• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta nuovo sub

Domani me lo porta e me lo fa provare.. per il fatto che sia sicuramente stato spremuto mi devo preoccupare o mi lo prendo lo stesso? appena l'ho in mano vi faccio sapere il modello esatto.

MA spremuto non so, non e' detto che chi gareggia spreme gli altoparlanti, mica ci fa le gare di spl con un 10" .
Piuttosto controlla la sospensione e fai muovere il cono lungo il suo asse per vedere se senti strani rumori

allora...
lo zapco è un diving force Z100S1VX.
115W @ 4ohm, 20-500hz
190W @ 2ohm, 40-500hz

Mi ha dato anche un "DynaBass 40" dinamic bass expander
(sigla EC 0466) della ECC.

Il sub della jl audio non ha la sigla scritta quindi non so dire che modello sia.. è un doppia bobina e il cestello è stampato quindi credo sia la serie più economica..

Ha anche un paio di ampli della audison e altre cose..

Quasi tutti i sub JL-Audio

pierluigi79 ha scritto:
cut...Il sub della jl audio non ha la sigla scritta quindi non so dire che modello sia.. è un doppia bobina e il cestello è stampato quindi credo sia la serie più economica..cut..

hanno il cestello stampato (tranne la serie W7) e possono sembrare economici.

Ma mi piace pensare che invece non badano ai fronzoli ma alla sostanza (vedi anche i faston di collegamento al posto di morsetti a vite o altro).

Non offendere sua maestà JL .... HAI CAPITO ?? :D :cool:

Mandi!

Alberto :cool:

Ho montato Ampli e sub e devo dire che suona decisamente bene.. anche l'ampli "spinge" meglio di quello vecchio..
Il condensatore non l'ho montato.. mi hanno detto anche di mettere una resistenza tra i due poli.. come lo devo collegare all'ampli?

No tra i due poli del condensatore semmai ci andra' un altro piccolo condensatore per fare da ulteriore filtro.
Semmai la resistenza dovrai utilizzarla per caricare il condensatore
OKKIO a non invertire la polarita' o a fargli fare corto circuito. penso che dovremmo venirti a prendere con scopa e paletta:rolleyes: .
Stai MOLTO attento nel maneggiare il condensatore

ho fatto un po' di ricerche in giro e mi risulta che si dovrebbe inserire una resistenza in serie al positivo prima del condensatore per caricarlo.. o una lampadina da 12v 1/2w.. confermi?