• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta LCD 32'' a buon prezzo

All Blacks

New member
Salve a tutti.

Vorrei acquistare un televisore LCD da 32" che utilizzerò prevalentemente per guardare la TV (DDT e analogica), Xbox 360 (ogni tanto, quando la mia ragazza me lo permetterà...) e Divx.

Non avendo purtroppo molti soldi da spendere sono costretto a scegliere prodotti a "basso costo" (diciamo che il budget non deve sforare i 500,00 Euro).

Avevo pensato anche a qualche plasma (poco fa avevo trovato un Panasonic 37" più o meno a questa cifra), ma data la grande differenza di consumi energetici tra le due tecnologie penso che una TV LCD faccia più al caso mio.

Ho provato a leggere qualche decina di post sul forum ma purtroppo non sono riuscito a farmi un'idea precisa di quali possano essere i migliori prodotti sulla fascia di prezzo indicata.

Potete aiutarmi?
Grazie a tutti!

All Blacks

Ho trovato questo televisore (Sharp LC-32DH65E) a 499 Euro.
Come caratteristiche potrebbe fare al caso mio?
Grazie

All Blacks

Grazie per il consiglio!
Tra le altre cose si trova a meno di 400 Euro....dici che è un buon prezzo o converrebbe aspettare qualche offerta?
Grazie ancora.

All Blacks

prendilo subito altrimenti non ne esci più poi se è un plasma meglio ancora
entri direttamente nella categoria degli esperti ;)

All Blacks ha detto:
[....]
Tra le altre cose si trova a meno di 400 Euro....dici che è un buon prezzo o converrebbe aspettare qualche offerta?
Grazie ancora.
All Blacks

Ciao, prego figurati, come già ti hanno consigliato, meglio prenderlo finchè si trova, il prezzo appena sotto i 400 è al momento il migliore ed è quello al quale anch'io l'ho comprato.

L'ho ordinato proprio ieri a poco meno di 400 Euro!!!
Appena arriva faccio un fischio :)
Grazie ancora a tutti per la "dritta".

Ciao

All Blacks

Ciao raga,
stavo per aprire un topic ma poi ho visto che sarebbe praticamente un clone di questo, così ho pensato di postare qui.

Devo consigliare una tv ad un amico che non ha grosse pretese, guarda prevalentemente tv, dvd e divx, così ho pensato al mitico Pana 37X10. Nel caso masochisticamente non volesse andare oltre i 500-550, però, dovrei ripiegare su un 32 lcd perchè il plasmino LG da 32 non si trova più dalle mie parti. (il mio amico fa solo acquisti da negozio fisico, ed il 37X10 non si trova a meno di 749)

Non essendo molto informato sulle tv a cristalli liquidi, faccio affidamento ai vostri consigli. In poche parole, c'è un 32 lcd a 500 euri degno di nota? :confused:

mi accodo anch'io all'argomento!

Per la camera dei ragazzi sono indeciso tra l'ottimamente recensito plasmino LG32pg6000 (che sceglierei senza dubbi se fosse per me) e LCD di prezzo equivalente.
Questo perchè temo problemi di stampaggio, visto che l'uso sarà per il 50% del tempo con videogiochi!
Per cui, meglio il plasma LG, o tenuto conto dell'uso, uno dei seguenti LCD:

LG 32LH2000
Samsung 32b450
Panasonic 32X10

con prezzi che vanno, on line, da 360 a circa 400 euro

Che ne dite?

grazie dell'indicazione!

in realtà sono in generale un po' prevenuto con gli LCD perchè ho l'esperienza di un Toshiba 32WL66 (all'epoca era molto ben recensito) che ho regalato ai miei 2 anni fa, ma che secondo me, specie con la TV, si vede proprio male rispetto ad un plasma.
Come qualità sarei pertanto propenso al plasma LG, ma purtroppo il problema stampaggio penso sia un rischio reale.
Spero solo che nel frattempo gli LCD siano migliorati e che il Pana X10 vada meglio del Toshiba (e non faccia troppo rimpiangere il plasma LG)!

Grazie per i consigli! In alternativa agli lcd citati, per 600-650, prendereste un pana 37px80?

in alternativa agli LCD citati (che però come prezzo minimo vanno da 400 euro circa in giù, eccetto il Sony che mi sembra ben più costoso), per 550 euro o poco più prenderei senz'altro il Panasonic 37X10!:D