• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta nuovi diffusori

Mi chiedo però come mai il venditore mi abbia indicato immediatamente le Proac come perfette compagne per il mio rega se concettualmente non adatte..se mi freghi una volta il cliente lo hai perso e in questo mondo Hifi, sapete tutti meglio di me, non si é mai contenti e gli acquisti si susseguono..per cui se mi tratti bene io torno. La legge del " eh va beh ma lui deve vendere le cose su cui ha più margine"..

ti ha indicato quelle per andare a colpo sicuro sa di non sbagliare il consiglio....la proac e la porta di ingresso per l'hi fi quella seria ascoltata con apparecchi di un certo livello e prestigio

Mi chiedo però come mai il venditore mi abbia indicato immediatamente le Proac come perfette compagne per il mio rega se concettualmente non adatte..se mi freghi una volta il cliente lo hai perso e in questo mondo Hifi, sapete tutti meglio di me, non si é mai contenti e gli acquisti si susseguono..per cui se mi tratti bene io torno. La legge del " eh va beh ma lui deve vendere le cose su cui ha più margine"..

ti ha indicato quelle per andare a colpo sicuro sa di non sbagliare il consiglio....la proac e la porta di ingresso per l'hi fi quella seria ascoltata con apparecchi di un certo livello e prestigio

quanto hanno di efficienza le tue dynaudio?.........[CUT]

88db con una impedenza di 4 Ohms (focus-220-ii)

In teoria, dovresti fare il contrario cioè portare le casse a casa tua e provare la combinazione nel TUO ambiente

Quello che dice RiseFall è condivisibile ma diventa una impresa a meno di conoscere bene il negoziante , il rega è piccolo di dimensioni e si può spostare facilmente ed almeno per togliersi qualche dubbio sulla "compatibilità"

l'atoll 50 non penso sia molto piu potente e performante

Hai ragione è assolutamente paragonabile in tutto per tutto sulla carta , il l'ho Rega ascoltato e confrontato con L'Atoll mi piaceva molto , mi era stato proposto come soluzione valida per le Dynaudio ( dato il budget espresso ). Non l'ho preso per ragioni di budget andava troppo oltre.

ciao
Luca

Ultima modifica:
88db con una impedenza di 4 Ohms (focus-220-ii)

Quello che dice RiseFall è condivisibile ma diventa una impresa a meno di conoscere bene il negoziante , il rega è piccolo di dimensioni e si può spostare facilmente ed almeno per togliersi qualche dubbio sul..........[CUT]

Ti avevano proposto il brio per le dynaudio da 88db in 4 ohm, non capisco perché per altri é così strano mi abbiano offerto le proac 90db quindi pure più efficienti per un brio. Evidentemente qualcuno é in fallo.

Le focus 220 sono dei signori diffusori pure loro - non grandi come torri ma dal bel suono morbido e con i tweeter dynaudio che sono una certezza - ovvero gli esotec che ho pure io sulle minima - molto raffinati. Credo non le facciano più - ma chi le ha se le tiene

Trovo normale che il negoziante (magari sentendo il tuo gusto musicale) ti abbia proposto le Pro Ac - sono diffusori come dice Luca seri e ben fatti - a me avevano sorpreso ad Milano Hi end o Gala (posso confondermi) con robusta amplificazione Pass ma in una stanza piuttosto grande tipo 8 x 8 metro come minimo. Ascoltale con il tuo Brio

Le focus 220 sono dei signori diffusori pure loro - non grandi come torri ma dal bel suono morbido e con i tweeter dynaudio che sono una certezza - ovvero gli esotec che ho pure io sulle minima - molto raffinati. Credo non le facciano più - ma chi le ha se le tiene

Trovo normale che il negoziante (magari sentendo il tuo gusto musicale) ti abbia pr..........[CUT]

Sicuramente, e poi vi riporterò le mie impressioni sperando di esserne rapito.
Grazie

Ti avevano proposto il brio per le dynaudio da 88db in 4 ohm.

Avevo messo un paletto importante sul budget (gia il Rega andava oltre le mie possibilità) , in prima battuta mi aveva proposto altro ....
Sono macchine che comunque hanno capacità di erogazione di buona qualità (imho) sono il primo passo dopo quelle più commerciali e di grossa produzione , se non fai ascolti con volume da discoteca non vedo problemi a tenerti il Rega per un po.

ciao
Luca

L'unico vero problema in cui potrebbe incappare non è tanto il non sfruttare quei diffusori di fascia diciamo alta col suo Brio, il vero ostacolo potrebbe essere (e speriamo di no) che con quei diffusori così asciutti il suo Brio potrebbe suonare un po' esile e quindi causare fatica d'ascolto.

Col mio Roksan K3 avevo fatica d'ascolto con le Dynaudio M20.

Ultima modifica:
Avevo messo un paletto importante sul budget (gia il Rega andava oltre le mie possibilità) , in prima battuta mi aveva proposto altro ....
Sono macchine che comunque hanno capacità di erogazione di buona qualità (imho) sono il primo passo dopo quelle più commerciali e di grossa produzione , se non fai ascolti con volume da discoteca non vedo pro..........[CUT]

diciamo che ho dei vicini pazienti ma ho cmq un senso civico tale da non esagerare.
attualmente con il brio e le bronze 5 non superoo mai il 45esimo minuto della manopola, se esagero posso essere massimo a 50. ma è raro.

