• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta nuova amplificazione...o pre-amplificazione!

volevo mettervi al corrente dell'ascolto fatto recentemente del tedesco Accustic Arts...l'ampli integrato Power1 Mk2...

collegato a delle Canterbury inizialmente con supertweeter ma subito scollegati, non mi ha dato una buona impressione: mancava la matericità che mi aspettavo e alla quale sono abituato con "la centrale elettrica Krell"...

un pò troppo leggerino in basso...aperto e raffinato SI, ma con poche "fondamenta"...non so se rendo l'idea.

subito dopo mi hanno collegato un MA7000 che si trovava già li e devo dire che l'americano ha colpito di più...
corpo e calore ed un'ariosità che mi ha lasciato interdetto...

ma il colpo più diretto me lo ha dato il luxman SQ38u...non lo avevo mai sentito il piccolo giapponese a valvole...
bel suono! luminoso, presente e a suo modo granitico anch'esso...meglio del tedesco, sicuramente!

Mi chiedo: ma con la scusa del suono moderno, si vogliono far passare amplificatorini leggeri?
a questo punto mi incuriosisce un accuphase...mmmhhh...a presto.!

ciao

p.s. ho sostituito i Kimber 8TC momentaneamente con degli Acrolink in rame puro! il calore e la sostanza sono tornate ad uscire dalle Kensington!
:D

p.s. ho sostituito i Kimber 8TC momentaneamente con degli Acrolink in rame puro! il calore e la sostanza sono tornate ad uscire dalle Kensington!
:D[/QUOTE]

E sti c@@@i,mica "pizza e fichi"..Li proverei anch'io..;) ;)

loziolele ha detto:
cosa hanno di particolare?
non ho mai avuto modo di provarli...
dimmi dimmi...
A parte il metodo costruttivo particolare, che stando a loro annulla l'effetto pelle (ma lo dicono un po' tutti riguardo alla struttura dei propri cavi), hanno... non saprei come dirlo... "capacità amplificanti", dopo averlo constatato sul mio impianto li ho provati anche sugli impianti di un paio di miei amici... e in tutti i casi, con quei cavi, il volume diventava sensibilmente più alto -su tutto lo spettro di frequenze-, più di quanto mi sia capitato di sentire con qualunque altro cavo. Non sono però cavi trasparentissimi, prediligono le medio-basse frequenze e rendono gli alti meno spigolosi (a mio parere più "musicali" ma qui è questione di gusti) ma senza attenuarli.
A mio parere sono dei cavi veramente ottimi, e forse col miglior rapporto prezzo/qualità sul mercato. E non sono nemmeno i top di gamma, dopo di loro ci sono gli FS-Gold che costano il triplo... ma non ho mai avuto il piacere di ascoltarli.

Shuz ha detto:
A parte il metodo costruttivo particolare, che stando a loro annulla l'effetto pelle (ma lo dicono un po' tutti riguardo alla struttura dei propri cavi), hanno... non saprei come dirlo... "capacità amplificanti", dopo averlo constatato sul mio impianto li ho provati anche sugli impianti di un paio di miei amici... e in tutti i casi, con quei cavi, il volume diventava sensibilmente più alto -su tutto lo spettro di frequenze-, più di quanto mi sia capitato di sentire con qualunque altro cavo. Non sono però cavi trasparentissimi, prediligono le medio-basse frequenze e rendono gli alti meno spigolosi (a mio parere più "musicali" ma qui è questione di gusti) ma senza attenuarli.
A mio parere sono dei cavi veramente ottimi, e forse col miglior rapporto prezzo/qualità sul mercato. E non sono nemmeno i top di gamma, dopo di loro ci sono gli FS-Gold che costano il triplo... ma non ho mai avuto il piacere di ascoltarli.

leggendo qua e là in rete, ho capito che gli Xindak fs2 sono abbastanza aperti sugli alti ma non si parla di prediligere le medio basse...
ma qui sappiamo benissimo la soggettività che ruolo occupa...

a proposito, cosa intendi per "annullare l'effetto pelle"?

grazie, comunque