alfiere ha detto:
la sorgente si puó anche scegliere indipendentemente dai diffusori...ma...l'ampli....:wtf:
Mi intrufolo nella discussione (per non aprirne un'altra molto simile nè riesumare discussioni molto vecchie e lunghe) ... :O
Avevo aperto un topic circa 2 mesi fa (
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114865 ), poi ho lasciato ogni decisione in standby visto l'avvicinarsi di scadenze per le quali ho preferito rimandare tutto.
Riferendomi alla frase quotata, sto scegliendo la sorgente, penso la prenderò proprio adesso, il Denon DCD 2000, così già da ora mi assicuro una sorgente stereo valida anche per il futuro e ottengo comunque un notevole miglioramento rispetto alla Ps3

(so che in ottica attuale col mio impianto e ambiente è un pò sprecato, ma voglio costruire a poco a poco un impianto stereo di un certo livello anzichè prendere tutto in una volta ma di fascia inferiore; tanto l'ambiente attuale non è definitivo).
In un secondo momento (con qualcosa in più da parte, e magari anche un altro ambiente) farei in un solo colpo diffusori e amplificatore (sono questi che vanno scelti in abbinamento, in fondo...).
Anche io sarei orientato verso il PMA 2000 (anche per la questione "integrazione stereo con home theatre)" e una coppia di B&W; qui si parla sempre molto bene delle B&W CM7, però dicevo tempo fa che
aspiro a un suono ricco nelle basse frequenze (sia perchè come strumento musicale mi piace molto il basso, che viene spesso mortificato da registrazioni e\o impianti, sia perchè in certi tipi di rock servono frequenze basse e medio\basse piene per bilanciare le frequenze medio\alte delle chitarre distorte),
ma comunque senza artificiose esaltazioni degli estremi della gamma.
Anche per questo (oltre che per motivi economici, logistici etc.) vorrei intanto cominciare con una sorgente di ottimo livello, e poi valutare attentamente l'accoppiata ampli-diffusori, anche aspettando di sapere come suonano e cosa ci vuole per spingere le B&W CM9... il PMA 2000 basterà ? Le 683 sono davvero così inadeguate e "rozze"? La serie 700 è davvero diventata nutile ?
Altre marche di diffusori che si adattino alle mie esigenze musicali (forse le Focal... ma il PMA 2000 spinge bene le 826 o addirittura le 836?) ?