L'unico vero problema in cui potrebbe incappare non è tanto il non sfruttare quei diffusori di fascia diciamo alta col suo Brio, il vero ostacolo potrebbe essere (e speriamo di no) che con quei diffusori così asciutti il suo Brio potrebbe suonare un po' esile e quindi causare fatica d'ascolto.

Col mio Roksan K3 avevo fatica d'ascolto con le Dynaud..........[CUT]

questo è il mio dubbio, quando le ho ascoltate con il naim 5si mi sono sembrate abbastanza chiare..( poi non è che abbiamo fatto 2 ore di ascolto) però in confronto alle monitor silver 300 risultavano molto piu corrette.. ma forse perche le MA erano molto sbrodolanti?
e se invece effettivamente la PROAC è risultata , come dici tu, asciutta (potrebbe essere la sensazione che ho avuto anche io) per la mancanza di potenza di pilotaggio del naim?
solo la prova con il mio rega me lo potrà dire.
penso di portare qualcosa di Diana krall, un cd di stan getz e un trio di bill evans, micheal jackson off the wall, altri suggerimenti su cd particolarmente provanti?
grazie a tutti.

Diana Krall suona divinamente in tutti i setup che ho avuto, si trovrebbe portare qualcosa di neutro, di qualità media a mio avviso.

Dico la mia da amante di Proac e possessore da tanti anni, prima della serie Studio ora della Response. Se ti innamori dello stile Proac non torni indietro a meno di non andare su diffusori di un certo tipo. Hanno dellle medie magiche. Sanno scendere in basso ma sono anche poco ruffiane e rigorose. Ti fanno ascoltare per bene quello che c’e dietro. Spesso non perdonano le cattive incisioni, le sorgenti asfittiche e gli ampli mosci. Raffinate e musicali ma sempre in grado di avere grinta quando serve. Io non posso farne a meno. La DT8 non l’ho sentita ma dicono non sia uno dei progetti più riusciti degli ultimi tempi. Cerca, prova, ascolta, non farti prendere dalla fretta o ascoltare troppo consigli. Solo le tue orecchie ed il tuo stomaco sanno. Per dire la Krall da me? Con le mie “vecchie” Response 1.5 pare di averla davanti ogni volta. Perdona il post di parte ma se sento Proac parlo da innamorato, da più di un decennio.

Diffusori che non perdonano le cattive incisioni attualmente mi spaventano.

Almeno metà delle mia discoteca è composta da cattive incisioni.

Allora Cerwin Vega.. se ascolti tanta discoteca cosa ti servono le dynaudio proac e company..
meglio una klipsch reference o un monitor JBL.
Perdona la mia risposta diretta

Veramente treze3 ha scritto:
Principalmente ascolto jazz, musica classica, ma anche rap
direi che con jazz e classica dei diffusori raffinati ci stanno tutti.

Diana Krall suona divinamente in tutti i setup che ho avuto, si trovrebbe portare qualcosa di neutro, di qualità media a mio avviso.

Anche io odio le brutte incisioni. Ho appena preso l'ultimo di Diana krall e Tony bennet che per me è un progetto stupendo rovinato da una incisione a dir poco pessima.

Dico la mia da amante di Proac e possessore da tanti anni, prima della serie Studio ora della Response. Se ti innamori dello stile Proac non torni indietro a meno di non andare su diffusori di un certo tipo. Hanno dellle medie magiche. Sanno scendere in basso ma sono anche poco ruffiane e rigorose. Ti fanno ascoltare per bene quello che c’e d..........[CUT]

Certo, il giudice supremo sarà il mio orecchio, ma i consigli sono ben accetti perché voi, dalla vostra, potete parlare per passione e non penso per tornaconto personale come i negozianti. La passione è tutto ciò di cui il mondo avrebbe più bisogno, senza di essa cosa saremmo? Ringrazio Dio per avermi fatto una persona appassionata e appassionabile in tutto ciò che fa. In giro c'è tanta gente interessata a nulla! Chiuso ot

Veramente treze3 ha scritto:
Principalmente ascolto jazz, musica classica, ma anche rap
direi che con jazz e classica dei diffusori raffinati ci stanno tutti.

Grazie per la precisione. Il mio ascolto svaria molto, la passione spinge sul jazz e la classica ma ho un passato di gioventù rap che mi rimane nel cuore. Adoro anche la bossa nova e tutto ciò in cui si esprime passione attraverso uno strumento. Escludo il rock, accetto i soli Guns n Roses e poco dire straits.

Bei dischi e incisioni:

1) Both worlds - Petrucciani/ Gadd

2) Winter in Venice - Esbjoern Svensson Trio

3) Verse - Patricia Barber

4) Enzo Pietropaoli quartet - Yatra vol. 3

5) Officium - Jan Garbarek - Hilliard Ensemble

Facci una rece poi