• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta lcd 46-52" uso dvd-blu ray\sky sport hd\xbox360

pandapulcino

New member
come da topic, son mesi ch eelggo il forum , ma mi devo decidere senno' sto tv non lo compro piu'..... l'uso ch edovrei farne è quello descritto da titolo quindi NIENTE digitae terrestre, niente sky sd, ma SOLO dvd, blu ray, xbox360 e sky sport hd (e una percentuale di mkv a 720p e divx playati dal lettore lg-bd390). il budget è di 2000 euri (+ 10% se ne vale la pena). Per ora avrei optato per il sony 52z5500, lg sl9000 o anche un philips serie 9000, di samsung non saprei cosa scegliere (non ricordo con esattezza il modello). ma sono aperto a qualsiasi consiglio. entro il 10 mi sono prefissato che devo aver scelto... sono nelle vostre mani! la distanza di visione è 2,30 metri, il polliciaggio è da 46 a 52-55max (adesso o un retroproiezione sony da 50" hd ready)
 
Come al solito, considera il Toshiba 46" SV685 oppure il Sony Z5500 (più o meno con allo stesso prezzo puoi prendere il 52"). A maggior ragione per lo sport HD. Puoi valutare al max il Philips 9704 ma il sistema di motion compensation non è altrettanto valido, imho.
Il resto secondo me non è della stessa qualità.
 
Quoto Mairo, aggiungendo (IMHO in pole) il philips 9664 per i 47", che è tra l'altro leggermente più naturale del 9704 nelle scene in movimento, e ha meno input lag anche con i 200Hz attivati per il gaming.
Io lo uso con Blu-ray, Xbox360, SkyHD, Digitale terreste.

Una mia graduatoria personale sarebbe 1) 9664, 1,5) 9704 2) z5500, 3) SV685 in 46/47.
Per il taglio superiore cade il 9664.
Da 2 metri e 20 un 52/55 mi sembra un po' troppo...!

Comunque cadi, su questo modelli cadi bene, fossi in te mi leggerei un po' di recensioni e i topic ufficiali, per valutare se rispondo alle tue aspettative considerando i pro e i contro.
LG lascialo stare, non è tremendo ma certamente al di sotto degli lcd qui presi in considerazione.
 
Ultima modifica:
infatti misa 46/47 è il top.... toshiba\sony\philips.... davnet, input lag ZERO col tuo philips quindi??? sta cosa dell'input lag mi terrorizza
 
Un 52" con materiale HD può andare benissimo da 2,2m (io sono nella stessa situazione e il prox sarà sicuramente un 52").
Dipende da quanti dvd si guarda. Io non gioco ma lo Z5500 mi pare che abbia 30ms sia in game mode sia con i 200Hz attivi.
 
Con materiale HD va benissimo, forse direi 2,50 ma non facciamo le pulci... ma il problema da quella distanza anche con materiale HD diventa l'angolo di visione, sempre che uno non veda la televisione sempre da solo... E la televisione normale, anche in digitale terrestre è piuttosto orrenda...
 
Beh, in tal caso, un aumento del taglio agevola l'angolo di visione. Sì, le trasmissioni saranno non belle ma lui ha dato il suo utilizzo e quindi considero la visione di trasmissioni come residuale.
 
pandapulcino ha detto:
infatti misa 46/47 è il top.... toshiba\sony\philips.... davnet, input lag ZERO col tuo philips quindi??? sta cosa dell'input lag mi terrorizza

Non ho nessun problema di input lag con questo philips... che era una delle cose che anche a me terrorizzava di più...
Sony z4500 (in primis), 9664, e z5500 sono i migliori come input lag, anche con i 200Hz attivati.
Gioco anche online senza problemi a call of duty MW2, forza motor sport 3, fifa 10 senza nessun problema.
Tra l'altro è l'unico lcd che del quale non ho notato neppure il minimo effetto scia, cmq quasi notabile neppure sugli altri 2 sopra, ma in condizioni "estreme" si vede la differenza. (partita con maglia rossa da un lato e bianca dall'altra in pes e fifa... nessuna scia..., freccia del mouse).
Comunque puoi andare tranquillo anche sul sony, mentre so poco del toshiba quindi non mi esprimo.
In ogni caso sul topic del 9664 trovi anche i valori di input lag se vuoi farti un idea.
 
ma nemmeno il cavo d'antenna ho fatto passare dal tetto xche tanto non mi interessa, non mi vedo certo il tg5 o mediaset in generale, ne faccio solo un uso da sorgenti esterne tutte hd a parte magari dvd o divx che passano cmq dal lettore blu ray lg con audio dal sinto ampli quindi.... la tv da solo o al max con 2\3 persone 4 to'.... con il 50 pollici hd ready mi trovo bene anche come nagolo di visione, m aè un retroproiezione non so se e quanta differenza faccia.
 
mariorenz ha detto:
Beh, in tal caso, un aumento del taglio agevola l'angolo di visione.
L'angolo di visione, seppur ottimo sul philips, è ancora un tallone d'Achille degli lcd per i neri rispetto ai plasma... dobbiamo ammetterlo.

