• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta nuovi diffusori da pavimento per stanza piccola e ascolto ravvicinato

B&WCM1

New member
Salve a tutti,
vorrei prendere dei diffusori da pavimento, budget 700/800 euro sull'usato.
Amplificatore: Luxman L-510 (100w, di cui i primi 8 in classe A, che vorrei sfruttare), dal suono molto dolce.
Ambiente: stanza 4x5 metri circa, con mobili e libreria; diffusori sulla parete più corta, a max 30/40 cm dalla parete.
Che cerco: diffusori dal suono avvolgente, buona presenza di bassi; l'ascolto sarà prevalentemente a basso volume (ascoltando di sera in un condominio), a circa 1,5/2 metri di distanza e l'ampli non ha elevate capacità di pilotaggio (tant'è che sto vendendo le KEF LS50, che con quest'ampli, a basso volume, non riuscivo a godermi): quindi diffusori ad alta efficienza e facilmente pilotabili. Non vorrei cambiarli per un bel pò.

Di seguito i modelli che ho individuato fino ad ora (i prezzi sul nuovo variano dai 700 ai 1200 euro), che però non ho mai ascoltato:

- Focal Chorus 714/716;
- Indiana Line 650;
- Monitor Audio Bronze 6;
- Monitor Audio BX6
- B&W 684 S2;
- B&W CM7/CM8;
- klipsch R-26F;
- Klipsch RP-250f;
- Q Acoustics 3050i;

Grazie a chi vorrà dire la sua!
 
Ciao se cerchi diffusori facili da pilotare elimina pure le b&w, se cerchi un suono morbido le indiana line diva 650 potrebbero fare al caso tuo ma anche questa serie non e ' facilissima da pilotare...facili da pilotare e se miri all ascolto a basso volume forse meglio le klipsch serie RP che nei primi 8 watt potrebbero darti quello che cerchi....ho sentito parlare bene delle q acoustics, ma aspettiamo altri interventi...cmq il tuo ampli non mi sembra poco correntoso...
 
-Date le caratteristixhe dell'ampli andrei direttamente sulle Q Acoustics 3050i, in alternativa i due modelli della monitor audio che per certi versi, essendo un po' piu' brillanti, potrebbero soddisfare ancor meglio ma le Q Acoustic sono un po' piu' facili da pilotare.
Le Klipsch RP vanno bene ma la 260 o la 280.

SALVO.
 
io le mie le presi 890 ex demo (laccate nere), e si trovano a 1300 sulla baia, ergo fascia 1000-1500 ci sta dai

io nuovo a 1300 non ho trovato di meglio, ma nel campo audio i gusti son sempre diversi e ci sta che quel che piace a me può non piacer ad altri.
 
parli di prodotti a fine produzione o usati...i loro listini ufficiali italiani erano il doppio o anche più rispetto a ciò che le hai pagate te e a parer mio per nulla concorrenziali se non per essere rifinite come da tradizione impeccabilmente.
Il gusto è relativo e vale fino a un certo punto o così tutto è hi fi e quello che vende di più è il più hi fi perchè è quello che piace di più
 
si sono fuori produzione è vero, ma l'utente deve prendere due diffusori a torre e se e si trovassero a 1250 è quest'ultimo il prezzo che il consumatore deve pagare, non quello di listino. non gli interessa che siano fuori produzione o che abbiano il listino galattico. gli interessa che suonino bene e che rientrino nella spesa quando le va ad acquistare. ditemi se sbaglio o se il ragionamento non fila, senza problemi.

io avendole trovate a meno di 900 (ma anche a 1200 non cambierebbe per me), non ho trovato NULLA che si avvicinasse ai miei gusti come le toy per la musica che ascolto io nel mio ambiente di ascolto. ne b&w serie 6, ne klipsch, ne monitor, ne chario, ne ciare (o indiana line, come preferite chiamarle). ne ho sentite parecchie a quel prezzo, ma nessuna mi è piaciuta di più delle toy nel range fino a 1500. hanno in particolare una medio-alta che mi fa impazzire. il basso c'è ed è ben proporzionato.
 
Top