scelta lettore bluray

Questo fatto dei tempi lunghi e' un falso problema,non capisco perche' debba esserci una gara di velocita' a svantaggio della qualita' di visione.Anch'io carico il lettore Pioneer,abbasso lo schermo,accendo il vpr,l'ampli e il sub,sistemo i diffusori...alla fine il film e' bello che pronto.

Guarda a dire il vero mi ero preso una fissa per il DENON che però non vendono in Italia, prodotto sicuramente di fascia alta e non paragonabile ai lettori su citati...però sulla carta sembra un grande prodotto...peccato per la non reperibilità.
P.S. il panasonic che tipo di problema aveva con i lfe?

Per ora Denon di superiore può vantare solo il nome, ricordo che ci saranno 3 versioni del lettore e il top sarà di superiore ai 2000€ pari al prox Marantz, l'entry level non avrà nemmeno le uscite ana, quindi o hdmi o niente.
Ripeto al momento spendiamo il meno possibile per i lettori BR, i prezzi sono in caduta libera e io mi sono già scottato, Sam 1400 acquistato a 400€ e dopo 2 giorni sceso a 250€.
Il bug del canale LFE del Pana riguardava una perdita di 5db del sub quando riproduceva su hdmi audio pcm, un primo f.ware l'aveva ridotto a 2db di dislivello, poi non ho seguito più l'evolversi, uno sguardo nel thread aperto sarebbe opportuno.

Capisco.Cmq non so come è l'andazzo in giro...ma è un formato che stenta a decollare..speriamo cmq che si abbassino e prezzi di tutto non solo dei lettori..ma soprattutto dei dischi.
Se vogliamo dirla tutta ero anche tentato di prendere il 2930 della Denon per aver un signor lettore dvd ma il blu ray mi ha fermato.Nel senso che cmq sia un lettore blu ray da 300 euro proprio perchè la qualità del blu ray è elevata e il software ricodificato è nettamente superiore....però i film costano davvero troppo.
Non si può spendere 25 o 30 euro per un blu ray..quando la versione in dvd la trovi a 15 0 9.90 anche le edizioni più curate..

La comparativa fatta su Af digit... di apr/08, dà la PS3 come vincente sugli altri lettori BR stand alone. Sempre leggendo si evince che dai test è risultata al pari dei concorrenti in termini di qualità video in HD, la migliore in upscaling con matreriale SD, la più veloce in caricamento e la più facilmente aggiornabile alle nuove codifiche. Il fatto che sia una console lo danno come plus-valore e non certo come difetto.
Per quanto riguarda la rumorosità, non è di certo superata da quella di un Vpr, ovvio poi che se hai la console a soli 2m dalle orecchie il discorso cambia.
Unico difetto è rappresentato dal comparto audio che non permette di sfruttare le eventuali codifiche HD possedute dall'amplificatore. Nel mio caso non ci sono problemi dato che il mio ampli (in firma) non le ha e che anche se le avesse la differenza con le classiche decodifiche non molto avvertibile su impianti audio (ampli-multich + diffusori 5.1) di medio costo, diciamo sotto ai 3500/4000 euro (parere dato da alcuni utenti che hanno paragonato le codifiche HD a quelle classiche).

Per ora, la PS3 è la mia scelta migliore.

Core2Duo ha detto:
il 2930 della Denon per aver un signor lettore dvd ma il blu ray mi ha fermato.Nel senso che cmq sia un lettore blu ray da 300 euro proprio perchè la qualità del blu ray

Personalmente concordo, infatti penso che continuerò a godermi il materiale SD a basso costo upscalato dal ottimo 2930, affiancando occasionalmente la visione di materale Full-HD, molto più costoso, processato dalla PS3.
Magari ogni tanto mi diverto anche a fare qualche videogioco, visto che con 390 euro circa la PS3 mi opziona anche di questo supporto HD.

Ancora con la comparativa di AF...hanno invertito alcuni dati,e la cosa e' risultata subito palese agli occhi di chi possiede altri lettori BR oltre a PS3.Io dopo aver acquistato il Pioneer LX70A ho scollegato la PS3,oramai da piu' di 5 mesi.Non solo la lettura BR e' clamorosamente migliore,ma l'upscaling dvd e' semplicemente sbalorditivo.Comunque leggete anche le prove delle altre riviste,ad esempio il test di piu' di 1000 ore pubblicato sullo speciale HD di Tutto Digitale,tuttora in edicola.In breve:se mi venite a dire che PS3 e' l'affare del secolo,vi quoto.Se dovete dire che legge dvd e BR meglio di altri players di fascia piu' alta sconfiniamo nella menzogna.

GIANGI67 ha detto:
Io dopo aver acquistato il Pioneer LX70A ....Non solo la lettura BR e' clamorosamente migliore,ma l'upscaling dvd e' semplicemente sbalorditivo.

