• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta mini diffusori home theater

pivot08

Bannato
salve a tutti...
vorrei un consiglio... ho appena smantellato il mio impianto home della b&w 683 htm61 dm 602 e asw 610 per passare a un mini home per questioni di spazio passaggio a stanza di 13mq...ho tenuto per adesso solo il sub perche vorrei acquistare 5 casse b&w new m1 e siccome il pv1d è troppo caro userei questo...voi che mi cosigliate vendere anche il sub e cambiare totalmente marca oppure vado con l acquisto dei 5 diffusori? sintoamplificatore è un nad t 773 collegato a un htpc...
le vostre alternative alle b&w?
vi ringrazio anticipatamente
film 70% giochi 20% musica 10 % ma buona

Beh, le M-1 sono molto indicate in caso di problemi di spazio! La qualità è buona se consideri le dimensioni.
A mio avviso però un rapporto dimensioni/prestazioni superiore ce l'hanno le Tannoy Revolution DC4... sono leggermente più grandi, ma il suono è decisamente più pieno... merito dei drive concentrici.
Il mio consiglio è comunque quello di valutare bene le frontali... io credo che in 13mq due buone casse da scaffale ce le fai entrare comunque! Se riuscissi a farci entrare qualcosa di un pochino più grande non posso che consigliarti le CM1! Belle e brave:D

intanto grazie....purtroppo l unica soluzione è a parete che è larga 160 considera che 120 se li prende il mio vt 60 quindi quello che rimane è veramente poco...nemmeno le Tannoy Revolution DC4 potrei mettere... altri suggerimenti?

ci sono le focal dome. o le focal sib. non sono malaccio anche se per ascoltare musica... le devi aiutare col sub.

poi le monitor audio apex, le gallo o le elipson. Queste ultime tre non le ho mai ascoltate...

ma le focal sono paragonabili alle b&w? potrei utilizzare il mio asw 610 con le focal o mi converrebbe cambiare e prendere tutto della stessa marca... new m1 e asw 610 come lo vedi? grazie

secondo me l'importanza di uniformità dei diffusori è necessaria per il fronte anteriore, per il surround non è così stringente e per il sub è praticamente ininfluente.

le m1 con il 610 le vedo bene, anche perchè hai una amplificazione di buon livello.

ti consiglio di fare qualche ascolto prima di acquistare.