• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Integrato Livello Medio Alto

Joe Foker RSS

New member
Sto per ritornare alla stereofonia pura e le mie tasche mi permetterebbero un bel integratino di livello medio alto (sotto i 4000 euro) da abbinare a delle casse di pari livello. Dopo vari studi e ascolti (presenti e passati), le mie preferenze personalisono di andare su un suono neutro tendente a caldo, dinamico ma non eccessivamente. Quindi tutto fa pensare ad un bel classe A, di quelli consociuti e provati ne sono rimasti 3 preferiti:
Luxman
Am Audio
Accuphase
Luxman
Il modello è unico in quella fascia di prezzo il 550AII, a meno di qualche pazzo che mi venda usato il 550AX o il 590AX che sono inavvicinabili
AM Audio
Anche qui il modello è unico, ascoltato da un amico più volte, mi ha convinto è il PA40 S3
Accuphase
Solo per la cronaca perchè per prezzo è inavvicinabile, al massimo potrei fare la pazzia per un usato o per il finale A35 ma poi ci sarebbe da aggiungere un pre e andiamo fuori budget, oppure potrei aggiungere un pre di altro tipo, ma cosa?

Idee e consigli sono apprezzatissimi....

penso che l'approccio è sbagliato, secondo me devi ascoltare diffusori insieme con l'amplificatore per verificare la sinergia
e dopo non è detto che solo il classe A ha il suono come piace a te
8000 € per amplificatore e i diffusori ti danno una ampia scelta delle combinazioni, forse anche per meno potresti essere sodisfato
è la sorgente? giradischi, cd, computer con files in HD?

PS
come descrivi il suono che vorresti direi le elettrostatiche però loro generalment si sposano male con la classe A

Ultima modifica:
secondo me, l'accuphase e 250, lo trovi per meno di 4000 euro, magari arrivando a 4500, ci metti anche la scheda DAC, così lo puoi usare per sorgenti digitali, usando un lettore cd solo come lettore, e per la musuca liquida. in pratica, giradischi a parte, ci faresti tutto.
ggr