• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta fra 55 Pollici Samsung F6320 o F6500

robox88

New member
ciao a tutti, devo comprare una tv da 55 pollici Samsung, visto che ho 200 € di buono solo per samsung.

Ero orientato verso l'F6500(è uguale al f6800 ma mi serve con la base centrale) che trovo a 1299 € da unieuro.

Ma oggi è arrivato un volantino dove c'è l'F6320 sempre da 55 pollici a 999€.

Leggendo le caratteristiche ho visto che dovrebbe cambiare solo il fatto che quest'ultimo è 200Hz, mentre l'F6500 è 400Hz...

Io vedo la tv da un distanza di 3 metri circa, per guardare film su sky(non hd per ora) ma visto la connessione internet etc, poi lo usarei per guardare film condivisi in rete e sarà collegato anche alla playstation 3.

mi sapete dire se i soldi in più li vale il 6500 oppure i 200Hz bastano?

oppure se ci sono differenze tra i 2 che i dati tecnici non citano?tipo pannello di qualità inferiore, neri meno profondi, bianchi meno brillanti etc?

i dati tecnici sono riuscito a ricavarli dal sito inglese comparando tv di diverse dimensioni perchè l'F6320 da 55 pollici non lo trovo e sul sito italiano non viene neanche menzionato:

http://www.samsung.com/uk/consumer/...mpare?prda=UE55F6500SBXXU&prdb=UE46F6320AKXXU

e a proposito di questo sapete se visto che non riesco a trovare l'F6320 magari questo è garanzia europa e non italia?..c'è differenza?

Il 6500 ha diversi accessori in più come il tvsat, comandi vocali, due telecomandi TM1360A TM1240 cambia la parte elettronica più spinta, il pannello del 6500 è nativo 100hz effettivi.

cosa è il tv sat? serve per vedere il digitale terrestre attraverso il satellite?

mentre il 6320 quanto hz ha affettivi?

la differenza dell'elettronica in cosa consiste in termini tangibili?..anche a fronte di 300 € perciò è meglio prendere il 6500?

Ultima modifica:
se avete un centro commerciale conforama vicino, il 55f6500 sta a 999 euro.
Io ho avuto modo di vederlo bene, e tutto sommato non è male come tv :)

azz... gran bel prezzo... i prezzi nei centri commerciali a messina erano da euronics 1598 € mentre da unieuro 1299.. l'ho preso da quest'ultimo che sommando buoni e punti ho comprato a 949 €... ma a saperlo era meglio arrivare al conforama più vicino...