• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Scelta Integrato Livello Medio Alto

Joe Foker RSS

New member
Sto per ritornare alla stereofonia pura e le mie tasche mi permetterebbero un bel integratino di livello medio alto (sotto i 4000 euro) da abbinare a delle casse di pari livello. Dopo vari studi e ascolti (presenti e passati), le mie preferenze personalisono di andare su un suono neutro tendente a caldo, dinamico ma non eccessivamente. Quindi tutto fa pensare ad un bel classe A, di quelli consociuti e provati ne sono rimasti 3 preferiti:
Luxman
Am Audio
Accuphase
Luxman
Il modello è unico in quella fascia di prezzo il 550AII, a meno di qualche pazzo che mi venda usato il 550AX o il 590AX che sono inavvicinabili
AM Audio
Anche qui il modello è unico, ascoltato da un amico più volte, mi ha convinto è il PA40 S3
Accuphase
Solo per la cronaca perchè per prezzo è inavvicinabile, al massimo potrei fare la pazzia per un usato o per il finale A35 ma poi ci sarebbe da aggiungere un pre e andiamo fuori budget, oppure potrei aggiungere un pre di altro tipo, ma cosa?

Idee e consigli sono apprezzatissimi....

penso che l'approccio è sbagliato, secondo me devi ascoltare diffusori insieme con l'amplificatore per verificare la sinergia
e dopo non è detto che solo il classe A ha il suono come piace a te
8000 € per amplificatore e i diffusori ti danno una ampia scelta delle combinazioni, forse anche per meno potresti essere sodisfato
è la sorgente? giradischi, cd, computer con files in HD?

PS
come descrivi il suono che vorresti direi le elettrostatiche però loro generalment si sposano male con la classe A

Ultima modifica:
secondo me, l'accuphase e 250, lo trovi per meno di 4000 euro, magari arrivando a 4500, ci metti anche la scheda DAC, così lo puoi usare per sorgenti digitali, usando un lettore cd solo come lettore, e per la musuca liquida. in pratica, giradischi a parte, ci faresti tutto.
ggr