GIANGI67 ha detto:
clamorosamente migliore,
:confused:
Ovviamente se ho sbagliato a riportare delle notizie, sono pronto a cambiare idea, però questa cosa che tu riferisci dell'inversione di alcuni dati non la ho trovata scritta da nessuna parte. Ne prendo comunque atto.

Ritengo comunque che la differenza di costo con la PS3, quantificabile in circa 1000 euro di differenza, non paghi la presunta differenza esistente in termini di migliore qualità di riproduzione video di materiale HD.
Azz.. con 1000 euro mi compro 40 o 50 BR; diciamo quasi una collezione intera.

GIANGI67 ha detto:
leggete anche le prove delle altre riviste,ad esempio il test di piu' di 1000 ore pubblicato sullo speciale HD di Tutto Digitale

Se poi facci sapere alcuni dati della comparativa fatta da Tutto Digitale.

E' un dato soggettivo:uno puo' anche spendere 20.000 euro contro 1.000 per avere un vantaggio tecnico superiore nella misura del 5%,del resto nell'A/V piu' si sale di livello piu' le differenze si assottigliano.Dunque sono d'accordo con te che la differenza di prezzo si puo' risparmiare e comprare piu' dischi,resta il dato di fatto che il Pioneer si vede meglio,e non di un 5%...io ho comprato PS3,e non sono pentito.Credimi,non ho motivo di dire una cosa per un'altra,essendo in possesso di ambo gli apparecchi.Poi se hai il tempo di leggere le ultime pagine del thread relativo al Pioneer,troverai altri pareri anche piu' autorevoli del mio.

concordo con giangi, io per esempio ho visto su un'altra rivista risultare dopo un test su qualità video, audio, uso, questa classifica:
1° panasonic bd30 media voto 7.50 vincitore del test
2° pioneer lx70a 7.40
3° sony bdp500 6.86
4° samsung bd 1400 6.83 vincitore qualità prezzo
poi philips di nuovo sony e sharp

ps3 media voto 7.12 con un punteggio di 6.34 sulla qualita' video cioe' 8° posto ovvero ultima!!! :rolleyes:

riddick ha detto:
questa classifica:
1° panasonic bd30 media voto 7.50 vincitore del test
2° pioneer lx70a 7.40
3° sony bdp500 6.86
4° samsung bd 1400 6.83 vincitore qualità prezzo
poi philips di nuovo sony e sharp

ps3 media voto 7.12 con un punteggio di 6.34 sulla qualita' video cioe' 8° posto ovvero ultima!!!

Quindi devo considerare che anche la classifica da te riportata lascia il tempo che trova, dato che al primo posto mette una macchina della stessa fascia di prezzo della PS3.
Forse gli errori evidenti nelle classifiche (vedi af digitale e quest'ultima da te riportata) è il fatto che vengono programmate male, concordo pienamente con GIANGI67 quando dice che non è possibile che lettori di fascia alta funzionano peggio di quelli di fascia medio/bassa. Ne deduco che le classifiche che comparano prodotti di, più che evidente, differenza di costo sono fatte a doc per spingere una cosa pittosto che un altra, che senso avrebbe altrimenti?

Resto ancora dell'idea che la PS3 offra un eccellente punto di partenza per accedere all'alta definizione.

assolutamente, la ps3 resta un buon punto di partenza, ma non credo convenga acquistarla solo come lettore blu ray se non si è interessati ai giochi, motivo principale per il quale si acquista una console.
Certo che le classifiche sono relative, ma se non ci si puo' affidare ai propri occhi a qualcosa bisogna agrapparsi e quindi subentrano le autorevoli riviste e perche' no il buon giudizio di coloro che testano di persona gli apparecchi acquistati.

Eppure io sono convinto che la differenza la faccia davvero il terminale di visione: provata PS3 e lettore d'alta fascia su un plasma 50'' e davvero non ho notato differenze sostanziali.
Sicuramente il discorso cambia con proiettori dai grossi pollici, mai provato ma mi fido ciecamente (:p ) dei miei amici del forum.;)

bravo! anche questo è un fattore da tenere in seria considerazione, se differenze ci sono fra un lettore e l'altro con un vpr sono piu' facilmente riscontrabili.

E' chiaro che aumentando la superficie di visione si esaltano pregi e difetti di un lettore:passando da PS3 a Pioneer,su telo da 110",e' come se un velo si fosse improvvisamente dissolto,rendendo tutto piu' Razor,e il nero piu' nero di prima.

Paragoniamo la PS3, che ricordiamo non è nata come puro lettore, al top delle macchine blu ray (sicuramente come prezzo).
Mi piacerebbe sapere davvero, classifiche dei giornali a parte, delle quali si può tener conto o meno, come si colloca tutta quella fascia di lettori Sony (300-500), ad esempio, o Panasonic (30-50), dai prezzi più abbordabili del Pioneer.
Sul mio 50 nessuna differenza credo, ma su 120"?