Come ti trovi sullo z5500? E' un test che mi sono dimenticato di fare a suo tempo...
Ad esempio sullo z4500 era meno ampio rispetto al w4500.
 
pandapulcino ha detto:
la tv da solo o al max con 2\3 persone 4 to'.... con il 50 pollici hd ready mi trovo bene anche come nagolo di visione, m aè un retroproiezione non so se e quanta differenza faccia.

Scommetto che è il kdf 50 3lcd vero? Bella macchinetta, stavo per comprarla anni fa... era uno dei migliori... anzi l'avevo ordinato, poi dalla germania mi avevano detto che non lo consegnavano e poco dopo avevo avuto opportunità di cambiare auto e di conseguenza avevo rimandato l'acquisto del televisore...
Aveva un buon angolo di visione per essere un retro, anzi ottimo... ma non vai peggiorando di certo su un lcd di questa qualità... certo il posticipo se finite di essere in 6, 7 persone come mi capita di sovente da quando sono passato al nuovo lcd... :cool:
 
Ultima modifica:
sisi il mitiko kdf-e50a11e!! che in sd fa troppo schifo ma con sorgenti digitali e hd ancora se la gioca! mi dispiace un botto buttarlo via così.... ma xbox360 e blu ray meritano di piu' dopo 5 anni di onorato servizio.... quindi la scelta si riduce a due philips vs sony come sempre, dalla notte dei tempi... :) solo ch eusl sito philips nn lo trovo il 9664.... c'è solo il 52 pollici 9703
 
pandapulcino ha detto:
ssolo ch eusl sito philips nn lo trovo il 9664.... c'è solo il 52 pollici 9703

Allora il sito philips italia non è aggiornato, guarda su quello inglese ad esempio, m tranquillo che anche acquistando online ti arriva philips italia, con garanzia di 2 anni estendibile fino all'ultimo di altri 2 con 50 euro.
Il 9664 si ferma a 47, è molto sottile, 4,9 cm, 200Hz (con scanning backlight), 1ms response time, ambilight spectra 2, wifi integrato, webTv , 5 Hdmi, tutto in alluminio spazzolato, audio con 2 subwoffer integrati, telecomando multifunzione, CI+.
Il 9704 arriva fino a 52", è led local dimming, spesso il doppio, per il resto stesse caratteristiche tranne, ambilight spectra 3.
 
a prescindere dal taglio in pollici, quale dei due dovrebbe essere piu performante? lo spessore non mi tange, cpairai coi 40 cm del retro di adesso.... :)
 
Lo spessore infatti può contare solo nel caso si intendesse appenderlo alla parete, più sottile è migliore l'effetto che si ottiene.
Per sfruttare eventualmente il philips ed il suo ambilight dovresti posizionalo ad un massimo di 25cm dalla parete posteriore... bianca...
 
Ripeto, come misurazioni, il Toshiba è il miglior lcd in commercio attualmente seguito a ruota dal Philips 9704. Il Sony Z5500 ha livelli eccellenti (per un lcd a lampade) seppur inferiori ma si fa apprezzare per il motion compensation (aspetto più importante in un lcd) a mio avviso più efficace in quanto a naturalezza, livello artefatti. Il Toshiba ha un sistema di motion compensation particolare (concettualmente è il migliore) in quanto ha100Hz interpolati e 100Hz con backlight scanning configurabili, a tutto vantaggio della naturalezza delle immagini. Il 9664 è un ottimo lcd a lampade con tantissime funzioni (compreso l'ambilight) ma non ha gli stessi valori (su nero, contrasto) e, ma questo è un mio parere, la stessa efficacia del motion compensation rispetto a Sony e Toshiba (dove per efficacia, intendo mantenere un basso livello di artefatti e la massima naturalezza immagini a fronte del maggior numero possibile di linee risolte in movimento). Purtroppo in generale i philips costano troppo e questo non aiuta, per chi cerca solo la qualità visiva senza pensare agli accessori. ;)
 
Ultima modifica:
Top