• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Scelta micro hi-fi

xylon

New member
Salve a tutti, dato che ultimamente il mio vecchio compattone Sony ha deciso di ritirarsi dopo anni di onorato servizio ho deciso di spingermi un po' oltre, comprando qualcosa che possa darmi qualche soddisfazione in più nell'ascolto.
So benissimo che è inutile parlare di budget in questo campo, ma date le mie pretese non particolarmente alte posso spendere al massimo 800 euro, e la mia collezione di cd è composta prevalentemente da rock, ambient, jazz, soul.
Partendo da queste premesse un amico mi ha consigliato il Denon d-f107 con Klipsch F2, anche se qui su vari thread ho letto che questi diffusori non sono adatti al suono del Denon... Potreste darmi qualche indicazione? Vorrei iniziare a decidere su che marche orientarmi, ma sinceramente non so da dove iniziare.:confused:
 
Dando per assodata (o quasi) la scelta del Denon d-f107, cosa mi consigliate per i diffusori? Klipsch o Indiana Line?
 
Ascolto rock, elettronica, jazz... Cerco un suono morbido senza eccessive tendenze ad alti o bassi. La camera è 5x5 in mansarda, e vorrei disporre l'impianto nel lato basso della stanza. Il Denon che ho scritto sopra è valido oppure ci sono alternative migliori?
 
Grazie per il consiglio! Per quanto riguarda l'amplificazione, il Denon dra-f107 com'è? Ci sono alternative sempre sullo stesso prezzo (270 euro)?
 
ma le f2 sono torri.... come mai poi hai scelto un amplificatore micro??

comuque sia, se sull'amplificatore sei deciso (immagino per questioni di spazio nel mobilio), sui diffusori ti sconsiglio le klipsch e le indiana line, mentre ti consiglio le dynavoice! (prendi in considerazione le df6)
 
Ho scelto un ampli micro anche per motivi di spazio, ma soprattutto per motivi di budget. Il Denon d-f107 lo trovo a circa 400 euro, così posso rimanere nei limiti della spesa e acquistare anche dei buoni diffusori. All'inizio stavo considerando anche l'idea di un ampli integrato (Nad 326) ma affiancandogli un lettore CD avrei sforato troppo. Quindi credo di andare sul Denon.
Per quanto riguarda i diffusori mi hanno sconsigliato le Klipsch (hanno un suono troppo "tagliente"), mentre le Indiana Line hanno un suono più morbido, che è quello che cerco. Le Dynavoice come suonano?
 
ti sorprenderanno, non tanto tanto per singole caratteristiche( tw wf ecc) quanto per la piacevolezza di ascolto nell'ìnsieme!!! ottima scena, e non ti stancano nemmeno dopo ore di ascolto
 
Grazie del consiglio Gingre, vedrò di informarmi anche sulle Dynavoice. :)
Stavo ripensando: come ho già detto la mia camera è in mansarda e andrei a disporre i diffusori nella parte bassa della stanza, dove ho anche una libreria. La soluzione più adatta è quella delle floorstanding, oppure di una paio di casse da scaffali che potrei mettere sulla libreria?
 
Top