• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta minidiffusori! ci siamo quasi...

Doraimon ha detto:
tutti quelli che le hanno presi ne sono entusiasti.

Come non quotarti...io non le ho apprezzate per nulla e quindi non le ho prese...:D

Suggerimento...se ti interessano le medie frequenze (e a chi non dovrebbero interessare) rivolgiti a diffusori con un midrange un poco + ...generoso?

Ola

se il problema è lo spazio non vi preoccupate che in qualche modo ce li faccio stare... se invece il problema è che i diffusori IL da pavimento in uno spazio ristretto suonano peggio dei minidiffusori il discorso cambia e mi prendo i minidiffusori...

allora?

si infatti il mio farcele stare per forza era riferito a 20cm dal muro dietro e la poltrona sta a 1.5mt...le casse dietro ad altrettanti 1.5mt...

quindi suonerebbero perggio dei minidiffusori?

anke per le nuove indiana line Tesi che dicono siano piu piccole?

e se prendo 4x Arbour 5.04 (coppia diffusori da scaffale)
oppure sempre 4x 5.06

senza diffusori da pavimento?

suonerebbero meglio delle B&W M-1 o delle klipsh ?

fammi sapere!

Beh alla fine ho optato per una via di mezzo.

Non ho preso diffusori da pavimento ma nemmeno minidiffusori.

ho preso dei buoni diffusori da scaffale Klipsch

RS52 come surround
RB61 come frontali

Speriamo solo che suonino bene nella mia saletta piccolina.

Vi Faccio sapere appena faccio i test...

voi intanto che mi dite ho fatto un grande sbaglio?

Perchè non una bella insalatina mista e ci metti le I.L. :D ?
Ragazzi l'omogeneità timbrica in HT è tutto.....
rimani su Klipsche e se puoi sulla stessa seria ;) .

come centrale ho un Rc52 sempre Klipsch come potete vedere in firma. quindi il centrale c'è.

Unico problema è lo spazio... il centrale l'ho dovuto mettere nel mobile a 0.70mt.

e i 4 diffusori però li ho dovuti mettere a 2mt li rivolgo verso il basso almeno i frontali ma non ho potuto fare altrimenti...sennò ci sbattevo la testa...

non crocifiggetemi vi prego!