Scelta nuovo proiettore

Mah sarà io viaggio con un 140" wide e comprendo che i numeri sono importanti fino ad un certo punto, per il resto parlano le immagini...
 
Per altro a me interessa proprio per uno schermo da 115, devo rinunciare a una misura maggiore per motivi logistici ma vorrei appunto guadagnare sull’altro fronte che è comunque molto importante.
Prima col Sony avevo un telo bianco con base 280cm, molto spettacolare ma in fatto di luminosità ne sentivo spesso la mancanza.
 
I numeri sono importanti perchè si può discutere con dati certi e non con impressioni personali, ovviamente in sdr la combinazione vpr/schermo alr avvicina i vpr alle TV ma taglia le gambe all'hdr con schermi importanti. Non so elle avrai quanto, 65 nits di luminosità? Se a te piace va bene così ovviamente ma non si può parlare di hdr convincente, non c'è bisogno di fare parlare le immagini è un dato di fatto.
 
Caro prunc posso dirti che si possono confrontare le immagini e valutare le differenze che a dispetto dei numeri (picco di luminosità) dicono tutt'altra cosa. Non voglio entrare in polemica sia chiaro anche io preferirei un immagine più luminosa ma con lo stesso dettaglio, livello del nero e tridimensionalità. Cosa attualmente non possibile in un ambiente living se non con almeno 5-6000 ANSI effettivi.
 
Ci mancherebbe polemizzare elle, si parla fra appassionati, gli schermi alr sono spettacolari, li ho visti tante volte, sono il più grande upgrade che si può fare con un vpr, non si discute, solo che quando si parla di hdr mi sembra giusto avvisare le persone che la luminosità è sempre poca e di valutare attentamente cosa si vuole per non rimanere delusi una volta acquistato tutto.
 
Diciamo che allora, forse la scelta migliore sarebbe un JVC alto di gamma tipo NZ9, ma per me è abbastanza improponibile nel prezzo.
Cercavo in fatti di non esagerare con le dimensioni schermo per arrivare al giusto compromesso.
 
L'NZ9 è sempre la scelta migliore :D, ma anche lui arriva fino ad un certo punto. Con lo schermo alr che intendi prendere secondo me non ti lamenterai per la mancanza di luminosità, sia per la dimensione sia per il buon contrasto e il buon tone mapping dei JVC.
 
Lo credo anch’io, peccato che per ora lo userò col Sony, ma l’upgrade è previsto il prima possibile.
Per altro seguo anche la discussione sui problemi della nuova serie JVC per capire quanti esemplari affligge.
 
Ah, pensavo fosse un problema di tutta la serie, mi pareva di aver letto che anche NP5 in alcuni casi manifestasse gli stessi problemi: buono a sapersi!
 
Solo NZ7 . RS2100 - NZ8. RS2100 ed NZ9. RS4100 sono interessati dal fenomeno, e pare con il laser dimming su ON... se su off non si nota.
 
Ovviamente, esemplari difettosi capitano da sempre, quando però il difetto è sempre e “solo” quello la cosa forse cambia un po’…
 
Top