:

Tv CRT HD - 24/3/2006 12:32
ragazzi ho brutte notizie...
ho fatto qualche ricerca su dei forums francesi, e potete leggere da soli quanto è emerso:

tratto da un mail del servizio clienti philips francese:

La ringraziamo per l'interesse mostrato visitando il nostro sito.

In risposta alla vostra recente domanda riguardante il modello 32PW9551/12, questo modello è "HD PREPARED" e non "HD READY" poiché la risoluzione dello schermo non è sufficiente a visualizzare un'immagine HD reale. È apparecchio è capace di visualizzare un'immagine di una risoluzione di 1080i o 720p che gli sarebbe trasmesso da una XBOX360 ad esempio ma la risoluzione reale non sarà 1080i o 720p.

Per precisarvi la differenza con un televisore che non sarebbe HD Prepared, questo televisore non potrebbe neppure pubblicare una fonte video HD.



Peggio ancora di quanto si temeva... praticamente con segnali 1080i e 720p questa tv fa un downscaling verso il 576p.

http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29815106

che fregatura...

originale tratto dal sito http://next.videogame.it/forum/viewtopic.php?id=2283843&offset=20

penso che questo sia sufficiente ad eliminare ogni dubbio.
 
davestas ha detto:
Allora in questo topic stanno prendendo TUTTI per i fondelli i due ossessori del Philips che lo stanno monopolizzando, chiedo ai moderatori di chiarire.
Senno' quel topic non dovrebbe stare nella sezione ALTA DEFINIZIONE
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47805&page=38

Esatto fai fare chiarezza ad Emidio... non sei tu che devi fare queste cose. Fai l'opportuna segnalazione al moderatore. Soprattutto loro hanno il diritto di vantarsi per la qualità del prodotto, che è ottima, ma non possono affermare che si tratti di un Hd ready.
Ciao
 
Quel thread sta li da settimane ed un mod ancora NON E' INTERVENUTO,èensa che io appresso a loro stavo epr comrparlo poi ho letto su un altro forum che appunto scala a 576p e mi sono ricreduto . Emidio e gli altri mod latitano, la segnalazione falla tu per favore...
 
no èerchè poi quelli del topic poichè gli sto ripetendo che non trasmette in HD se la prendono con me come già hanno fatto, mentre tu li nel topic non sei intervenuto per dirgli le cose come stanno..
Il mod pero' dovrebbe già intervenire da se
 
davestas ha detto:
no èerchè poi quelli del topic poichè gli sto ripetendo che non trasmette in HD se la prendono con me come già hanno fatto....

Scusa che te ne importa al momento che Emidio avrà fatto chiarezza sarà un servizio per tutta la comunità... devi prendere la responsabilità delle tue azioni, coraggio non fai niente di male e poni fine ad una inutile guerra di religione.

Fra l'altro Philips è una casa seria se afferma qualcosa per iscritto c'è da fidarsi. Quel tv funziona bene, ma visualizza 576 righe in progressive. Poi fai come vuoi...
Come giustamente hanno scritto all'inizio del Tread quel tv è Hd Prepared e il discorso finisce lì. Hd prepared vuol dire che in grado di ricevere segnali ad alta definizione e visualizzarli. Tuttavia nel processo di visualizzazione il segnale hd viene scalato a 576p.
Poi come succedeva quando si guardava i primi dvd, migliorando la sorgente si ha un netto miglioramento dell'immagine però le righe non aumentano.
Fai quello che ti senti di fare. A mio avviso anche il moderatore avrà piacere di mettere la paorla fine alla questione.
Questa è una tua battaglia non la mia sostieni fino in fondo quello che fai e quello in cui credi! Nella viat è molto importante!
Ciao!;)
 
ok ragazzi, e chiarezza fu, mi comprerò, come da programmi, il samsung, contando che il mio occhio non esigente non noti stranezze nell'immagine, su un forum americano ho trovato qualche raffronto, eseguito su samsung, che ve ne pare?

720p
720pdashboard.jpg


1080i
1080idashboard.jpg
 
Penso sia un buon televisore... comunque io mi raccomando non comprarlo a scatola chiusa, cerca di vederlo, i tuoi occhi sono sempre il miglior arbitro che ci sia!
Se poi ci sono dei folli:D , come me, che discutono il sesso degli angeli, lasciali perdere quando sei contento te, non ti curar di noi ma guarda e passa!;)
Ciao

P.S. magari posta qualche impressione dopo l'acquisto... tanto per darci nuovo materiale su cui scannarci!:D
 
GianlucaG ha detto:
Come giustamente hanno scritto all'inizio del Tread quel tv è Hd Prepared e il discorso finisce lì. Hd prepared vuol dire che in grado di ricevere segnali ad alta definizione e visualizzarli. Tuttavia nel processo di visualizzazione il segnale hd viene scalato a 576p.

Io non voglio difendere i possessori del philips che scrivono sull'altro thread, pero' tengo a precisare che:

1- I CRT non scalano, dal momento che il CRT non ha una matrice definita, quindi parlare di scalare il segnale non e' corretto.

2- I possessori del suddetto televisore (che almeno ce l'hanno e lo possono provare) hanno postato delle foto fatte su SkyHD alle diverse risoluzioni. La differenza del logo di SkyCinema HD a 576p e a 1080i e' abissale. Se il televisore fosse in grado di visualizzare solo 576p questa differenza non si dovrebbe nemmeno vedere.
 
Top