Scelta importante Denon o Yamaha???

Martux77

New member
Un saluto a tutti a soprattutto auguri passati;)
Ho intenzione di farmi un impianto HT nuovo e sono ad un punto fermo e non riesco a decidere tra i due:
Denon 2310 719 euro
Yamaha v1900 799 euro
Terzo incomodo????

Guardando e studiando le recensioni e le prove effettivamente sono tutti e due ottimi sinto ma ........80% ht e 20% musica il migliore??
Con Monitor audio RX6 kit 5.1 o B&W 684 sempre kit 5.1 qual'è il migliore???
ho avuto modo di ascoltare denon e onkyo....denon la spunta!!!
lo Yamaha invece ancora non sono riuscito ad ascoltarlo spero presto:)
Vi chiedo consiglio e aiuto perchè veramente ho bisogno di prendere una decisione in fretta:confused:
Dimenticavo il salone dove monterò l'impianto sarà 8X9 mt!!!
Grazie in anticipo!!!
 
Sono tutti e due ottimi. A questo punto non è + questione di qualità ma di gusti e di accoppiate. Io il Denon non l'accoppierei con B&W perché diventa un po cupo. Ottimo invece con delle Focal. Le monitor audio non le conosco.
Lo Yamaha invece per i miei gusti è un po' freddo ma ce chi lo preferisce e lo definisce + equilibrato. Lo Yamaha invece lo vedo bene con le B&W dato che sono dei diffusori rotondi e morbidi, ma non è esperienza diretta di prove di ascolto.
 
Grazie Yamaha,
nel forum ho letto che il denon si preferisce con casse che enfatizzano frequenze medie o medio alte perchè altrimenti il suono potrebbe risultare come dici un po' cupo e troppo "caldo".
E' il caso delle B&W 684??
Oppure avresti eventualmente un'altro candidato per la scelta??
 
batmax63 ha detto:
8x9?
io salirei un po' piu' in su come fascia di amplificatori
imho
Batmax perchè dici che saliresti un pò più su... eventualmente lo yamaha v1900 potrebbe soddisfare più del denon 2310 come watt erogate ma secondo me dipende anche molto dell'accoppiata casse-sinto.
Che dici??
 
Esatto. Il denon con le B&W è esattamente l'accoppiamento da evitare. Il Denon io l'accoppierei con delle Focal.
A proposito di ambiente 8x9 non è poco e ti serve tanta potenza, che a questo punto se non pui salire di prezzo puoi solo andare su un HK avr 355. Comunque anche con i sinto sopra menzionati direi che la potenza è sufficiente, ma sufficiente forse non è la parola che uno vuole sentire quando acquista il suo sintoamplificatore, anche perché a quella cifra non ci devono essere rimpianti o ripensamenti.
 
E' vero yamaha, sono 6 mesi che sono dietro a recensioni e prove su siti on-line purtroppo sembra che ogni volta andare ad ascoltare relamente significa per forza comprare e quindi non ho avuto modo di fare tanti ascolti come vorrei......per trovare l'accoppiamento migliore!!!
Per il tuo consiglio Focal lo prendero' sul serio il modello eventualmente???? ho sentito che per il denon la serie 700 è migliore e che la serie 800 enfatizza troppo i bassi e andrebbe meglio con marantz è vero??

Confessione:
Devo dirti però sinceramente che sono di gusto inglese:p e preferisco rimanere su marche inglesi che di casse probabilmente ne sanno qualcosa in più;)
 
Top